Appunti e spunti (13 lettori)

solomare

APPRENDISTA TRADER
grande SOLO :bow::bow: 6 proprio un 'master of the art' :D
innanzitutto grazie per la risposta su quali settaggi rsi usi..
scusa se sporco il tuo 3d ... ma MT adesso mi da un gartley anche per l'ES a TF 30m, 1h, 4 h, sul Fut Nasdy era scomparso ma ora è tornato :D !
comunque una cosa mi lascia perplesso se guardiamo i COT da metà agosto fino agli inizi di sett. si è verificata una forte inversione: i commercials hanno ridotto ai minimi degli ultimi mesi le pos nette short mentre i large si sono messi nettamente long già a metà di agosto mentre nello stesso tempo ovviamente gli small si sono girati nettamente short :rolleyes: !!!
uhmmm non conviene stare contro i commercials :eek: .. la vedo un pò torbida ...... che ne pensi ?
i cot non li guardo + sono ambigui :D
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
SOLO, è arrivato anche l'ultimo segnale: di là XXXXX sta chiamando long a tutto spiano.....:D:D
metti una statica dove ha chiamato long e poi tracci una parallela 100 punti sopra..e poi giù di 600 punti...:up:
Eccoti accontentato .... e continua a mandare gente che qua ho posto per tutti.
uuummm chi è costui:D

Ciao

ciao SOLO...intanto complimenti per il lavoro ke fai qui...puoi postare il link della tabella quella BULLASH-NEUTRAL-BEARISH???...probabilmente l hai gia messo in passato ma nn lo trovo...GRAZIE
eccolo
Sentiment Survey Past Results | AAII: The American Association of Individual Investors
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
meditazione del sabato

se io vedo che i listini scendono cosa compro sulle opzioni?

calls o puts?

se compro puts costano, meglio vendere i titoli e comprare calls..liquidita' e parte a copertura se il mercato mi va a contro..usando una leva

ma se il mercato compra calls..io decido di non vendere i titoli , ma di incassare un po' di soldi vendendo anch'io calls..almeno abbasso i punti di carico

tra 1075 e 1050..e' ipotizzabile che io abbia venduto calls tra 1100 e 1125?

penso di si..era molto lontano il valore..settembre mese peggiore dell'anno..ci sta

poi gira

si alzano tutti i parametri bel rally di 50-60 punti..

devo ricoprire il venduto..ma allo stesso tempo compro puts..a iosa ( 2,47 di CPCI)..a livello di volumi e performance stiamo parlando da un -35/40% ad un +26%..un'enormita',le compro appena il listino si avvicina o supera la prima resistenza..se io compro un MM vende..e si deve coprire..non essendo un ente benefico!!

Morale : adesso le mie puts con listino 1100 sul max degli acquisti, che valore coprono???

molto probabile 1050-1075..e lavoro per il trimestre prossimo, non per il mese

sara' una settimana interessante la prossima
ciao Drive dal tuo grafico sembra stesso movimento di aprile giugno oppure sbaglio io a leggerlo...:rolleyes:.poi sappiamo tutti come è andata a finire:D
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
ora vi saluto buona domenica a tutti se domani ho tempo mi rimetto in pari con la borsa devo aggiornare graf ma non ho assolutamente voglia:D:wall::wall: non c'è cosa peggiore di fare ua cosa controvoglia..eè devo chiudere pure un pò di short settimana prossima ..per la cronaca portafoglio parte da +310€
:ciao::ciao::ciao:
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Solo, sai meglio di me che il problema a Wally e non solo, e' sui finanziari.

Due grafici di lungo e di corto

di lungo per confrontare l'anno, le opzioni ed i PPO..siamo ben diversi da febbraio-aprile.

di corto : i gaps..qui li chiudono sempre..ma se noti le opzioni sul cerchietto bianco si sono vendute puts ( io penso sempre a chi VENDE, non a chi COMPRA, per il semplice motivo che alla fine qualcuno deve incassare..e, come sai il banco vince sempre!!)..ma so che molti non sono d'accordo su questa teoria...

su un movimento in discesa, il mercato ha comprato per un mese quasi sempre puts..brao pirla direi io...su un mercato in discesa io comprerei calls..ma se si e' fiondato sulle puts..probabilmente riteneva di NON vendere i titoli e di pagare qualcosa , anche se caro, per proteggerli

il caro..questo e' il problema..qui parliamo di ranges volumi-perzzi che variano da un meno 20% ad un +20%...

nel quadratino ultimo si vedono calls comprate..io direi sempre,vendute..e bene.

morale : il gap si chiudera'..alta la probabilita'..ma questa settimana e' quasi impossibile..a meno di qualche evento eccezionale..non conviene a nessuno..i MM quello venduto caro..se lo troverebbero pericolosamente o a gli stessi prezzi o a prezzi maggiori....pero'..da qui a fine settembre - inizio ottobre...qualcosa deve succedere..gap probabile da chiudere

stagionalita', settembre mese peggiore dell'anno statisticamente..qualche storia girera'

Nota che le stddev delle bolliger sono a 50..ed in un mercato senza trend..chi lavora opzioni o titoli..usa quelle..che sono da quasi 2 mesi..piatte

ma e' piatta anche la B-1..percio' molta negativita'..non la vedrei da qui a fine anno..
 

Allegati

  • Capture_2.gif
    Capture_2.gif
    72,3 KB · Visite: 716
  • Capture_3.gif
    Capture_3.gif
    59,2 KB · Visite: 728

solomare

APPRENDISTA TRADER
Solo, sai meglio di me che il problema a Wally e non solo, e' sui finanziari.

Due grafici di lungo e di corto

di lungo per confrontare l'anno, le opzioni ed i PPO..siamo ben diversi da febbraio-aprile.

di corto : i gaps..qui li chiudono sempre..ma se noti le opzioni sul cerchietto bianco si sono vendute puts ( io penso sempre a chi VENDE, non a chi COMPRA, per il semplice motivo che alla fine qualcuno deve incassare..e, come sai il banco vince sempre!!)..ma so che molti non sono d'accordo su questa teoria...

su un movimento in discesa, il mercato ha comprato per un mese quasi sempre puts..brao pirla direi io...su un mercato in discesa io comprerei calls..ma se si e' fiondato sulle puts..probabilmente riteneva di NON vendere i titoli e di pagare qualcosa , anche se caro, per proteggerli

il caro..questo e' il problema..qui parliamo di ranges volumi-perzzi che variano da un meno 20% ad un +20%...

nel quadratino ultimo si vedono calls comprate..io direi sempre,vendute..e bene.

morale : il gap si chiudera'..alta la probabilita'..ma questa settimana e' quasi impossibile..a meno di qualche evento eccezionale..non conviene a nessuno..i MM quello venduto caro..se lo troverebbero pericolosamente o a gli stessi prezzi o a prezzi maggiori....pero'..da qui a fine settembre - inizio ottobre...qualcosa deve succedere..gap probabile da chiudere

stagionalita', settembre mese peggiore dell'anno statisticamente..qualche storia girera'

Nota che le stddev delle bolliger sono a 50..ed in un mercato senza trend..chi lavora opzioni o titoli..usa quelle..che sono da quasi 2 mesi..piatte

ma e' piatta anche la B-1..percio' molta negativita'..non la vedrei da qui a fine anno..
grazie metti pure + spesso con questi inteventi il thread si arricchisce:up:
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
final table ..live streaming..questo poi andrà su italia 1.... peccato..vabbè per la prossima..farò il tifo per quello che gli ha scoppiato JJ che è un amico di Alex:D

qui
PPC Live
 

Users who are viewing this thread

Alto