Arturangelo
Guest
non e' una situazione normale..gli storici sarebbero gia' saltati da tempo...sono 21 mesi che sale
ecco un articoletto
...
Questo mese è stato finalmentre rivelato ora che (nell'autunno 2009) la FED ha prestato 3.000 miliardi in un mese a centinaia di multinazionali da General Electric, a AIG, a Fannie Mae, a UBS in svizzera a Barclay's in Inghilterra a Deutsche Bank in Germania. Ha prestato in due mesi segretamente una cifra pari al 20% del PIL USA a multinazionali che dovrebbero fare prodotti industriali come GE, ad assicurazioni internazionali come AIG, a società semipubbliche dedicate a finanziare mutui come Fannie Mae e a dozzine delle maggiori banche straniere. E senza chiedere collaterale a garanzia, su base discrezionale di emergenza
Cosa cavolo centra stampare e distribuire segretamente 3.000 miliardi di dollari in tutto il mondo a multinazionali di tutti i generi con l'ispezionare e regolare le banche commerciali e l'attività di erogare prestiti alle aziende in America ?
Il motivo è che aveva permesso per 10 anni a queste istituzioni di creare e manipolare migliaia di miliardi di derivati esotici sul debito senza il minimo controllo e questi prodotti erano in sostanza delle truffe. Dopo che per 10 anni chi dirige e ha in mano queste istituzioni finanziarie di NY aveva intascato miliardi di colpo bek 2008 si è scoperto un buco di 2-3.000 miliardi, la più grande rapina della storia. Nell' autunno del 2008 la FED senza informare nessuno (lo si è saputo solo dopo tre anni ora) ha stampato una cifra enorme e l'ha prestata a cani e porci nel giro della finanza mondiale per tamponare la falla. E poi ha stampato 1.400 miliardi nel 2009 e ora ne sta stampando altri 800 miliardi per pompare il mercato finanziario, in modo che queste istituzioni restino a galla e restituire (prima del crollo del Dollaro e generale inevitabile più avanti)
...quindi, visto il vix, non c'è da aspettarsi uno scivolone da qui o poco più?...
CR