ANALISI SETTIMANALI SPMIB40 - GANN & ASC (2 lettori)

shinobi69

Forumer storico
ciao shino... e ancora grazie...

p.s. mi consigli una call sul dax... scad. dic.. e una a marzo...
Approfitto per salutare e ringraziare tutti coloro che hano scritto :)
Luca, per quel che chiedevi posso dirti che al momento non faccio operazioni sulle O-Dax, anche se mi sto prprando per bene per farlo prossimamente:) Quindi direi che su scadenza Dicembre 2008 le Call che potrebbero dare buone soddisfazioni sono quelle attorno agli strike 4800/4900, mentre su Marzo sarebbero buone quelle sugli strike 5500/5600.. poi consiglio spassionato che posso dare è questo (regola che per me vale anche su Opzioni Italia): acquistare Call, ma comunque "coprirsi" in forma precauzionale con Put da acquistare con un valore che sia circa il 25-30% del valore di acquisto delle Call.. è vero che si guadagnerebbe meno alla fine, ma su movimenti che non si possono prevedere alla fine è importante avere un "paracadute" di quel genere, poi come dico sempre io "ad ognuno la sua operatività".. io posso solo consigliare su richiesta avuta, di più non saprei..:up:
Ciao e buon inizio settimana per domani:)
 

shinobi69

Forumer storico
..dimenticavo di inserire un pensiero avuto durante questo weekend a fronte di un calcolo "particolare" fatto..
COnsideriamo l'indice SPMIB da base zero e con il suo massimo avuto nel Marzo 2000 ad un valore pari a 50.108 punti. Calcoliamo un ritracciamento del 61,8% da quel massimo:
50108 x 61,8% = 30966
50108-30966 = 19142
Quindi la base di minimo con quel ritracciamento dovrebbe poter essere 19.142 punti.. abbiamo avuto minimo assoluto a 19260, quindi molto vicino a quel minimo sopra calcolato.. e allora, se quel ritracciamento non dovesse bastargli, vi è possibilità di vederlo "scivolare" sul ritracciamento successivo del 75%?? Vorrebbe dire minimo a 12.527 punti di S&P/MIB...mmmmm:rolleyes:.. meglio non pensarlo fattibile.. sarebbe realmente preoccupante..
..In questa situazione ormai prendo in considerazione davvero ogni possibile eventualità e comunque consideratelo come un semplice "pensiero" personale, magari non ha alcuna fondamenta e finisce tutto lì.. ma magari no.......................
A domani, ciao a tutti

Salutoni a Spina!:up:
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
ciao Antò

siamo talmente vicini all'angolo 180° che ritengo siano i livelli naturali quelli che indirizzeranno i prossimi movimenti

così,

come a gennaio 2008, sullo sfondamento dei 36000 (angolo 360°) scrissi che avremmo avuto come 1° target i 28800 (36000 - 20%), cosa poi realmente verificatasi con 29145 a marzo 2008 e successivo rimbalzo a 34800,

ritengo difficile che adesso non vada almeno a testare i 18000 (angolo 180°).... che al primo impatto dovrebbe reggere bene l'urto.... poi da li o rimbalza per bene e riparte oppure al 2° test dell'angolo 180° a 18000, lo butta giu' con target 14400 (18000 - 20%)


1225064019gann002.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto