Appunti e spunti (16 lettori)

bedaz

Banned
giusto per voi rompo il silenzio stampa chiuso adesso tutti gli short presi ieri ha 20220 di fib dove avevo chiuso i long..area di primo target era 1050 essepi future 61.8% di fibo in bianco come da post..non mi invento nulla:rolleyes: dove per me si conclude la prima gamba ribbassista..che faremo in 5 movimenti :up:
quindi entrato long adesso a 19640 fib preso un pò di roba. da scaricare fra il 50e il 61.8% di ritraccio ..il grafico non lo metto ma è semplice..
buona serata
Vince
SOLO perdonami se te ne chiedo conferma, ma il target del ritraccio tra 50 e 61,8% lo calcoli dal massimo relativo a 21.600 circa (quindi tra 20.600/20.800) o lo misuri dalla discesa da 20.700 (che abbasserebbe il target tra 20.100/20.200)??
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
SOLO perdonami se te ne chiedo conferma, ma il target del ritraccio tra 50 e 61,8% lo calcoli dal massimo relativo a 21.600 circa (quindi tra 20.600/20.800) o lo misuri dalla discesa da 20.700 (che abbasserebbe il target tra 20.100/20.200)??
ok oggi vi metto pure fib che non metto mai..ma senza conta questa piatta la uso SOLO per i fibonacci...e RSI
ti metto graf così capisci meglio..due fibo in bianco dai massimi del 17 agosto in giallo dai massimi del 6 agosto....da sinistra euro essepi nas fib dax..il cad slo nell'altra piatta sta anticipando una risalita..il dax indice che sta perfomando meglio è arrivato al 23.8% di fibo il peggiore il nas ..li tengo tutti sotto controllo. così valuto meglio il tutto se mi sfondano area 38.2% di fibo in bianco metto trailing stop appena sotto..così seguo in trailing..mio metodo di lavorare,...cmq il tutto va valutato fra il 50% di fibo in bianco è il 38.2% di fibo in giallo sopra quello segnale positivo..chissà se mi sono spiegato bene...:rolleyes: le dura ma facile da applicare sono le mie regole..:rolleyes: bon ora vado ..buona giornata..
 
Ultima modifica:

bedaz

Banned
ok oggi vi metto pure fib che non metto mai..ma senza conta questa piatta la uso SOLO per i fibonacci...e RSI
ti metto graf così capisci meglio..due fibo in bianco dai massimi del 17 agosto in giallo dai massimi del 6 agosto....da sinistra euro essepi nas fib dax..il cad slo nell'altra piatta sta anticipando una risalita..il dax indice che sta perfomando meglio è arrivato al 23.8% di fibo il peggiore il nas ..li tengo tutti sotto controllo. così valuto meglio il tutto se mi sfondano area 38.2% di fibo in bianco metto trailing stop appena sotto..così seguo in trailing..mio metodo di lavorare,...cmq il tutto va valutato fra il 50% di fibo in bianco è il 38.2% di fibo in giallo sopra quello segnale positivo..chissà se mi sono spiegato bene...:rolleyes: le dura ma facile da applicare sono le mie regole..:rolleyes: bon ora vado ..buona giornata..
:up:chiarissimo SOLO, siamo intendevi l'onda completa... speriamo che arrivino almeno al 50%. Ho anticipato troppo il long reverse e ora sono in sofferenza fino a 20.400....
grazie!
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
:up:chiarissimo SOLO, siamo intendevi l'onda completa... speriamo che arrivino almeno al 50%. Ho anticipato troppo il long reverse e ora sono in sofferenza fino a 20.400....
grazie!
azzooo 20400 minchiààààà :rolleyes: ti piace anticipare vero:rolleyes:
ciao non sò se l'onda è completa .come sempre io sono alla ricerca della fine di un onda, quindi entro man mano..oggi preso un pò di ISP long da 2.1975
stasera dopo close tiro di nuovo tutti i fibo e poi vediamo che succede..
SOLO dax e euro non hanno rotto il loro minimo..essepi nas dow fib stocco si..quindi alcune divergenze positive intermarket ci sono le valuterò con calma ..
ps io non ho stop sul mio long stò entrando in punta di piedi come sempre
ciao
alla prossima
Vince
 

nogain

Forumer storico
azzooo 20400 minchiààààà :rolleyes: ti piace anticipare vero:rolleyes:
ciao non sò se l'onda è completa .come sempre io sono alla ricerca della fine di un onda, quindi entro man mano..oggi preso un pò di ISP long da 2.1975
stasera dopo close tiro di nuovo tutti i fibo e poi vediamo che succede..
SOLO dax e euro non hanno rotto il loro minimo..essepi nas dow fib stocco si..quindi alcune divergenze positive intermarket ci sono le valuterò con calma ..
ps io non ho stop sul mio long stò entrando in punta di piedi come sempre
ciao
alla prossima
Vince

Lieto di vedere che scrivi ancora :up::up::up:
......ed anche di vedere che chi ti attacca scrive sempre meno......:D:D:D
Chissà perchè :p
 

rifabius

Nuovo forumer
azzooo 20400 minchiààààà :rolleyes: ti piace anticipare vero:rolleyes:
ciao non sò se l'onda è completa .come sempre io sono alla ricerca della fine di un onda, quindi entro man mano..oggi preso un pò di ISP long da 2.1975
stasera dopo close tiro di nuovo tutti i fibo e poi vediamo che succede..
SOLO dax e euro non hanno rotto il loro minimo..essepi nas dow fib stocco si..quindi alcune divergenze positive intermarket ci sono le valuterò con calma ..
ps io non ho stop sul mio long stò entrando in punta di piedi come sempre
ciao
alla prossima
Vince


Grazie SOLO che continui a scrivere.
Volevo chiederti conferma di ciò che ho visto sul grafico settimanle di SEP e che anche tu mi pare avevi scritto tempo fà.
Mi sembra che dal massimo in area 1220 circa, al minimo di 1000 circa, qualche giorno fà i prezzi hanno ritracciato circa il 50% (poco più). Analoga situazione si era verificata nel 2008 con, anche in questo caso, un ritraccio di circa il 50% e poi il crollo che tutti noi ben sappiamo.
Dici che le situazioni sono analoghe e andiamo incontro ad un crollo dei mercati, o è pura fantasia ?
Grazie.
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
Lieto di vedere che scrivi ancora :up::up::up:
......ed anche di vedere che chi ti attacca scrive sempre meno......:D:D:D
Chissà perchè :p
hahahahah non è quanto scrive ma quello che scrive.....cmq 2500 punti intanto di fib down sono stati fatti mica bruscolini.e non contro trend come ......:D io 1800 punti li ho fatti ..il resto chiacchere di forum... ...anche se come fanno i politici tutto viene insabbiato con proclami e falsità che sanno SOLO di fumo negli occhi per il populino...ora noi ci prendiamo il rimbalzo poi valutiamo il tutto con calma...io ho commesso un errore non grave ma per mio modo di operare lo giudico grave..essere uscito dallo short a 19640..e cominciato a girare long fra ieri è oggi pazienza la prossima volta dovrò eliminare pure questo errore..se ci riesco:rolleyes: mica è facilema ci proverò:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto