ANALISI SETTIMANALI SPMIB40 - GANN & ASC (1 Viewer)

shinobi69

Forumer storico
Ciao Alessà:)
come dicevo prima in effetti quello scritto è da prendere giusto come un mio pensiero scaturito dalla mente "matematica e malata" che ho io...:lol: quindi non legato a nessun studio particolare e di conseguenza nulla di che in effetti.. se guardo invece ai miei grafici settimanali di lungo periodo, allora mi posso provare ad esprimere dicendo che in caso di ulteriore ribasso ho dapprima un supporto in area 18.400 punti.. e punto attrattivo (per la settimana del 10-14 Novembre) a 17200 prima e successivamente a 14600. ovvio che qui parlo di livelli e punti attrattivi "visti" in sola ottica ribassista, se invece risalisse..se ne riparlerà a tempo debito..:up:
Grazie per l'indicazione data e vediamo un pò dove ci porterà..:)
ciau
 

lnanetti

Forumer storico
ciao shino e grazie per le indicazioni del dax....

p.s. anche se non lo fai che ne pensi opzione sul ftse 100... call 5200 scadenza gennaio troppo alta di strike?
 

shinobi69

Forumer storico
Allora, la situazione giornaliera rimane ancora critica, oggi non ha dato nulla di che a livello di ASC come indicazioni giornaliere, se non il fatto che lo Short ulteriore scatterebbe al superamento ribassista dei 18373, e per oggi, col minimo fatto, ha "resistito" direi..:up: vedremo domani.. sempre per domani il supporto estremo è previsto a 18148, mentre resistenza estrema è a 20640..
Vi ricordo che avevo indicato le giornate di Venerdì scorso o Lunedì (oggi), come possibili Reversal Point di breve.. occhio quindi che il minimo di stamattina non fosse minimo di breve periodo dal quale si potrebbe vedere un rialzo violentuccio, anche se magari di breve durata temporale...:)
Ci aggiorneremo domani dopo la chiusura di Borsa
Buona serata a tutti:up:
 

shinobi69

Forumer storico
ciao shino e grazie per le indicazioni del dax....

p.s. anche se non lo fai che ne pensi opzione sul ftse 100... call 5200 scadenza gennaio troppo alta di strike?
ciao Luca..bhè, un +40% di indice entro scadenza Gennaio non è male in effetti.. nel senso che è tanto..per carità, tutto ci può stare in Borsa, però io fossi in te cerceherei uno strike un pò più "vicino" rispetto al 5200.. non sempre è facile spendere molto poco e guadagnare tanto con le Opzioni, perchè se sbagli completamente lo strike poi..ce li rimetti tutti alla fine.. (parlo se si compra e vende in maniera secca su unica Opzione e strike e senza fare quindi strategie sintetiche..):up:
Bye
 

Fenixyz

Forumer attivo
ciao Antò

siamo talmente vicini all'angolo 180° che ritengo siano i livelli naturali quelli che indirizzeranno i prossimi movimenti

così,

come a gennaio 2008, sullo sfondamento dei 36000 (angolo 360°) scrissi che avremmo avuto come 1° target i 28800 (36000 - 20%), cosa poi realmente verificatasi con 29145 a marzo 2008 e successivo rimbalzo a 34800,

ritengo difficile che adesso non vada almeno a testare i 18000 (angolo 180°).... che al primo impatto dovrebbe reggere bene l'urto.... poi da li o rimbalza per bene e riparte oppure al 2° test dell'angolo 180° a 18000, lo butta giu' con target 14400 (18000 - 20%)


1225064019gann002.gif
scusa di che libro si trata?
 

shinobi69

Forumer storico
Allora, la situazione giornaliera rimane ancora critica, oggi non ha dato nulla di che a livello di ASC come indicazioni giornaliere, se non il fatto che lo Short ulteriore scatterebbe al superamento ribassista dei 18373, e per oggi, col minimo fatto, ha "resistito" direi..:up: vedremo domani.. sempre per domani il supporto estremo è previsto a 18148, mentre resistenza estrema è a 20640..
Vi ricordo che avevo indicato le giornate di Venerdì scorso o Lunedì (oggi), come possibili Reversal Point di breve.. occhio quindi che il minimo di stamattina non fosse minimo di breve periodo dal quale si potrebbe vedere un rialzo violentuccio, anche se magari di breve durata temporale...:)
Ci aggiorneremo domani dopo la chiusura di Borsa
Buona serata a tutti:up:
Bhè, l'Europa ha reagito oggi..Germania specialmente con quel gran pezzo di titolo di VW.. noi invece abbiamo da mostrare tutti "belli fieri" quel gran pezzo di..ehmmm:rolleyes:..Unicredit!
Vabbè.. vediamo se ora la chiusura di WS darà corpo alle parole che ho speso nel senso di reazione al rialzo per i prossimi giorni... certo l'ASC giornaliero è messo maluccio davvero.. livello di ipervenduto e comunque solo una performance di quelle da ricordare può dare un cambio a quel valore negativo così pesante che ha attualmente.. per ora l'indicatore a livello giornaliero non ha visto rompere al ribasso il livello di Short posto a 18373 (anche oggi ha tenuto fino alla fine..) e, anzi, si aggiorna su un livello più basso, cioè a 16678.. quando questo accade (cioè che si "allontani" rispetto al valore di indice.. sembra essere buon segno peri giorni a venire.. vediamo un pò..)
Altro da dire?..no.. per il momento attendo novità dal mio Iindicatore, che potranno arrivare solo nei prossimi giorni eventualmente..
Un caro saluto e a domani :)
P.S. - Qualcuno me lo ha chiesto in mp, ma rispondo qui così da renderlo disponibile per tutti:
L'ASC giornaliero era entrato ULTERIORMENTE Short il giorno 8 Ottobre in chiusura di giornata a 22274 (il livello di short in quel periodo era al di sotto dei 23221) e da allora non ha fornito altri ingressi nè ribassisti, nè tantomeno rialzisti.

..dimenticavo: oggi era giornata di Set Up dallo Square del Nove..
 

Users who are viewing this thread

Alto