ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2) (6 lettori)

breni

Forumer attivo
Se rammenti, era partito segretamente il riacquisto dei bond post swap da parte del governo argentino.
Nel giro di un paio di mesi i prezzi salirono molto lentamente per gli acquisti sottotraccia.
Poi Massa decise che per mancanza di dollari i bond acquistati fossero rivenduti per fare cassa, facendo scendere nuovamente i prezzi.
Accadde all'inizio di quest'anno.
giusto; non lo ricordavo
 

diego1966

Nuovo forumer
Qui si continua a scrivere e parlare di nuova ristrutturazione... resto dell idea che abbiano ben poco da ristrutturare considerato che molti paesi classificati investiment grade pagano interessi al 5%.... e questi con la loro spazzatura pagano il 2%/3% ..... ma cosa devono ristrutturare????? vogliono forse aumentarci le cedole?
 

AtuttoGAZ

Forumer attivo
Qui si continua a scrivere e parlare di nuova ristrutturazione... resto dell idea che abbiano ben poco da ristrutturare considerato che molti paesi classificati investiment grade pagano interessi al 5%.... e questi con la loro spazzatura pagano il 2%/3% ..... ma cosa devono ristrutturare????? vogliono forse aumentarci le cedole?
Oltre alle cedoline sul debito sovrano denominato in valuta forte, c'è di più.
 

neosephiroth86

Forumer storico
Mi sono interessato ai due bond della provincia di Buenos Aires che sono in default e su cui non si é riusciti ad attivare le CAC. Mi sembra che gli importi siano esigui...il fatto che non si siano comportati come con la 993 mi preoccupa un bel po', soprattutto riguardo la nuova possibile ristrutturazione che ci sarà da qui a qualche anno.

@tommy271 qual'e' la tua opinione a riguardo? In questo modo la P.B.A. é in default...gli conviene?

Per la prima volta in tanti anni che ho la 993 in ptf ho una certa paura....
 

consolidato

Nuovo forumer
Mi sono interessato ai due bond della provincia di Buenos Aires che sono in default e su cui non si é riusciti ad attivare le CAC. Mi sembra che gli importi siano esigui...il fatto che non si siano comportati come con la 993 mi preoccupa un bel po', soprattutto riguardo la nuova possibile ristrutturazione che ci sarà da qui a qualche anno.

@tommy271 qual'e' la tua opinione a riguardo? In questo modo la P.B.A. é in default...gli conviene?

Per la prima volta in tanti anni che ho la 993 in ptf ho una certa paura....
Io credo ci sia una certa differenza tra bond provinciali e statali ai fini della determinazione del default e da qui la differente gestione degli stessi.
 

tommy271

Forumer storico
Mi sono interessato ai due bond della provincia di Buenos Aires che sono in default e su cui non si é riusciti ad attivare le CAC. Mi sembra che gli importi siano esigui...il fatto che non si siano comportati come con la 993 mi preoccupa un bel po', soprattutto riguardo la nuova possibile ristrutturazione che ci sarà da qui a qualche anno.

@tommy271 qual'e' la tua opinione a riguardo? In questo modo la P.B.A. é in default...gli conviene?

Per la prima volta in tanti anni che ho la 993 in ptf ho una certa paura....

Sul bond provinciale è stata fatta un'offerta di scambio, molti non hanno aderito e si sono trovati in mano un titolo (ormai scaduto) senza un quarto di rimborso.
Al momento non ci sono novità, anzi c'è la complicazione che il governatore della provincia Kicillof è stato rieletto a pieni voti.
Ricordiamoci che l'Argentina è uno stato federale dove le provincie godono di amplissima autonomia.
 

tommy271

Forumer storico
Chiusura, ieri sera, in forte calo sui rendimenti dei treasury. Bond soberanos Latam positivi.
In Argentina, a sorpresa, l'appoggio della Bullrich a Milei (i governatori di JxC non sono d'accordo) potrebbe ribaltare il risultato del primo turno. Il fatto è positivo poichè potrebbe instradare "el loco" su un percorso meno accidentato.
Il rischio paese sale a 2531 pb. da 2468 pb.
CDS in leggero allargamento a 6533 pb. da 6495 pb.
Bond post swap misti, al più negativi.
La "993" naviga (più o meno stabile) sui minimi assoluti: ultimo a 26.

F9ZHMWeWgAATPDl
 

Users who are viewing this thread

Alto