Macroeconomia APRIAMO IL xxxx PER NON DOVER APRIRE GLI OCCHI.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
  • 36,660 new cases and 50 new deaths in the United Kingdom. NOTE from the UK government [source: cases > about]: "The way cases are reported in England changed on 21 May 2021. Reported cases are sometimes removed if subsequent tests are negative. This happens when cases identified through a positive rapid lateral flow test are followed by polymerase chain reaction (PCR) tests within 3 days that are all negative. These cases are removed daily from 21 May 2021. Because of this, the number of newly-reported cases may not be the same as the difference between the total number of reported cases from one day to the next. The number of newly-reported cases in England and the UK is adjusted to take this into account, but the numbers for regions and local authorities are not adjusted. This means that for regions and local authorities, this figure does not show the actual number of new cases reported on that date." [source]
Perchè? non ho capito bene

bella domanda...non hai moglie, figli, parenti come papa, mamma zii cugini, amici a cui tieni?? Avere il sospetto che quello che ci sta accadendo non sia il frutto del caso ma qualcosa di pianificato per altri scopi e non poter far nulla di concreto. Non sono mai stato complottista, terrapiattista e come detto più volte spero che nulla di quello che penso si avveri, nulla, mi auguro di avere torto al 100%.
Non voglio vedervi nulla non ho interessi particolari nei vostri confronti a parte qualcuno a cui mi sono affezionato ma cosa possiamo fare in concreto se non parlarne, ragionare sulle scelte da fare ed avere la consapevolezza che dobbiamo batterci per per la nostra salute e la nostra libertà, opponendoci nei piccoli gesti quotidiani..
A volte mi sento impotente di fronte alle persone che non riescono a ragionare con la propria testa, ma non voglio essere menefreghista al tal punto di starmene zitto e buono come una pecora.
e però super vedi che allora sei te, ho scritto un post positivo verso un tuo nuovo atteggiamento meno "integralista" e nemmeno questo ti sta bene.

ho scritto che ora anche te hai dei dubbi poiché tu hai il "sospetto" che la cosa sia pianificata..
avere il sospetto non è una certezza ma è come dire un sentore appunto un dubbio..

dici che non sei terrapiattista quindi lo interpreto diciamo come non "estremista" o "fanatico"..

e speri che quello che di cui hai il sospetto non si avveri mai augurandoti di avere torto al 100%
quindi dai la possibilità che quello che pensi non sia vero.

poi non ho detto che tutti i tuoi post vengono da fonti improponibili ma alcuni...e mi spiace lo penso ancora.

cmq se ho interpretato male il tuo post ed invece non hai più il minimo dubbio anzi la certezza che sia tutto come dici te ok passo e chiudo.

buona giornata

ciao cora
ciò che mi preoccupa...e mi preoccupa da nn ancora vaccinato perchè ancora non ho ricevuto chiare evidenze scientifiche che i benefici per i sani nn anziani siano maggiori dei rischi, l'ho preso dal report ufficiale del min salute(a me interessano solo i dati ufficiali perchè sono quelli che ci "vendono" come verità, e che ti riporto).

Sappiamo tutti che all'inizio della campagna vaccinale il vaccino veniva "venduto" come un'assicurazione contro il contagio...al tempo, sembra passato un secolo, dicevano che già un jab era sufficiente. Poi son diventati due...adesso ce ne voglion due e 21gg per nn avere gravi complicazioni che ci spediscano in ospedale...così dicono.

Bene, anzi male, molto male(io sarei veramente felice questo incubo finisse), le statistiche ultime ci danno una preoccupante fotografia che smentisce clamorosamente la narrativa ultima pro jab.

Il virus nn fa distinzioni tra no vax e pro vax(2 jabs e 21 gg) e gli ospitalizzati con forme acute sono quasi(55.4 vs 44.6) equamente distribuiti tra nn oculati per niente e inoculati pienamente.

cora.jpg

è solo la fotografia del momento e in statistica il momento nn vale una sega...però adesso è così...e allora continuare nello stesso momento a "vendere" il vaccino con un'informazione palesemente falsa mi pare molto pericoloso...a prescindere dagli effetti nocivi a medio e lungo termine del vaccino di cui nn possiamo ancora sapere nulla

sta cosa mi ricorda la mia sorpresa l'anno scorso quando sospettai di aver avuto il covid, causa scomparsa temporanea del senso del gusto unito ad una strana febbriciattola durata 3 gg, e dovevo partire per le vacanze.

all'epoca in tv facevano vedere morti, ospedali con tenute marziane, fosse comuni, e cosi' via...
andai nel sito del ministero della salute e lessi cosa dicevano nelle faq.
scoprii che dopo 7gg dalla COMPARSA dei PRIMI sintomi non si e' piu' contagiosi.
(ma nel sito specificano che i 7 gg si potrebbero contare da un paio di giorni prima della comparsa dei primi sintomi).
per sicurezza loro contavano il doppio del tempo.
quindi dopo 15gg si puo' girare tranquilli.
per strasicurezza dopo 21gg si puo' andare a lavorare.
questo a dicembre scorso.

poi cambiarono le cose perche' inserirono i tamponi negativi e compagnia cantante.

nei media la narrazione era completamente all'opposto.
assurdo.

Partiamo da un punto fisso, non contestabile. Il vaccino non blocca la trasmissione del virus.
Pertanto che tu sia vaccinato o non vaccinato, se lo prendi, lo trasmetti.

E allora perchè discriminare chi non ha fatto il vaccino ? Untore lo sei. Sempre.

Secondo punto. Anche se sei vaccinato, il virus può intaccare il tuo sistema immunitario,
quindi "ti ammali lo stesso", seppure in maniera - dicono - meno virulenta.
Ma ti "ammali" di cosa ?

Se poi a perorare il vaccino è quella persona che lautamente guadagna dalla sua collaborazione
con le aziende farmaceutiche...........è terrore, solo terrore.

La stretta della Francia nei confronti dei non vaccinati ha fatto scalpore, soprattutto nel nostro Paese.
In Italia, infatti, si è acceso immediatamente un dibattito sull’opportunità di seguire le misure di Emmanuel Macron,
con i leader di centrodestra sostanzialmente contrari a un green pass sostanzialmente obbligatorio.

Sul tema è quindi intervenuto il virologo Roberto Burioni,
che su Twitter ha fatto ironia sulle posizioni di Matteo Salvini e Giorgia Meloni, attaccandoli.

Burioni ha sottolineato l’importanza di vaccinarsi.
Non farlo, ha scritto su Twitter, “è una scelta autolesionista, irrazionale che danneggia l’intera società.
La politica deve decidere se consentire agli irresponsabili la libertà di comportarsi in questo modo. La Francia ha deciso di no“.

Subito dopo ha citato alcune frasi del presidente Macron:
“La nostra scelta è semplice: imporre le restrizioni solo ai non vaccinati piuttosto che a tutti i cittadini“.

Ha anche interpretato il suo discorso, definito “sacrosanto“:
“Non è giusto fare portare il peso dei disagi causati da chi per ignoranza ed egoismo non si vaccina a coloro che hanno avuto il senso civico di vaccinarsi“.

Poi si è soffermato sulla posizione della politica francese nei confronti dei non vaccinati:
“Curiose convergenze. In Francia estrema destra ed estrema sinistra unite nella difesa dei No Vax.
Intanto il solo annuncio di Macron, ha spinto alla vaccinazione oltre un milione di titubanti.
Dedicato a quelli che ‘le maniere forti non funzionano bisogna convincere'”.

Subito dopo è passato all’attacco dei leader di centrodestra, contro le misure francesi.

“l’idea di utilizzare il green pass per poter partecipare alla vita sociale è raggelante,
è l’ultimo passo verso la realizzazione di una società orwelliana.
Una follia anticostituzionale che Fratelli d’Italia respinge con forza.
Per noi la libertà individuale è sacra e inviolabile”.

E proprio su Twitter è arrivata la risposta, ironica, di Roberto Burioni:

“La battaglia di Giorgia Meloni per garantire al virus la libertà di uccidere,
rovinarci la vita, fare chiudere le scuole, distruggere l’economia.
Non la capisco e non c’entra niente con la sua storia. PS: la prima vaccinazione moderna obbligatoria in Italia risale al 1939″.

“Vaccino, tampone o Green Pass per entrare in bar e ristoranti? Non scherziamo“; ha invece twittato Salvini.

Non è sfuggito all’occhio di Burioni, che ha replicato:

Ostacolare con vaccini sicuri ed efficaci la diffusione di un virus mortale che ci ha distrutto socialmente,
culturalmente ed economicamente? Ma siamo matti? Non scherziamo, in Italia il virus ha i suoi diritti. Non siamo mica in Francia!”

ciao cora
ciò che mi preoccupa...e mi preoccupa da nn ancora vaccinato perchè ancora non ho ricevuto chiare evidenze scientifiche che i benefici per i sani nn anziani siano maggiori dei rischi, l'ho preso dal report ufficiale del min salute(a me interessano solo i dati ufficiali perchè sono quelli che ci "vendono" come verità, e che ti riporto).

Sappiamo tutti che all'inizio della campagna vaccinale il vaccino veniva "venduto" come un'assicurazione contro il contagio...al tempo, sembra passato un secolo, dicevano che già un jab era sufficiente. Poi son diventati due...adesso ce ne voglion due e 21gg per nn avere gravi complicazioni che ci spediscano in ospedale...così dicono.

Bene, anzi male, molto male(io sarei veramente felice questo incubo finisse), le statistiche ultime ci danno una preoccupante fotografia che smentisce clamorosamente la narrativa ultima pro jab.

Il virus nn fa distinzioni tra no vax e pro vax(2 jabs e 21 gg) e gli ospitalizzati con forme acute sono quasi(55.4 vs 44.6) equamente distribuiti tra nn oculati per niente e inoculati pienamente.

Vedi l'allegato 611004

è solo la fotografia del momento e in statistica il momento nn vale una sega...però adesso è così...e allora continuare nello stesso momento a "vendere" il vaccino con un'informazione palesemente falsa mi pare molto pericoloso...a prescindere dagli effetti nocivi a medio e lungo termine del vaccino di cui nn possiamo ancora sapere nulla

Ciao
sono molto preoccupata, non per me, ma per il futuro dei più giovani.

Per spingere incessantemente su questi vaccini, nonostante dati, nonostante la creazione di nuove varianti, nonostante non sia stato chiarito nulla su origine e diffusione ecc vuol dire che a monte ci sono interessi ENORMI
Non ha senso spingere verso un obbligo ipotetico, per adesso, e limitazioni cosi restrittive per chi non si vuole sottoporre a queste cure, soprattutto perchè ESISTONO CURE ALTERNATIVE meno costose, con meno effetti collaterali e che renderebbero tutta la situazione molto più gestibile.
Troppe contraddizioni, e violazioni dei diritti umani

Lo sento a pelle, lo fiuto, c'è altro che non viene detto, qualcosa che cambierà tutto il sistema economico, sociale, sanitario, giuridico, lavorativo, TUTTO. Ho una idea precisa ma rimane una supposizione senza conferme.

Stanno censurando troppe cose anche questo insospettisce molto.
Perchè alcune nazioni hanno questa pressione costante sui vaccini e altre invece hanno molta più libertà? chi decide dove il virus farà più danni?

ANCORA UNA VOLTA L’INFORMAZIONE CHE CI VIENE FORNITA NON E’ CORRETTA E DA’ LUOGO A COMPORTAMENTI RISCHIOSI.

Ieri, sia il Generale Figliuolo che il Ministro Speranza hanno detto:

“Abbiamo raggiunto il numero di 26 milioni di IMMUNIZZATI”.

Usando il termine di immunizzati, lasciano intendere che chi si è fatto le due dosi di un “vaccino”, è diventato immune al COVID.

Purtroppo i fatti smentiscono queste affermazioni.

Chi si è vaccinato può contrarre il virus e in qualche caso andare incontro anche al decesso.

Questo falso messaggio, che viene ripetuto costantemente dai media, sta generando, in coloro che sono stati già vaccinati, dei comportamenti pericolosi.

Molto spesso il vaccino viene prospettato come strumento di libertà.

“Sei vaccinato” puoi entrare negli stadi, puoi partire, puoi andare in vacanza
puoi stare con gli altri senza mascherina, puoi ottenere il green-pass…ecc… ecc…

Di conseguenza i vaccinati stanno abbassando costantemente la guardia, ritenendosi, in base a queste informazioni immuni.

CARO MINISTRO SPERANZA,
INVECE DI FARE SOLTANTO PROPAGANDA AL VACCINO, NON SAREBBE IL CASO DI SPIEGARE
A CHI SI E’ SOTTOPOSTO A QUESTA TERAPIA SPERIMENTALE CHE NON DEVONO ABBASSARE LA GUARDIA,
CHE POSSONO ANCORA CONTRARRE IL VIRUS E AVERE SPIACEVOLI CONSEGUENZE?

FORSE SAREBBE PIU’ GIUSTO E PIU’ CORRETTO PROPRIO NEI CONFRONTI DI COLORO
CHE HANNO ACCETTATO DI FARE QUESTA TERAPIA SPERIMENTALE.

Ciao

Per spingere incessantemente su questi vaccini, nonostante dati, nonostante la creazione di nuove varianti, nonostante non sia stato chiarito nulla su origine e diffusione ecc vuol dire che a monte ci sono interessi ENORMI
Non ha senso spingere verso un obbligo ipotetico, per adesso, e limitazioni cosi restrittive per chi non si vuole sottoporre a queste cure, soprattutto perchè ESISTONO CURE ALTERNATIVE meno costose, con meno effetti collaterali e che renderebbero tutta la situazione molto più gestibile.

Lo sento a pelle, lo fiuto, c'è altro che non viene detto, qualcosa che cambierà tutto il sistema economico, sociale, sanitario, giuridico, lavorativo, TUTTO. Ho una idea precisa ma rimane una supposizione senza conferme.

Perchè alcune nazioni hanno questa pressione costante sui vaccini e altre invece hanno molta più libertà? chi decide dove il virus farà più danni?
dipende solamente da noi
il totalitarismo, così lucidamente descritto da orwell in 1984, si nutre nella prima fase dell'ignavia, della viltà e della superficialità del popolo.
Il popolo ha i numeri per opporsi e sconfiggerlo...
se vengono a mancare però i mostri mediatici(che nn esistono ma sono creazioni del regime) avranno la meglio e nn ci sarà + tempo

Ciao

Buongiorno.
Sono curioso di conoscere il tuo pensiero visto che ho letto questa tua affermazione svariate volte.
Penso che non si tratti di virus che fa più danni in certe nazioni e in altre meno....penso si tratti di bastone del comando. Io personalmente non credo sia tutta marcia la testa di un pesce. Non vedo nemmeno tutte queste censure di cui tu parli (cecità mia sicuramente). Ritengo tuttavia ci sia A)incapacità dei nostri politici. B)Ignoranza di chi dovrebbe sia comandare che curare.

Viviamo un periodo probabilmente mai vissuto, anzi sicuramente almeno in questa maniera, paragonabile per me almeno al 2007/2009 borsistico.....e che al millexmille si ripresenterà tra x numero di anni...ciclicamente lo sappiamo che gli eventi tendono a ripetersi. Solo il tempo e il senno di poi ci diranno come sono andate le cose o almeno lo spero. Visto che alcuni misteri italiani e mondiali non sono mai venuti alla luce interamente.
Ognuno di noi si è formato una propria opinione. Giusta/sbagliata che sia.....ci sono tanti dubbi? si. Tante cose non dette? si. Tanta ignoranza? si. Non possiamo far altro che attendere in difesa e sperare vada tutto davvero nel miglior modo possibile. Vorremmo attaccare......ma chi attacchi? come attacchi? cosa attacchi???? ecco perchè parlo di difesa e il dispiacere è grande perchè rinunciare alla libertà acquisita alla nascita e doverla riacquistare sotto minaccia rompe le balle a tutti.

poi mi domando, da uomo della strada.....ma un Ministro (non lo chiamo uomo....) come Speranza.....ma io dico....dimettersi e prendersi le sue responsabilità, no vero???? come fa uno a leggere ed ascoltare tutti gli insulti che gli arrivano giorno dopo giorno ed essere ancora lì????????? e il nostro Premier.....al di là piaccia o meno...cosa aspetta a sostituirlo sebbene l'abbia confermato lui? cosa sa che noi non sappiamo? robe da matti.---

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto