Appunti e spunti (43 lettori)

solomare

APPRENDISTA TRADER
Grazie SOLO che continui a scrivere.
Volevo chiederti conferma di ciò che ho visto sul grafico settimanle di SEP e che anche tu mi pare avevi scritto tempo fà.
Mi sembra che dal massimo in area 1220 circa, al minimo di 1000 circa, qualche giorno fà i prezzi hanno ritracciato circa il 50% (poco più). Analoga situazione si era verificata nel 2008 con, anche in questo caso, un ritraccio di circa il 50% e poi il crollo che tutti noi ben sappiamo.
Dici che le situazioni sono analoghe e andiamo incontro ad un crollo dei mercati, o è pura fantasia ?
Grazie.
ciao i livelli di ritraccio di fibo sono questi esatti di essepi indice
38.2% =1008
50% =943
61.8%=878
se era questo che intendevi, quindi non siamo mai arrivati al 50%
ciao
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
ok oggi vi metto pure fib che non metto mai..ma senza conta questa piatta la uso SOLO per i fibonacci...e RSI
ti metto graf così capisci meglio..due fibo in bianco dai massimi del 17 agosto in giallo dai massimi del 6 agosto....da sinistra euro essepi nas fib dax..il cad slo nell'altra piatta sta anticipando una risalita..il dax indice che sta perfomando meglio è arrivato al 23.8% di fibo il peggiore il nas ..li tengo tutti sotto controllo. così valuto meglio il tutto se mi sfondano area 38.2% di fibo in bianco metto trailing stop appena sotto..così seguo in trailing..mio metodo di lavorare,...cmq il tutto va valutato fra il 50% di fibo in bianco è il 38.2% di fibo in giallo sopra quello segnale positivo..chissà se mi sono spiegato bene...:rolleyes: le dura ma facile da applicare sono le mie regole..:rolleyes: bon ora vado ..buona giornata..

azzooo 20400 minchiààààà :rolleyes: ti piace anticipare vero:rolleyes:
ciao non sò se l'onda è completa .come sempre io sono alla ricerca della fine di un onda, quindi entro man mano..oggi preso un pò di ISP long da 2.1975
stasera dopo close tiro di nuovo tutti i fibo e poi vediamo che succede..
SOLO dax e euro non hanno rotto il loro minimo..essepi nas dow fib stocco si..quindi alcune divergenze positive intermarket ci sono le valuterò con calma ..
ps io non ho stop sul mio long stò entrando in punta di piedi come sempre
ciao
alla prossima
Vince
eccolo aggiornato SOLO per te sono passato..sei nei miei pensieri con quel azzooo di long da 20400 ma per caso avevi letto qualche altro thread?????:wall::wall::wall:se il minimo fatto tiene onda 1 intermedia conclusa
ora con i fibo ci vediamo il ritraccio e con il trailing stop ci prendiamo l'eventuale gain.. quindi si segue ..come da post sopra ciao
vince
 
Ultima modifica:

solomare

APPRENDISTA TRADER
eccolo aggiornato SOLO per te sono passato..sei nei miei pensieri con quel azzooo di long da 20400 ma per caso avevi letto qualche altro thread?????:wall::wall::wall:se il minimo fatto tiene onda 1 intermedia conclusa
ora con i fibo ci vediamo il ritraccio e con il trailing stop ci prendiamo l'eventuale gain.. quindi si segue ..come da post sopra ciao
vince
ti metto qualcosa di tecnico che io uso normalmente per i conteggi interni su orario onda 2 si dovrà concludere in tre onde e quando gli ultimi tre RSI che vedi saranno tutte e tre sulla linea dei 70 (come successe con onda 4 guarda grafico e capisci..) io chiuderò il long e reverso ..chiaro vero :rolleyes:
 
Ultima modifica:

palenque

Forumer storico
hahahahah non è quanto scrive ma quello che scrive.....cmq 2500 punti intanto di fib down sono stati fatti mica bruscolini.e non contro trend come ......:D io 1800 punti li ho fatti ..il resto chiacchere di forum... ...anche se come fanno i politici tutto viene insabbiato con proclami e falsità che sanno SOLO di fumo negli occhi per il populino...ora noi ci prendiamo il rimbalzo poi valutiamo il tutto con calma...io ho commesso un errore non grave ma per mio modo di operare lo giudico grave..essere uscito dallo short a 19640..e cominciato a girare long fra ieri è oggi pazienza la prossima volta dovrò eliminare pure questo errore..se ci riesco:rolleyes: mica è facilema ci proverò:up:

Che dire....

SOLO Grazie:)

Grandissimo SOLO:up:;)
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
BUONGIORNO,situazione molto tranquilla tutto procede bene,
io sono fortemente in over trade quindi alzo stop profit sui titoli che ho preso in +.
fiat a 10.45
ucg a 2.21
isp 2.63
MINI FIB ULTIMI PRESI FRA 21400 21550
DAX FRA 6350/6380
il resto lo tengo tranquillamente per prossime 12/15 week

buona giornata a tutti,per adesso lascio graf poi valuto se levarli prossime sedute
oggi aggiorno SOLO weekly con fibo giallo ritraccio fatto appena sotto il 61.8%...azzolina io avevo scritto 1 mese fà:D fibo in bianco tracciato ieri sera quello vediamo dove ci porta :rolleyes:
ma riscordatevi che cad sopra 1.0422 SPOT diventa molto ribassista per indici
ciao a tutti


Ciao SOLO stai prendendo una cantonata grossa come una casa...:D

i volumi....i volumi....:)

hehehehe topino..:D:D(meglio sarebbe stata topina:D) orami sono abituato a prendere le cantonate...ho imparato una bella lezione nei forum quella di fare SOLO di testa mia:D
hahahahhaha adesso mi è tutto chiaro perchè fino a quel giorno non c' erano mai stati problemi..quindi per me ora argomento chiuso salvo post con foto cos' se insiste mettiamo foto...anche i politici alle volte si arrendono all'evidenza non sempre ma qua non ci sono dubbi
ciao topino ti perdono :)
non capivo da dove veniva tutto questo odio e gelosia..era 11 agosto ..ora capisco la sua sfrustazione..ma che colpa ne ho io???se tu hai longato mentre io incrementavo gli short????
da oggi in poi non voglio altri post su questo argomento sul mio thread,sono troppo vecchioe intelligente per continuare questa inutile lite :up:

Vince
 

bedaz

Banned
eccolo aggiornato SOLO per te sono passato..sei nei miei pensieri con quel azzooo di long da 20400 ma per caso avevi letto qualche altro thread?????:wall::wall::wall:se il minimo fatto tiene onda 1 intermedia conclusa
ora con i fibo ci vediamo il ritraccio e con il trailing stop ci prendiamo l'eventuale gain.. quindi si segue ..come da post sopra ciao
vince

SOLO, mi commuovi...:bow::bow::bow:
purtroppo sì, dopo mesi che davate indicazioni in sintonia ho voluto dare una chances al report che seguo che mi chiudeva gli short già a quei livelli per rigirarsi long... avrebbe anche stoppato a 19.900 a dire la verità, ma sono io che non ho voluto seguire. Ora mi pare di capire che i 20.400 sarà dura raggiungerli, eventualmente cerco di mediare con un mordi e fuggi da chiudere in un paio di giorni. L'operazione da non perdere dovrebbe essere l'ulteriore short a fine ritraccio...
Vince ti ringrazio molto per aver pensato alla mia situazione, sei un amico.
sai che pensavo? un pò di quote del NL0009489202, il minilong con strike più vicino (18086 e barriera a 18437)... ti sembra troppo ravvicinato come barriera? lo cavalcheresti?
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
SOLO, mi commuovi...:bow::bow::bow:
purtroppo sì, dopo mesi che davate indicazioni in sintonia ho voluto dare una chances al report che seguo che mi chiudeva gli short già a quei livelli per rigirarsi long... avrebbe anche stoppato a 19.900 a dire la verità, ma sono io che non ho voluto seguire. Ora mi pare di capire che i 20.400 sarà dura raggiungerli, eventualmente cerco di mediare con un mordi e fuggi da chiudere in un paio di giorni. L'operazione da non perdere dovrebbe essere l'ulteriore short a fine ritraccio...
Vince ti ringrazio molto per aver pensato alla mia situazione, sei un amico.
sai che pensavo? un pò di quote del NL0009489202, il minilong con strike più vicino (18086 e barriera a 18437)... ti sembra troppo ravvicinato come barriera? lo cavalcheresti?
heheheheh ..vabbene lo stesso l'importante è sapere gestire un loss...anch'io sto usando quel mini long ma per breve periodo come da post sopra..
ciao
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
ultimo post poi ho basta che ho da fare
come si vede dai graf tutti orari euro è già sopra la nuvola...essepi e nas la media azzurra ha già incrociato al rialzo e pure la rossa tenkan sen, ora sono alle prese con le loro rispettive cloud, dax eurostocco sono vicine ma ancora non danno segnale di incrocio e lontani dalle loro cloud..unico segnale discreto che la tenkan sen ha girato leggeremente la testa..fib un cadavere nei confronti degli altri..lontanissino da tutto quindi se si adegua al rialzo 20400 non è un utopia...ma deve prima di tutto dare un segnale di forza incrociando le proprie medie celeste bianca..e poi la rossa(tenkan sen deve incrociare la blu kijun sen..altrimenti destino segnato..vediamo se nell'arco di questa correzione in tre onde fib recupera sul resto degli indici..se lo fà lo fà sulla terza onda finale up per me:rolleyes:
ciao
stacco buona giornata a tutti
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    58,1 KB · Visite: 200

Aioo

Nuovo forumer
vince mi dai dei liveli veloci di brevissimosu fiat?.........io lavoro più largo m'interessa però nel brevissimo..............:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto