Appunti e spunti

un giorno, mi aspetto che, oltre alle manifestazioni..di piazza..i debiti+la fame..portino molta gente in piazza, ma attaccata..penzolante.

la speculazione sta facendo male, molto male i propri conti..contro la rabbia della gente a cui togli il pane..perche' non possono permetterselo..

non e' l'Ipad o il telefonino..e' il pane...

continuate cosi'..

Tu sogni, non in quello che dici ma in quello che speri.

Più probabile che si veda molta gente nei campi, stesa e riarsa, sbrindellata nella più tipica delle soluzioni storiche.

Più probabile che si veda molta gente nei campi, stesa e riarsa, sbrindellata nella più tipica delle soluzioni storiche.

no, non sogno ne me lo auguro..

ma ricordi Giambattista Vico " i corsi ed i ricorsi della storia"?

filosofo Napoletano del '700, che basava la sua dottrina sul

"Verum et ipsum factum convertuntur"

cioe'

" Il Vero ed il Fatto si convertono reciprocamente"

La storia poi fa il resto, serve per punto di riferimento, nel bene e nel male.

e si ripete, sempre.

è proprio quello che vogliono la gente in piazza.
Vogliono far saltare la Cina con l'inflazione. Siamo in guerra.

un giorno, mi aspetto che, oltre alle manifestazioni..di piazza..i debiti+la fame..portino molta gente in piazza, ma attaccata..penzolante.

la speculazione sta facendo male, molto male i propri conti..contro la rabbia della gente a cui togli il pane..perche' non possono permetterselo..

non e' l'Ipad o il telefonino..e' il pane...

continuate cosi'..

no, non sogno ne me lo auguro..

ma ricordi Giambattista Vico " i corsi ed i ricorsi della storia"?

filosofo Napoletano del '700, che basava la sua dottrina sul

"Verum et ipsum factum convertuntur"

cioe'

" Il Vero ed il Fatto si convertono reciprocamente"

La storia poi fa il resto, serve per punto di riferimento, nel bene e nel male.

e si ripete, sempre.

è proprio quello che vogliono la gente in piazza.
Vogliono far saltare la Cina con l'inflazione. Siamo in guerra.
Prima o poi ci toccherà davvero ..al momento è una guerra di potere sottile poi passeranno alle armi la storia si ripete...:(

future vix e vix spoore..

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    16,4 KB · Visite: 345
  • anomino1.gif
    anomino1.gif
    26,6 KB · Visite: 327
  • Anonimo2.gif
    Anonimo2.gif
    152,7 KB · Visite: 127
future vix e vix spoore..
nelle ultime 3 sedute il vix ha perso il 25% mentre lo SPX non ha fatto nuovi massimi.. a questo punto mi aspetto il close dei due gap aperti in aprile come da graf postato sopra sarebbe cosa opportuna con essepi che ritesti la sua primaria resistenza posta a 1207 e 1216 indice ...questa compressione del vix
potrebbe poi portare ad un esplosione di volatilità....con conseguente periodo di panico sui merkati...vedremo
ciao:ciao:

nelle ultime 3 sedute il vix ha perso il 25% mentre lo SPX non ha fatto nuovi massimi.. a questo punto mi aspetto il close dei due gap aperti in aprile come da graf postato sopra sarebbe cosa opportuna con essepi che ritesti la sua primaria resistenza posta a 1207 e 1216 indice ...questa compressione del vix
potrebbe poi portare ad un esplosione di volatilità....con conseguente periodo di panico sui merkati...vedremo

Ciao SOLO. Si è l'ipotesi più probabile e mi pare si sposi anche con altre tecniche:)

Per chi è long o per chi è short????

A 20720 di indice chiuso corto aperto venerdì pomeriggio a 20770
Alla faccia del long sfrenato i 50 punticini li abbiamo grattati anche oggi

Users who are viewing this thread

Back
Alto