buongiorno a tutti come state ..ve la siete unta bene????
leggevo in giro per le perfomance negative del nostro indice piccole liti banale liti ma forse perchè non analizzate bene ..ma è sempre stato così fra il nostro indice è resto del mondo
spiego:dal 4 gennaio 1999 il nostro indice non ha mai fatto meglio degli altri tranne che da marzo 2009 a ottobre 2009
poi il dax è un indice di perfomance il nostro stacca i dividendi che vengano scontati in somma di punti ...io sono un amante della matematica e mi pare che dal 1999 ad oggi siamo stati sempre lontani circa 30& dal dax tranne per la parentisi del maggio 2005 ..
cmq se guardiamo dal 1999 ad oggi siamo messi così
se guardamo dal 9 marzo 2009 al 23 ottobre 2009 noi abbiamo fatto meglio di tutti di un +20%
ma se guardiamo dal marzo 2009 al 17 novembre 2010 siamo tornati nella nostra normalità -20/25% dagli altri...
dal gennaio 1999 al 3 maggio 2005 noi abbiamo ottenuto la miglior perfomance nei confronti di tutti gli indici mondiali
ma poi dal 3 maggio 2005 al 18 novembre 2010 siamo tornati nella quasi nostra normalità..ci dobbiamo aggiungere i diviudendi e la differenza si assotoglia molto, cmq sia i graf parlano chiaro il nostro massimo splendore sugli indici mondiali lo abbiamo avuto nel maggio 2005 dove eravamo quasi in parità con tutti questo per chiarezza io ho dati SOLO dal 1999 su mib dati di stockart
Vince