Appunti e spunti (5 lettori)

solomare

APPRENDISTA TRADER
heheheheheh a le rekkie garba di sicuro:D:D:D
cmq seguiamo questo trade intraday sul dax..come da foto di poco fà,,nessun stop inserito....si cerca di portare a casa altri 50/60 punti down di dax..tengo over SOLO se bucano la cloud
ulltimo poi vi lascio tranquill9i ma fate sempre di testa vostra
orario e daily
ocio alla linea 50 SU rsi SPECIE L'ULTIMA SU ORARIO
CIAO A TUTTI BUONA giornata
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    40,9 KB · Visite: 109
  • anomino1.gif
    anomino1.gif
    23,7 KB · Visite: 219

solomare

APPRENDISTA TRADER
ciao vince-solo, ciao tutti :)

come avrai notato non seguo piu' (e sopratutto non scrivo piu :D ) semplicemente perche' dopo avere atteso short per un mesetto sono stato trombato... ehm... stoppato con tutto con l'ultima sparata in alto dello spoore (e di tutto il resto), arrivato il margin call, finiti tutti i liquidi e ... ho semplimente chiuso il conto trading coi cfd :( si, un po' di tristezza, ma non sapete quanto piu' tempo libero, quanto meno stress e sopratutto quanti piu' soldini in conto ! :eek: tutti quelli che ho risparmiato non perdendo ancora :D in pratica in quel mesetto ho perso circa 3000 euri (lira piu' lira meno) e adesso che son fermo da qualche settimana mi sono speso qualcosa in giro per l'europa invece di darli al trading :D moooolto piu' piacevole devo ammettere ;)

oggi apro il forum e vedo che alla fine dei conti siamo sempre li', indice nostro a 21400, spoore alto, nulla e' crollato :rolleyes: insomma, sto davvero risparmiando tempo, danaro ed energie! :lol:

peraltro vivro' fuori dall'italia ancora per un annetto (per lavur, non per vacanza :D ) e la cosa risulta piacevole, sopratutto leggendo quello che sta succedendo, dall'esterno...

quindi passo solo per un saluto, e un in bocca al lupo a tutti, un augurio di tanti din-din a tutti :) e.... sopratutto ... BUON BUNGA-BUNGA A TUTTI! :D:D:D
azzzolina peccato :( lo dico sempre che bisogna andarci piano..azzolina..buon lavoro anche a te...si sul nostrano dove siamo short siamo sempre lì meno male:D che culo:D
ciao a presto
Vince
 

equilibrio

Forumer storico
Quando ci sono interventi come quello sopra di qualcuno che si chiede : ma se sale l'euroribor, avro' problemi con il mio mutuo?

e la risposta e' si...

questo dimostra una cosa : l'errore madornale che si continua a perpetrare senza nessun ritegno e' quello che il settore finanziario continua ad essere il perno dell'economia.

E' una follia, perche' dovrebbe essere ausiliare, complementare all'economia, anzi senza l'economia dovrebbe essere defunto.

Invece e' il contrario : e' l'economia che e' complementare alla finanza, con un'arroganza che e' stupefacente.

Io Stato ti pago i debiti tuoi della tua banca, li pago con leggi che bloccano il valore di quello che hai in pancia e con Q.E., Tarp, aiuti , ecc. che stimolano l'economia.

Gia' qui faccio un errore madornale, pero' cosi' e' stato fatto.

Tu finanza, mi DEVI cedere il controllo del credito, dell'emissione di moneta,della struttura di come si evolvono i tassi.

Questa era una riforma, era mandare a casa tutti, riprendere le redini, congelare i debiti e puntare sulla produzione, occupazione, reddito, crescita.

Yes,ieri ho sentito un boss di blackrock che diceva che secondo lui la fed ha come obbiettivo riportare l'azionario sopra in modo tale da procurare benessere per la gente.:)
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Invece e' il contrario : e' l'economia che e' complementare alla finanza, con un'arroganza che e' stupefacente.

Io Stato ti pago i debiti tuoi della tua banca, li pago con leggi che bloccano il valore di quello che hai in pancia e con Q.E., Tarp, aiuti , ecc. che stimolano l'economia.

Gia' qui faccio un errore madornale, pero' cosi' e' stato fatto.


Hai ragione da vendere Drive, ma avevano altra scelta? C'è una scena in wall street 2 dove si rappresenta una riunione fed concitata in cui si prende la decisione di varare il maxi piano salva banche. Spicca, nel processo decisionale, la frase di un vecchio e potente banchiere che rigetta le accuse di socializzazione dell'economia più o meno con queste parole: "ma vi rendete conto di cosa sta per succedere, vi immaginate che da lunedì prossimo non funzionerebbero più i bancomat, che ne sarebbe della nostra civiltà, meglio nazionalizzati che estinti!....".

La verità è che quello che hai scritto, la finanziarizzazione dell'economia, è un processo scientificamente protratto da decenni. la verità è che siamo nell'inverno di Kondratieff dal 2000 (oggi saremo si e no al 5 gennaio) e che, di fronte a questi fenomeni ciclici e connaturati al modo di essere dell'uomo non c'è nulla da fare. Certo, possono essere gestiti male o bene ma non possono certo coincidere con prosperità e distensione...

:)
 

DRIVE

Massaio di Voghera
ecco un esempio dove la finanza detta legge...il brutto e' che glielo lasciano fare.

e quale sarebbe la soluzione?

che Tu, banca d' affari, stamattina ti impegni a comprare queste azioni al valore che scrivi..io sono disposto a pagarti un'opzione per questo.

se no, stai zitta , anzi sei da cancellare perche' non servi.
 

Allegati

  • Capture_2.gif
    Capture_2.gif
    3,9 KB · Visite: 307

palenque

Forumer storico
ecco un esempio dove la finanza detta legge...il brutto e' che glielo lasciano fare.

e quale sarebbe la soluzione?

che Tu, banca d' affari, stamattina ti impegni a comprare queste azioni al valore che scrivi..io sono disposto a pagarti un'opzione per questo.

se no, stai zitta , anzi sei da cancellare perche' non servi.


Bravo :up:
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Ma tornando al famoso 13 settembre..cosa successe?

Che immediatamente GS emise un target a 1,55 per l'euro.

Quello che penso su come si dovrebbeo regolare i targets detti dalle banche d'affari e' scritto sopra con l'esempio Fiat.

Ma quello che a me fa molto inca.zzare e' che nessuno, specie la BCE , ha detto niente.

Questo e' stato il segnale long, di un contesto inflattivo VOLUTO, stile era Bush-Greenspan, che tradotto in parole povere significa solo una cosa : noi siamo qui per bruciare il valore dei vostri soldi.

ehhh si
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
chiuso ISP la parte presa a 2.6475 dopo metto eseguito...quei soldi compreso il gain lo spostati su un titolo molto forte ..ovviamente lo shortato:rolleyes:
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
chiuso ISP la parte presa a 2.6475 dopo metto eseguito...quei soldi compreso il gain lo spostati su un titolo molto forte ..ovviamente lo shortato:rolleyes:
ISP mi rimangono in carico la terza trance da 2.5550 dopo aver chiuso l'altro giorno quelli da 2.6950...:ciao:
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    6,4 KB · Visite: 201

Users who are viewing this thread

Alto