ANALISI SETTIMANALI SPMIB40 - GANN & ASC (1 Viewer)

stefano m.

Nuovo forumer
Buon giorno ragazzi, io ho l'impessione che settimana prossima ne vediamo delle belle. Se, come tutti credono, vince Obama e, come tutti sperano, BCE taglia di un punto schizzano gli indici e schizza il dollaro (io sono long su dollaro). Se BCE taglia solo di mezzo punto o peggio, credo facciamo il triplo minimo. Buona domenica a tutti
 

marco_1962

Forumer storico
Ciao Shino, grazie per la tua analisi e per l'esposizione chiara e alla portata di tutti.

Terrò presente i livelli da te indicati e l'operatività suggerita.

A lunedi.

ciao e buona domenica

Marco
 

gioppino

Forumer storico
Buon giorno ragazzi, io ho l'impessione che settimana prossima ne vediamo delle belle. Se, come tutti credono, vince Obama e, come tutti sperano, BCE taglia di un punto schizzano gli indici e schizza il dollaro (io sono long su dollaro). Se BCE taglia solo di mezzo punto o peggio, credo facciamo il triplo minimo. Buona domenica a tutti

se il tricheco taglia di 1 punto, dimmi dove abiti che vengo da te con la Bellucci,Theron,Gisele o chi vuoi tu...:D:D:D
 

cento50

Forumer attivo
Un saluto a tutti:)
quel sesto swing di minimo settimanale dovrà prima o poi completarsi.. da vedere quindi se prossima settimana romperà il massimo a 22540 (massimo di settimana) e a quel punto andare a concludere quello swing.. oppure un’ulteriore discesa al di sotto del minimo già avuto e che ci metterà ancora una volta in attesa sulla settimana successiva ad aspettare che il tutto si completi..
Sopra è riportato quanto indicavo settimana scorsa.. cosa si è verificato? Che ha aggiornato il minimo di riferimento ad un valore inferiore ai 19260 (ed esattamente a 18589).. con la fortissima (ormai quasi certa spererei di dire) possibilità che in settimana si veda un massimo superiore ai 21367, così da completare questo benedetto sesto swing di minimo.. a quel punto se discesa ancora vi sarà in seguito, sarà probabilmente formazione di minimo crescente per me, cioè non dovrebbe fornire più un minimo inferiore a quello assoluto avuto finora..e da lì magari ripartire definitivamente al rialzo, ma questo lo vedremo a tempo debito..
(anche perché succedesse di rompere quel minimo assoluto di periodo già avuto, credo ci attenderebbero i 16880, punto attrattivo che io avrei a quel punto sul grafico settimanale, e per la settimana del 10-14 Novembre nello specifico).
ASC settimanale
Migliora sensibilmente il suo valore pur rimanendo ancora negativo.. fondamentale l’andamento di questa settimana che sta per iniziare per poter comprendere che valore assumerà alla fine della stessa (e se lo dico c’è un perché.. nel senso che si potrebbe passare per prossima settimana sul positivo o comunque molto vicini allo “zero”.. il che non è poco visto che non assume valore positivo fin dagli inizi di Settembre 2008 ormai..).. quindi attendo news a riguardo, ma non prima di Venerdì prossimo..
ASC giornaliero
Assume per Lunedì valore leggermente positivo, con Forza Relativa lievemente a favore dei Compratori, anche qui però sarà da rilevare il primo giorno di contrattazione per cercare di capire se confermerà tale positività anche nel breve periodo oppure no.. comunque aggiornerò, per tempo e nel caso, il tutto durante la settimana stessa.
Livelli di forte supporto sono collocati a 19241 e 19418 ed estreme resistenze al rialzo a 22087 prima e 22400 poi..

A livello giornaliero abbiamo data di Set Up dallo SQ9 per Giovedì 6 Novembre.

Sui grafici di Starring Bar giornalieri di medio/lungo periodo ho punto di Reversal Point previsto per i giorni 4 o 5 o 6 Novembre.. (è previsto per il 5 in effetti, ma tengo presente la tolleranza di +/- 1 giorno)..qualunque sia il movimento fino a quelle date, personalmente monitorerò il tutto: se si dovesse scendere fino a quelle date mi potrei aspettare un reversal di posizione al rialzo, se invece si dovesse andare al rialzo fino a quelle date, mi potrei aspettare un reversal ribassista per i giorni a seguire..

Provando ad espormi e per andare in continuità su quanto appena detto sopra, dai miei grafici giornalieri ho DUE punti attrattivi per i giorni 4 o 5 Novembre, quello al rialzo mi indica un target di arrivo a 22850, il punto attrattivo al ribasso viene indicato invece a 19250.. quindi a seconda del movimento che si avrà e in corrispondenza dell’arrivo dell’Indice ad uno di quei livelli (sempre se mia analisi di livelli calcolati come target “attrattivi” si rivelasse corretta), proverò ad essere pronto a posizionarmi per l’eventuale “reversal point”.. anche perché collimerebbe il tutto col fatto che quei punti sono, sì, attrattivi, ma anche repulsivi..
..spero di essere stato chiaro nell’esposizione data sopra e del tutto..:rolleyes:

Mi fermo qui, e ovviamente, come ripeto sempre, ad ognuno la propria operatività.. perciò prendete le mie solo come indicazioni e nulla più.. muovetevi sul Mercato solo in base a chiari segnali di acquisto o vendita (che riterrete più opportuni), specialmente in questa fase di assoluta ed alta volatilità.
Buon inizio settimana a tutti:up:

complimenti per la tua grande professionalita'. :up::up:
 

Users who are viewing this thread

Alto