ANALISI SETTIMANALI SPMIB40 - GANN & ASC

Buona settimana a tutti!
Oggi aggiorno velocemente alcuni dati e null’altro.. parto dall’Indicatore ASC sul Settimanale che rimane positivo, ma che presenta una Forza Relativa leggermente a favore dei Venditori del Mercato.. in parole povere questo significa che si potrebbe vedere un inizio settimana all’insegna di ribasso, ma con possibile, immediata, ripresa del rialzo..
A livello giornaliero l’Indicatore ASC resta leggermente negativo, ma ormai prossimo allo zero (valore ultimo di Venerdì: -0,02), con anche la Forza Relativa del Mercato praticamente vicina allo zero, quindi con indicazione di equilibrio al momento tra le due forze in campo..
Il valore di estrema resistenza, in caso di rialzo, per Lunedì è posta in area 34350.. mentre il supporto estremo è davvero lontano come livello: 32464
Dallo Square del Nove Giornaliero segnalo che in settimana non abbiamo nessun giorno di Set Up previsto. Resta il fatto che settimana scorsa era settimana di Set Up invece, quindi il massimo formatosi Venerdì (34160, che è massimo di periodo e settimana appunto), resta come riferimento valido per eventuali rotture rialziste dello stesso, per trovare nuovi allunghi dell’Indice.
Per la giornata di Lunedì e Martedì mi aspetterei anche un ritorno in area 33600/650 come minimi assoluti di giornata, da non rompere assolutamente (se non di qualche punto se proprio andasse al ribasso..), per poter vedere poi una ripresa del rialzo avuto nell’ultimo periodo. La rottura dei suddetti minimi porterebbe altrimenti alla possibilità di toccare altri supporti posti in area 32700/750 (cosa che credo realisticamente difficile da realizzare, ora come ora.. ma mai dire mai in Borsa…)

Per ora è tutto, vi saluto e buona settimana a tutti :)

Aggiornamento dall'Indicatore ASC Giornaliero sull'Indice S&P/MIB:
Praticamente rimane invariato come livello portandosi a -0,03 (precedente era -0,02).. la Forza Relativa è ancora in equilibrio..
Livello di resistenza estrema per domani: 34790
Livello di supporto estremo per domani: 33064

Attendiamo ulteriori sviluppi, al momento non essendoci direzionalità, è difficile pronunciarsi più di tanto..

buona serata :)

ciao shino,giornata particolarmente difficile senza movimento,tuttavia c'e' da registrare
la rottura al rialzo della scorsa sett di setup anche se solo doi una manciata di punti
a questo punto se ci torneremo sopra ancora dovrebbe essere un buon segnale long :)

Gianca60 ha scritto:
ciao shino,giornata particolarmente difficile senza movimento,tuttavia c'e' da registrare
la rottura al rialzo della scorsa sett di setup anche se solo doi una manciata di punti
a questo punto se ci torneremo sopra ancora dovrebbe essere un buon segnale long :)
Ciao Gianca, sì, in effetti lo ha rotto al rialzo,ma non abbastanza ancora..a questo punto attendo che lo ri-rompa al rialzo per poter affermare "ok..adesso è andata"..per quello mi sono tenuto ancora nel non dire altro.. se rompe quel livello e il mio Indicatore passasse positivo,allora potrei dire, che il target a 34900/35000 sarebbe raggiungibile nel breve.. ma osserviamo..meglio non anticipare nulla in simili condizioni.
Ammazza oh..altro che laterale oggi..praticamente morto! :D
Ciao e buona serata da zio Shino :)

Salve a tutti, nonstante lo "sfogo" avuto nell'altro thread ho deciso di tenere fede all'impegno preso tempo fa (in primis con me stesso) e posto quindi aggiornamento situazione settimanale secondo la mia "view":
Prima di vedere grafici o altro, diamo un’occhiata ai livelli ASC sul settimanale.
Indicatore ASC abbastanza in parità tra Forze Venditrici e Compratrici.. e abbiamo una Forza Relativa leggerissimamente a favore dei Venditori sul Mercato.. ma è quasi nulla..
A livello giornaliero la Forza Relativa è praticamente anch’essa in pari tra Compratori e Venditori (a conferma di quanto segnalato sul settimanale), con un livello ASC al momento comunque leggermente positivo..
Livello di Resistenza estremo per Lunedì è previsto a 34635 (per Venerdì era 34580 e ha fatto il massimo a 34620)
Livello di Supporto estremo per Lunedì è invece a 33242
Ora, cosa mi aspetto: ho osservato i diversi grafici settimanali, ma ne posto uno in particolare che è il grafico Settimanale Rapporto Aureo.. allego particolare che mostra come siamo vicini ad una resistenza importante (quella fornita dalla retta rossa tratteggiata) che è a 35500/700 di SPMIB:
[center:0e9dee89d7]
1209938634spmibweeklyr.a.jpg
[/center:0e9dee89d7]

Quello che voglio dire con questo grafico è che la massima espansione che vedo possibile (se effettivamente ci sarà) sarà proprio nell’area sopra detta: 35500/700, dopodiché dovremmo poter avere segnale ribassista che porterebbe a scendere dritti in area 33300/400 ..
Quando mi aspetto tutto questo? probabilmente una formazione di massimo in settimana me la aspetto entro i primi 3 giorni (Per Lunedì o Martedì.. se proprio esagerasse.. per Mercoledì), dopodiché dovremmo proprio poterlo vedere scendere giù e di brutto verso l’area 33400 già in settimana magari.. chiisà!..
Anche il grafico che posto qui di seguito (che è un po’ che vi propino) mi indica ritorno in area 33400 per prossima settimana (e come noterete questo grafico ci ha preso anche abbastanza nel tempo):
1209938680spmibweekly.jpg

A livello giornaliero in questa analisi non inserisco nulla come grafici, ho visto nei giorni scorsi come hanno fatto da supporto bene certe fan di Gann sul giornaliero e come hanno impedito la rottura ribassista, favorendo invece quella rialzista.. vedremo nei prossimi giorni che indicazioni ci daranno in tal senso, per ora i grafici settimanali possono bastare..
Questa che arriva è settimana importante di Set Up dallo Square del Nove Settimanale.. è proprio in questa che potrebbe cambiare lo scenario rialzista in atto dal 20 Marzo (almeno nel breve periodo), quindi ulteriore conferma, questo, di quanto detto sopra..
A livello ciclico, sul lungo periodo, siamo in questa situazione:
1209938956ciclo344gg.jpg

Anche qui sembra indicare che dovremmo essere prossimi ad un massimo di periodo (sperando non l’abbia già fatto venerdì, visto che è andato a incocciare proprio il livello a 34550, anticipando così di qualche giorno il tutto..)

Questo è tutto per stasera, buona settimana

agamarino ha scritto:
ciao shinoooooo ti ricordi che mi avevi detto....un po di tempo fa.....mi sa che ora tocca a me.......sei grandeeeee bravooooo continua cosi'....io continuo sempre a spiare con grande stima agata
Sì, ricordo Aga.. e grazie per quanto mi dici.. :)
Le tue spiate vanno benissimo..lo sai! :up:
Ciao

GRAZIE SHINOBI

Un grazie grande anche da parte mia.Non posso intervenire perchè non sono all'altezza.Sappi che siamo in tanti a leggere e ad apprezzare:se non sempre ci si fa vivi è anche per non inquinare.

Re: GRAZIE SHINOBI

pitti ha scritto:
Un grazie grande anche da parte mia.Non posso intervenire perchè non sono all'altezza.Sappi che siamo in tanti a leggere e ad apprezzare:se non sempre ci si fa vivi è anche per non inquinare.

Grazie pitti, gentile davvero :up:
un salutone

Users who are viewing this thread

Back
Alto