Appunti e spunti (10 lettori)

solomare

APPRENDISTA TRADER
ciao Vince mi piace quando scrivi il CAD parla da SOLO ,perche' è il SOLO che mi da' soddisfazione! credo che continuera' a salire! insieme al trin
buongiorno a tutti
peppe CAD statica che non si vede a 1.0677 sopra hanno molto spazio
aud respinto dalla vecchia trend vedremo l'evolversi

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    50,8 KB · Visite: 185

solomare

APPRENDISTA TRADER
occhio stasera a 1084 indice al momento è tenuto in bilico dalla MM gialla sotto abbiamo 1084 target per la 3 e 1061 circa che poi è un livello di fibo è un pivot importante ..questo per me se rompiamo 1084..

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    38 KB · Visite: 189

solomare

APPRENDISTA TRADER
io stò in panchina aspetto con calma e poi incremento gli short di nuovo su target della 4 di 1..... obiettivo di 5 di 1 e circa 990:rolleyes: li uscirò dallo short in attesa di sviluppi della 2 di ritraccio ..ma questo al momento è fantatrading
ma con calma metteremo i vari puntini sulle i:rolleyes:

solomare

APPRENDISTA TRADER
ISEE intraday dati aggiornati ogni 20 minuti al momento siamo sotto 87 non buono per rimbare..

a dopo per il momento vado a farmi una passeggiata

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    46 KB · Visite: 370

ZigZag2000

FEDE + GLORIA
solomare, posso chiederti una cosa, visto che sopra hai citato caldaro (anch'io seguo il suo blog ogni giorno)

cosa sarebbero le onde di grado "major" (tra primary e intermediate)? nell'elliott "classico" (e anche in prechter/frost) non ci sono

solomare

APPRENDISTA TRADER
solomare, posso chiederti una cosa, visto che sopra hai citato caldaro (anch'io seguo il suo blog ogni giorno)

cosa sarebbero le onde di grado "major" (tra primary e intermediate)? nell'elliott "classico" (e anche in prechter/frost) non ci sono
se segui Caldaro dovresti avere letto questo :up:
OEW in cima sulla sinistra abbiamo una bella finestra vale la pena leggerlo con calma:up:
Recent OEW studies

ZigZag2000

FEDE + GLORIA
se segui Caldaro dovresti avere letto questo :up:
OEW in cima sulla sinistra abbiamo una bella finestra vale la pena leggerlo con calma:up:
Recent OEW studies

grazie

Caldaro lo trovo molto interessante, anche se su alcune cose dissento fortemente da lui:
prima fra tutte l'idea che il rialzo 2002-2007 sull'S&P500 sia onda V, e quindi il ribassone 2000-2002 fosse onda IV: se fosse onda IV sarebbe un "3" mentre è un visibilissimo "5" (a memoria e a occhio: onda 1 settembre 2000-febbraio 2001; onda 2 febbraio-maggio 2001; onda 3 maggio-settembre 2001; onda 4 set 2001-marzo 2002; onda 5 marzo 2002-ottobre 2002; considero il vero massimo quello di settembre 2000 e non di marzo, una specie di massimo "fallito")

da lì secondo me si dipana una struttura correttiva A-B-C classica irregolare (ma se andiamo con i valori deflazionati il massimo del 2007 è inferiore in termini reali a quello del 2000) con minimo al marzo 2009

Users who are viewing this thread

Alto