ANALISI SETTIMANALI SPMIB40 - GANN & ASC

Se non parte adesso,sbaracco,siamo future sul globex verdi a + 3%avevano fatto anche +4%,hanno aperto in deciso gap,io sono over e venerdi' in ch perdevo 1200 dollari,ci ho creduto.
Bene..auguriamoci prosegua così allora...long io lo sono da venerdì pomeriggio..vediamo se andrà bene o meno...io ci vorrei credere..ai Mercati l'ultima parola..:)
'Notte

Ciao shinobi grazie mille per l'analisi, sempre molto onesto ( vai tranquillo nessuno di noi ha la palla di vetro) e poi tu hai sempre mesos le mani avanti quindi tranquillo per l'analisi della settimana scorsa. Speriamo veramente in un bel rimbalzone per dare fiato un po a ste borse. ;)
un abbraccio e ci vediamo domani ;)

Salve a tutti:)
Vediamo di andare in continuità con l’analisi postata settimana scorsa.. dicevo che ero posizionato al rialzo e tale è stato (a parte poi il “retrocedere” di un pò tra Mercoledì 15 e Giovedì 16:rolleyes:), e andiamo in continuità anche in relazione al grafico dello swing chart settimanale.. se lo faccio non è per una mia “fissa” nel voler seguire questo tipo di analisi, ma più semplicemente in quanto gli swing (che siano di massimo o di minimo non importa) DEVONO per forza di cosa andare a formarsi e a delinearsi sui grafici e vista l’attuale situazione del Mercato, siamo lì che attendiamo questa definitiva formazione del sesto swing di minimo consecutivo.. quindi si diceva già da un po’ che fintanto non si superano i precedenti massimi di periodo posti a 25105 di SPMIB, questo swing non è ancora completo e formato del tutto.. in settimana ci siamo andati vicini con l’idea ce la potesse fare (max fatto a 24270), poi però il ritracciamento avuto in settimana ha annullato ancora una volta tale possibilità..:wall:
Alla fine abbiamo sempre le due soluzioni possibili:
1 – superare quel massimo a 25105, così da poter classificare il sesto swing di minimo
2 - vedere una discesa al di sotto dei precedenti minimi posti a 19831 e attendere (ancora…) il superamento del massimo che si vedrà poi all’occasione…
Ne esiste anche una terza in effetti (ma sinceramente non la voglio considerare, sia per la volatilità espressa nell’ultimo periodo, sia perché non servirebbe per l’ennesima volta a nulla..:() e cioè un’altra barra inside come quella appena avuta settimana scorsa..
Sarò ripetitivo, ma ci tocca attendere ancora………………
Ovviamente io ho una mia idea in proposito e proverò a dirla tra poco..

Passiamo all’analisi dell’ASC.
Come dicevo la volta scorsa, avevamo un forte livello di ipervenduto sui valori dell’ASC e la settimana appena trascorsa è riuscita comunque a far scaricare un po’ tale ipervenduto.. non così tanto, ma intanto lo ha migliorato, il che.. male non fa! L’ASC settimanale rimane ancora e comunque negativo (anche se il valore negativo che aveva settimana scorsa è stato praticamente dimezzato) e solo la prossima settimana con l’andamento che se ne avrà lo si potrebbe migliorare ancora o meno.. sappiamo che a 20309 l’ASC settimanale è entrato ancora una volta al ribasso, vedremo quindi che fine farà tale segnale.
L’ASC giornaliero invece già da Giovedì sera, si è portato in positivo (preludendo al rialzo che poi si è avuto Venerdì scorso:)).. per Venerdì il supporto estremo era previsto a 20650 e il minimo avuto è stato proprio a 20660.. il fatto che non lo abbia perforato e che da lì abbia reagito al rialzo mi fa ben sperare per le prossime giornate.:up:

La settimana che sta per arrivare è settimana di Set Up dallo Square del Nove.. ne terremo conto per le settimane quindi successive.

A livello giornaliero invece non avremo data disponibile come Set Up, in quanto la prossima risulta essere quella di Martedì 28 Ottobre.

In definitiva cosa mi aspetterei: la forte possibilità che in settimana si veda un buon rialzo che vada a superare il livello dei 25105 già segnalati (parliamo di circa il 16%.. vero.. ma con la volatilità di periodo che abbiamo, potrebbe farlo in un batter di ciglia mi sa..:rolleyes:), e dico questo per alcuni motivi, come ad esempio per il fatto che questa che arriva è appunto settimana di Set Up e nelle settimane di Set Up normalmente si può avere formazione di nuovo massimo (o minimo) di periodo dal quale poi eventualmente provare a shortare (o longare) nella settimana successiva, ma lo dico anche per il fatto che il mio ASC giornaliero è positivo e l’ASC settimanale sta tentando di recuperare andando a scaricarsi di tutta quella “negatività” accumulata nell’ultimo periodo.. e in ultimo per alcuni grafici che seguo e che hanno dei punti attrattivi proprio sopra i 25000 punti…

Vedremo quindi se ho ragione a dire quanto scritto sopra oppure se a sorpresa (manco a dirlo a “sorpresa”…:rolleyes:) ci “ammazzerà” andando a bucare al ribasso il precedente minimo di periodo a 19831…
Se, e dico se, dovesse andare a fare massimo sopra i 25100 punti, stiamo comunque attenti a prendere posizioni rialziste di medio periodo, perché siamo ancora e comunque in un periodo ribassista, solo il superamento di determinati livelli di SPMIB ci farebbero uscire definitivamente dal guado del ribasso (ma di questo avremo di che parlarne prossimamente..)

Proviamo comunque a non dimenticare che rispetto alla chiusura di Venerdì 10 Ottobre, abbiamo chiuso la settimana con un rialzo del +6,58%.. in altri periodi avremmo forse parlato di “buona performance” del nostro Indice.. ma con la volatilità che abbiamo avuto ultimamente invece siamo capacissimi di parlare di “accennata,lieve, reazione”… mhà…:cool:

Un caro saluto e buon weekend a tutti:)

Shinobi volevo ringraziarti per il FARO sulla borsa che tieni sempre acceso , per i piccoli naviganti-trader come me , con le tue analisi. Grazie mille per la tua disponibilità e incrociamo le dita per il rialzo ;)

Shinobi volevo ringraziarti per il FARO sulla borsa che tieni sempre acceso , per i piccoli naviganti-trader come me , con le tue analisi. Grazie mille per la tua disponibilità e incrociamo le dita per il rialzo ;)

Ciao acu è dunque il caso che tieni a bada Charly????
Ti saluto unendomi all'ombra del Faro,saluto Black's mitici!!!!!

ciao anto' grazie per l'accurata analisi :up::up:

personalmente ho elementi contrastanti per la settimana a venire....anche se le indicazioni che ritengo più importanti prevedono un rialzo....sperem :lol::lol:

un salutone a tutti :up::up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto