ANALISI SETTIMANALI SPMIB40 - GANN & ASC (1 Viewer)

acurefan

there's nothing left but faith.......
Ciao shinobi grazie come sempre per le tue preziose analisi, :) :) ti auguro una buona domenica a te e alla tua famiglia :up:
 
Per SHINO

Ciao shino è un pò che t leggo e apprezzo il tuo modo di fare analisi!!!
Io ho sul grafico daily del future s&p mib la 1x1 discendente che parte la max del 16/05 che oggi passa sui 30000 punti volevo sapere se anche a te risulta la stessa cosa e se ritieni che questa fan possa contenere il rimbalzo n atto considerando anche che il dow nn dovrebbe andare molto lontano avendo rotto da tempo al ribessso, sul grafico mensile, la 1x1 ascendente fatta partire dal min di ottobre 2002 recuperata soltanto in parte nell'ultima seduta.
Ti ringrazio anticipatamente per la tua risposta e non ti fare scrupolo a sottilineare se secondo te ci sono delle inesattezze in quello che ho detto ovvero se ritieni debba chiarire meglio il mio pansiero

:D
 

shinobi69

Forumer storico
Re: Per SHINO

SteAnto ha scritto:
Ciao shino è un pò che t leggo e apprezzo il tuo modo di fare analisi!!!
Io ho sul grafico daily del future s&p mib la 1x1 discendente che parte la max del 16/05 che oggi passa sui 30000 punti volevo sapere se anche a te risulta la stessa cosa e se ritieni che questa fan possa contenere il rimbalzo n atto considerando anche che il dow nn dovrebbe andare molto lontano avendo rotto da tempo al ribessso, sul grafico mensile, la 1x1 ascendente fatta partire dal min di ottobre 2002 recuperata soltanto in parte nell'ultima seduta.
Ti ringrazio anticipatamente per la tua risposta e non ti fare scrupolo a sottilineare se secondo te ci sono delle inesattezze in quello che ho detto ovvero se ritieni debba chiarire meglio il mio pansiero

:D
Ciao Ste, intanto grazie per il commento espresso :)
Dunque.. mi potresti specificare la cosa?..mi dici che hai la 1X1 che parte dal max del 16 maggio 2008, ma per la squadratura hai utilizzato il minimo di Luglio 2008?(leggo che parli di minimo dell'ottobre 2002, ma il minimo sull'indice SPMIB s'è avuto a Marzo del 2003..) o un minimo precedente a Maggio 2008?..giusto per comprendere bene..
Te lo chiedo perchè io su un mio grafico giornaliero ho una squdratura fatta (tempo fa ormai) tra il minimo di giugno 2006 e maggio 2007.. e ho le 1X1 che passano tra area 29950 e 30950.. se puoi, fammi sapere..
comuqnue tu parli di dati future o indice SPMIB?..io qui sempre e solo di Indice..
ciao :up:
 
PRECISAZIONE PER SHINO

Ti sono grato per la risposta mi fa un immenso piacere potermi confrontare con te.
Devo precisare che non è molto tempo che mi sono avvicinato seriamente alla borsa.
Per l'analisi ganniane utilizzo il gann trader perchè così mi è stato insegnato, quindi credo che il metodo per settare gli angoli sia diverso dal tuo. Presumo che tu lo faccia utilizzando excell.
Per tracciare le fan gann utilizzo una formula particolare e un pò di esperienza, ma sembra che fino ad ora rispondano abbastanza bene.
Io faccio l'analsi sia sull'indice che sul future in particolare per quanto concerne l'indice la 1x1 sul daily oggi passa per 30790 avendo sempre come riferimento il max del 16 maggio.
Infine per il dow mi riferivo al grafico mensile dove come tu ben saprai ha fatto un doppio minimo. Il primo, leggermente inferiore, nel mese di ottobre 2002 il secondo come tu mi hai fatto notare nel marzo 2003, cmq facendo partire le fan sia dal primo che dal secondo minimo il discorso nn cambia di molto perchè discostano di pochi punti.
Il chiarimento che vorrei da te è che visto che la suddetta 1x1 per il dow è stata rotta al ribasso in teoria dovrebbe raggiungere la successiva e per forza di cose scendere.
Inoltre vorrei precisare che il max di ottobre 2007 è stato fatto dopo 60 mesi esatti dal primo min (ottobre 202) e che il prossimo ottobre i mesi aranno 72 entrambi numeri molto importanti per gann. Quindi cè la seria possibilità che il dow scenda a toccare la 1x2 mensile proprio nel mese di ottobre. Tu cosa ne pensi?! :p
 

shinobi69

Forumer storico
Re: PRECISAZIONE PER SHINO

SteAnto ha scritto:
Ti sono grato per la risposta mi fa un immenso piacere potermi confrontare con te.
Devo precisare che non è molto tempo che mi sono avvicinato seriamente alla borsa.
Per l'analisi ganniane utilizzo il gann trader perchè così mi è stato insegnato, quindi credo che il metodo per settare gli angoli sia diverso dal tuo. Presumo che tu lo faccia utilizzando excell.
Per tracciare le fan gann utilizzo una formula particolare e un pò di esperienza, ma sembra che fino ad ora rispondano abbastanza bene.
Io faccio l'analsi sia sull'indice che sul future in particolare per quanto concerne l'indice la 1x1 sul daily oggi passa per 30790 avendo sempre come riferimento il max del 16 maggio.
Infine per il dow mi riferivo al grafico mensile dove come tu ben saprai ha fatto un doppio minimo. Il primo, leggermente inferiore, nel mese di ottobre 2002 il secondo come tu mi hai fatto notare nel marzo 2003, cmq facendo partire le fan sia dal primo che dal secondo minimo il discorso nn cambia di molto perchè discostano di pochi punti.
Il chiarimento che vorrei da te è che visto che la suddetta 1x1 per il dow è stata rotta al ribasso in teoria dovrebbe raggiungere la successiva e per forza di cose scendere.
Inoltre vorrei precisare che il max di ottobre 2007 è stato fatto dopo 60 mesi esatti dal primo min (ottobre 202) e che il prossimo ottobre i mesi aranno 72 entrambi numeri molto importanti per gann. Quindi cè la seria possibilità che il dow scenda a toccare la 1x2 mensile proprio nel mese di ottobre. Tu cosa ne pensi?! :p
Okay, capito che ti riferivi al minimo di ottobre sul Dow, scusa, pensavo parlassi di SPMIB..chiarito questo posso dirti chela vedo come te, proprio qualche giorno fa ho aggiornato i grafici anche mensili sul DJ e posso confermare che la mia view è come la tua.. il DJ avrà da rialzare la testa nel breve (diciamo fino a Fine Agosto/primi 10 giorni di Settembre), però poi lo aspetta un tonfo piuttosto pesante, la discesa fino a fine anno sarà pesante per me 8e noi diconseguenza lo seguiremo come sempre abbiamo fatto..)
Quindi direi che siamo daccordo sul come si svilupperà il tutto nei prossimi mesi :up:
Grazie anche a te per il confronto, è sempre costruttivo il poterlo fare in armonia (e perfetti i conteggi dei mesi, bravissimo!) :)
Ciao e alla prossima :up:

P.S. - Sì, in effeti io ho il mio metodo di costruzione in excel dei qudrati e tutto il resto..ho anche il GannTrader ma in effetti non lo uso mai.. prima o poi mi otccherà farlo.. :D
 

shinobi69

Forumer storico
Veloce aggiornamento:
Prezzo di apertura comunicato è stato praticamente centrato, ora vedremo se la fase di rialzo proseguirà o meno.. l'ASC è positivo e sembra non avere intenzioni di invertire tale positività, vedremo anche domani cosa succederà.. l'area di estrema resistenza per domani si pone a 29878 di SPMIB, l'ingresso Long definitivo viene dall'ASC "spsostato" ai 30186 punti (anche se teoricamente il precedente a 29167 sarebb entrato a tutti gli effetti) e comunque il livello di Long sul settimanale (29446) sarebbe ugualmente scattato oggi in chiusura di giornata.. tutto farebbe presupporre ad una continuazione del rialzo in atto ormai da tempo.. se non cambia nulla, penso proprio che fino alla prossima data di Set Up lo scenario potrebbe essere proprio questo..
Prezzi di apertura previsti per domani:
con Future USa positivi = 29669
con Future USA negativi = 29443

Buona serata a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto