ANALISI SETTIMANALI SPMIB40 - GANN & ASC (2 lettori)

shinobi69

Forumer storico
acurefan ha scritto:
Ciao shinobi come sempre preciso e puntuale :up: grazie per l'aggiornamento :up:
ciao mon amì, ora stacco che ho bisogno di fermarmi un pò con grafici,numeri e tutto il resto! :p
ciaoooooooooo
 

shinobi69

Forumer storico
black_s ha scritto:
azzzzz il mio livellolong invece si è innescato :D ti dirò di più, pure il main trend (per come lo intendo io) oggi mi si è spostato al rialzo...vediamo se sarà l'ennesima "mazzata" che prendo :lol: :lol: :lol:

p.s. non sono entrato "veramente" nel mercato, come ben sai, i miei sono solo studi che scrivo per confronto con i tuoi :up: ora sono curioso di vedere quante mazzate prendo :D
..ma magari no Frà!!..vediamo domani.. io ho detto che potrebbe essere giornata short domani,ma l'ASC è bello vispo e positivo, quindi si sa mai che non sbagli io come accade tante volte :)
ciao ciao :up:
 

black_s

Jack Tar
shinobi69 ha scritto:
..ma magari no Frà!!..vediamo domani.. io ho detto che potrebbe essere giornata short domani,ma l'ASC è bello vispo e positivo, quindi si sa mai che non sbagli io come accade tante volte :)
ciao ciao :up:

sbagli tante volte ??? ahahha buona questa :jack: :jack: :babbo:

comunque si ride e si scherza, tanto finchè non ci metto soldi posso permettermi di fare i miei test e riderci sopra quando sbaglio :D
buona serata!!
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
shinobi69 ha scritto:
ciao mon amì, ora stacco che ho bisogno di fermarmi un pò con grafici,numeri e tutto il resto! :p
ciaoooooooooo

ricordati sempre questa frase amico mio : " IL LAVORO NON NOBILITA L'UOMO......LO DEBILITA!!!!" :D :D
quindi ti capisco perfettamente fai benissimo a staccare :up:
 

spina57

è....
acurefan ha scritto:
eh hai ragione shinobi, ma per ora non c'è tempo, qua appena mi muovo partono inviti a cena e compleanni che non avevo proprio messo nel conto prima di tornare in Italia, purtroppo il tempo è tiranno e io NON essendo un eroe non mi so ribellare a questo TIRANNO che mi frega sempre facendomi rimandare a dopodomani cose che invece andrebbero fatte oggi......ma tu oramai mi conosci e comprendi la mia situazione :( :( ..............sei un amico :up:

Secondo me si sparsa la voce che lavori poco e fai "Gain" , in una parola sei uno
"Scapocchione" , va be...... in fondo cosa dobbiamo dire si nu bbuono uaglione
capperi il mio napoletano è ottimo ciao Acu
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
Ciao spina, no ma che gain solo paper trading per ora :) mi sto godendo la famiglia poi ci sarà tempo per i ....LOSS :D :D
 

black_s

Jack Tar
black_s ha scritto:
azzzzz il mio livellolong invece si è innescato :D ti dirò di più, pure il main trend (per come lo intendo io) oggi mi si è spostato al rialzo...vediamo se sarà l'ennesima "mazzata" che prendo :lol: :lol: :lol:

p.s. non sono entrato "veramente" nel mercato, come ben sai, i miei sono solo studi che scrivo per confronto con i tuoi :up: ora sono curioso di vedere quante mazzate prendo :D

torno a casa ora da una cena...e la chiusura del dow dice tutto sul mio ipotetico segnale di long :lol: :lol: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

andiamo bene !!!!!! un saluto a tutti !! :titanic:
 

shinobi69

Forumer storico
black_s ha scritto:
torno a casa ora da una cena...e la chiusura del dow dice tutto sul mio ipotetico segnale di long :lol: :lol: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

andiamo bene !!!!!! un saluto a tutti !! :titanic:
Tranquillo.. magari è solo da tarare bene no? se ci sei vicino.. vuol dire che non manca molto alla taratura fine.. ti pare?? :up:
Buenas noches :)
 

black_s

Jack Tar
ho paura che invece sia tutto da buttare ancora :sad: ho fatto qualche back test (molto velocemente, ma c'è poco da fare), ed in effetti prima di agosto 2007 di false entrate ce ne sono state parecchie così che il bilancio tende costantemente a 0 sul lungo periodo :D

mah vedremo, meglio che vado a dormire ora :up:

buona notte!!
 

shinobi69

Forumer storico
Bene, ci ritroviamo per altra settimana di analisi (leggerà chi come il sottoscritto non è andato in ferie ancora! :D )
Quanto avevo scritto il 3 Agosto, scorsa settimana:
Cominciamo ad analizzare i diversi aspetti tecnici:
intanto posso dire che siamo in zona di “Turning Point”, cioè vicini ad una zona di inversione di tendenza, in secondo luogo dico che a livello di discesa, rispetto alla chiusura di settimana precedente, il Mercato ha “lasciato” sul terreno solo 530 punti (che non mi sembrano poi così tanti).. terzo: se si osserva il grafico degli swing giornalieri si nota che si sono formati due swing di minimi CRESCENTI (quindi ancora nessuna segnalazione di inversione di tendenza) e vedremo ora se creerà il terzo minimo crescente che quindi non dovrà superare il precedente minimo avuto a 27921 per non diventare invece un primo minimo decrescente.. se superasse al ribasso il precedente swing (27921) allora si potrebbe cominciare a far accendere la lampadina di allarme, ma non prima.. certo che se rompesse anche il secondo (27785) dovremmo forse far scattare l’allarme vero e proprio..

Allora. Vediamo punto per punto..
Siamo in zona di turning point: bhè, direi che si è rivelata corretta come indicazione visto che si è avuto, rispetto alla chiusura a 28130 di settimana precedente, una chiusura di settimana a 29089 (praticamente + 3,41%)
Discorso swing con minimi crescenti e livelli da non rompere per non far scattare gli allarmi: anche qui, si è avuto formazione di un minimo in settimana che è andato a toccare il precedente minimo a 27785 (ed esattamente a 27781), quindi formazione di un massimo e minimo decrescente che però è stato subito “annullato” dopo quel giorno (4 Agosto) dove ha anzi continuato la formazione dei minimi crescenti, come si rileva dal grafico qui sotto:
1218329938swingchartdaily.jpg


Dopo il terzo vedremo se andrà a formare il quarto come sembra potrebbe andare a fare..

Scrivevo ancora:
Continuiamo con altri elementi.. lo Square del Nove settimanale dava la settimana appena conclusa come settimana di Set Up (ed è stata una barra inside tra l’altro, quindi da tenere molto in conto) e valida per quanto mi riguarda come massimi e minimi avuti per eventuali rotture rialziste o ribassiste, per avere fase di rialzo per me comunque dovrà andare a rompere il massimo avuto la settimana ancora precedente a 28965.. per il ribasso faccio riferimento ancora al minimo assoluto di periodo avuto (26464) fintanto non ci sarà nuovo swing di minimo..
E’ vero, ha rotto il minimo di quella barra inside, ma poi ha fornito il reverse sulla rottura del massimo precedente a 28711, e comunque sottolineo il fatto che avevo indicato che il ribasso per me sarebbe entrato solo sulla rottura del minimo a 26464..
..prossima settimana di Set Up è prevista per il 18 Agosto, stiamo a vedere quindi, su eventuali rotture, se prenderà direzione fino a quella successiva settimana di Set Up oppure no..
..e credo sia così: fino alla settimana di Set up del 18 Agosto non dovrebbe poter cambiare nulla del trend rialzista già in atto..
A livello giornaliero proprio la data di Lunedì 4 Agosto sarà giorno di Set Up dallo Square del Nove, giornata che potrebbe fornire proprio indicazione di inversione definitiva per i giorni a seguire.. ma staremo a vedere se confermerà o meno tale ipotesi.
Ed anche qui direi che dal giorno dopo se n’è avuta conferma di quanto detto..
Come ASC posso dire che sul giornaliero fornisce un’ indicazione di leggera ripresa della Forza dei Compratori (sarà importante proprio la data del 4 Agosto per comprendere se confermerà tale forza compratrice oppure se la negherà).. il livello di Long viene confermato al solo superamento dei 29167 punti di S&PMIB, mentre il livello di Short è confermato solo sotto i 27050 (naturalmente qui si parla di posizionamenti a medio periodo e non certo di breve o scalping, sia ben chiaro..)
L’ASC settimanale rimane con forza leggermente a favore dei Venditori del Mercato, ma la settimana che verrà sarà importante ai fini del calcolo definitivo, staremo a vedere……

Quella leggera forza a favore dei Compratori sull’ASC giornaliero ha avuto conferma.. al momento, non avendo chiuso nessuna barra giornaliera sopra i 29167 di SPMIB, non sarebbe scattato ancora il Long per l’ASC…
L’ASC settimanale invece si è portato molto vicino allo “zero”, quindi conferma la possibilità di vedere un periodo di rialzo corposo. L’ASC a livello settimanale fornisce un ingresso Long al superamento dei 29446.

In conclusione: se quel livello di massimo precedente a 28965 (e successivamente il livello di Long a 29167) dovesse essere rotto esiste la buona possibilità di rivedere l’indice in direzione dei 30500 punti, se così però non fosse allora credo proprio che rivedere un doppio minimo in area 26500 non sarebbe così utopistico..
E qui abbiamo avuto conferma della rottura dei 28965 con eventuale target posto a 30500, vedremo se ci arriverà o se si fermerà un po’ prima visto che l’ASC giornaliero fornisce resistenze estreme per i prossimi giorni in area 29876 e 30180.

Data giornaliera di Set Up per prossima settimana: 12 Agosto
Settimana di Set Up: 18-22 Agosto

Allego grafico settimanale che si segue da tempo ormai:
1218330197spmibweekly.jpg


Su questo grafico nulla da segnalare se non che le fan previste han contenuto l’intero range avuto appunto nella settimana appena trascorsa, importante ora che i minimi si posizionino al di sopra della fan 3X1 bearish che ha fatto ultimamente da resistenza, così che ne diventi supporto..

Una indicazione: attenzione alle date dal 19 al 21 Agosto in quanto zona di Turning Point, quindi in caso di fase rialzista fino a quelle date, tenere presente che in quel periodo si potrebbe avere una inversione di tendenza.. (e viceversa).

Prezzo di apertura SPMIB per Lunedì previsto a 29202 (a 28976 in caso di Future USA negativi..)
Buona Domenica e buon inizio settimana a tutti per Lunedì :up: :)
 

Users who are viewing this thread

Alto