ANALISI SETTIMANALI SPMIB40 - GANN & ASC

acurefan ha scritto:
per questo preferisco il tf daily un sol dato al giorno e minimizzi lo sforzo :-o

ahahah :D :D pure a me piace sempre di più il daily :D mi sa che mi converto pure io :up:

però mi scoccia...da sempre scarico i dati, e ora non me lo fa piu fare :sad:

Buona sera a tutti.. :) certo che un “battesimo” di questo genere non me l’aspettavo proprio come prima settimana di lavoro ufficiale in Borsa..wow!!! :P

Vediamo un po’ cosa ci ha portato la settimana appena finita. Intanto da notare che si è conclusa con un misero -1,74% rispetto alla chiusura di settimana precedente.. fa testo?..solo in un senso: che abbiano fatto recuperare quasi tutto quanto estirpato nelle prime quattro giornate e in un solo giorno (hai detto niente!)
Come dicevo scorsa settimana, alla rottura di quel famoso range di circa 2000 punti nel quale si trovava.. si è scatenato l’inferno con movimenti molto più ampi, il che ha permesso a chi ne ha saputo sfruttare la volatilità di fare dei bei gain (e se permettete mi ci infilo pure io tra questi..!).
Parliamo di ASC settimanale per il medio/lungo periodo:
si riposiziona abbastanza in tono negativo nonostante l’ottima performance di ultima giornata, andando ad aumentare anche la Forza Relativa dei Venditori.. ricordiamoci che l’ultimo rialzo avuto (+8,62%) non è “normale e non classificabile tra gli eventi di una comune giornata di contrattazioni.. quindi occhi ben aperti perché magari sul fronte ribassi non è ancora finita..
Il livello di Short successivo che era previsto al superamento ribassista dei 25288 non è stato raggiunto (minimo di settimana 25585), ma nemmeno il livello di reverse Long previsto a 30289 è stato visto (ovviamente..).. quindi questi livelli sopra indicati sono livelli che rimangono tali anche per prossima settimana.. staremo a vedere.. (ultimo short è entrato a 30947, quindi ancora in pieno gain)..
Considerando gli swing avuti sul settimanale mi aspetto che inizi di prossima settimana si possano avere massimi superiori a quelli avuti in settimana (27947), così da completare la formazione del quinto swing di minimo (vedere grafico sotto).. di solito gli swing di minimo inferiori che si vanno a formare hanno un conteggio in numero di 3 o 4 swing formati prima di una reazione, ma se si forma il quinto (come sta succedendo), di solito completa la sua “figura” andando a fare anche il sesto ed ultimo prima di ripartire realmente.. sarà anche questa volta così, vedremo quindi nelle settimane a venire la formazione dell’ultimo e sesto minimo inferiore e che dovrebbe essere inferiore al precedente..?..non lo so, ma ovviamente se devo “schierarmi” da un lato o dall’altro.. bhè, propendo proprio per questa ultima ipotesi: la formazione, nelle settimane a venire, del SESTO swing di minimo inferiore al precedente già avuto…………

1221862633swingchartweekly.jpg

Dall’analisi ciclica direi che le giornate in cui si potrebbe avere proprio formazione di nuovo massimo sono quelle del 22 o 23 Settembre.. da lì drizziamo le antenne per eventuali nuove discese a rottura dei livelli che saranno indicati di volta in volta..

L’ASC Giornaliero invece presenta ora un valore appena positivo, con Forza Relativa a favore dei Compratori per le prossime due giornate, quindi vale tutto il discorso già fatto sopra come considerazioni.. come ricorderete l’ASC giornaliero è passato Short a 26121, mentre il Long passava per il livello 28373, quota non ancora toccata dall’indice. L’ulteriore Short invece passa dalla nuova rottura di un livello piuttosto lontanuccio: 23731.
La Forza Relativa è ora a “leggero” favore dei Compratori del Mercato.
(Come già fatto per i time frame inferiori a 15 e 60 minuti, sto realizzando l’Oscillatore ASC anche sul Giornaliero e Settimanale, prossimamente lo posterò in questo thread).

Nell’ultima analisi scrivevo anche che “vedevo” sui miei grafici due punti attrattivi/repulsivi previsti per il 18/19 Settembre rispettivamente a 26700 (al ribasso) e 30800 (al rialzo).. direi che almeno quello al ribasso è stato più che rispettato (anzi, c’è andato abbondantemente sotto..).

Vi posto oggi un particolare zoomato di un mio grafico dove si vede chiaramente come i due minimi assoluti avuti in questo periodo (Luglio e Settembre), siano stati retti alla perfezione da una delle fan previste sul lungo periodo.. come vedete ci si sono appoggiati senza romperla e da lì hanno avuto reazione.. vedremo se al prossimo tentativo e con il successivo minimo che dovrebbe formare se sarà solo un minimo appena leggermente sotto quello già avuto (trovasse appunto forte supporto ancora su quella fan) o se riuscirà a romperla definitivamente per andare a tendere a quella successiva (quindi con target ben più profondi del minimo di Giovedì scorso). Eventuale prossima target per un prossimo minimo, laddove dovesse realmente farlo, a parer mio? Area 24830.. ma per ora è solo ipotesi, lo vedremo col tempo questo (son mica Nostradamus alla fine..! :rolleyes: )
1221862809zoomsquareweekly.jpg

La giornata di Set Up giornaliera dallo Square del Nove era prevista per il 18 Settembre e credo davvero non ci sia molto da aggiungere a questo.. è stata giornata in cui ha formato l’ultimo minimo assoluto di periodo e dal quale ha rimbalzato nel giorno seguente. Prossima data di Set Up sul giornaliero è prevista per il 29 Settembre. Monitoreremo anche quella naturalmente.

Questo è quanto.. i dati e i livelli sono dati per il medio/lungo periodo.. aggiornamenti giornalieri di rilevanza saranno dal sottoscritto inseriti in corso di settimana, laddove qualcosa cambiasse per il breve/medio periodo.

In sintesi ciò che mi aspetto è: una risalita ancora per i primissimi giorni di settimana a formare un nuovo massimo superiore a quello avuto in ultima seduta, livello dal quale poter eventualmente shortare per l’eventuale inizio di nuova discesa che porterebbe alla chiusura del ciclo di breve/medio periodo (chiusura prevista per la settimana del 6-10 Ottobre). Ma anche questo lo vedremo al momento giusto senza anticipare nulla di azzardato e pericoloso per il nostro portafoglio................. :ops:

Buon weekend a tutti :)

black_s ha scritto:
ahahah :D :D pure a me piace sempre di più il daily :D mi sa che mi converto pure io :up:

però mi scoccia...da sempre scarico i dati, e ora non me lo fa piu fare :sad:
Ciao Frà, se sevono scrivimi pure che ti fò avere quel che ti serve :up:
ciau :)
P.S. - Acurefan ti sta proprio portando verso la sua "Via", verso il suo "credo" mi sa... :D

grazie mille shinobi per la tua analisi puntuale e chiara :up:

prima o poi porto pure te sul corretto TF dei veri trader di borsa full time............quello MENSILE!!! :D :D :D :D :D :D

per il Natale 2009 la tua famiglia gia ha tutto pronto,per te manca solo un piccolo dettaglio.....diciamo qualche foglio :D :D :D :D :D :up:

grazie mille Anto e buon weekend :up:

shinobi69 ha scritto:
Ciao Frà, se sevono scrivimi pure che ti fò avere quel che ti serve :up:
ciau :)
P.S. - Acurefan ti sta proprio portando verso la sua "Via", verso il suo "credo" mi sa... :D

ma non ti preoccupare, me li copio a mano da VT :up: poi vedrò di risolvere il problema...grazie comunque,sempre gentilissimo :up:

eh si, l'acurefan-style mi sta travolgendo :D :D :lol: :lol:

e se permettete mi ci infilo pure io tra questi..!

e bravo Shino :V :V
grazie per l'analisi :up:

acurefan ha scritto:
grazie mille shinobi per la tua analisi puntuale e chiara :up:

prima o poi porto pure te sul corretto TF dei veri trader di borsa full time............quello MENSILE!!! :D :D :D :D :D :D

per il Natale 2009 la tua famiglia gia ha tutto pronto,per te manca solo un piccolo dettaglio.....diciamo qualche foglio :D :D :D :D :D :up:

grazie mille Anto e buon weekend :up:
Sììììììììììììì...la faccio e ve la mando nel weekend, promesso!!! :D
Azz, che ricattino!(scherzo dai..!) :up:
notte

black_s ha scritto:
e bravo Shino :V :V
grazie per l'analisi :up:
Eh sì..il rischio c'è dell'acurefan-style..mica è facile poi tra l'altro applicarlo!E' peggio delle mie squadrature o starring bar come studio... :D
ciao anche a te e a presto! :)
Poi fammi sapere per un eventuale incontro a base di birra nè?..non mi hai più risposto in merito.. :D

shinobi69 ha scritto:
Eh sì..il rischio c'è dell'acurefan-style..mica è facile poi tra l'altro applicarlo!E' peggio delle mie squadrature o starring bar come studio... :D
ciao anche a te e a presto! :)
Poi fammi sapere per un eventuale incontro a base di birra nè?..non mi hai più risposto in merito.. :D

ah stai tranquillo, che se si parla di birra, non mi dimentico di certo io :D :D

scherzi a parte, non mi sono fatto sentire perchè sono ancora in Valsesia, ma FORSE gia da Domenica sono in città, e ovviamente appena arrivo mi farò sentire immediatamente :V :V bisogna brindare :cin:

shinobi69 ha scritto:
Sììììììììììììì...la faccio e ve la mando nel weekend, promesso!!! :D
Azz, che ricattino!(scherzo dai..!) :up:
notte

shino quando mi ci metto sono peggio di una " zecca cavallina" come dicono dalle mie parti :D :D :D :D :D grazie mille e scusa per il disturbo :up: :)
buon weekend a tutti

:ciao:
un saluto a Shino tanto x iniziare xke' credo sia veramente un grande nelle sue analisi sempre perfette e precise....inoltre vorrei aggiungere se me lo consentite, visto l'alta volatilita' e' preferibile operare dopo il setup daily di martedi' e quindi mercoledi' all fuoriuscita della barra.....del resto niente da aggiungere tutto evidenziato dal grande...

buona domenica a tutti....e ricordo ke vi seguo sempre ma x motivi di lavoro nn posso essere presente...forse mercoledi'......senza forse

Users who are viewing this thread

Back
Alto