ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2) (5 lettori)

archmax

Forumer attivo
Alt!
Durante la ristrutturazione del 2020 uno dei motivi di frizione con i bondholder quando l'Argentina applicò la redesignation startegy fu proprio riguardo la disparità tra Indenture 2005 vs 2016 version.

Fra i nuovi titoli emessi nel 2020 in sostituzione dei precedenti ci sono anche con Indenture 2005, ad esempio il 2041 step-up del valore di circa 10.5 miliardi di USD (Form of Authorization (2005 Voluntary))

Nel 2020 hanno creato poche emissioni, molto grandi, in maniera scientifica. Proprio per avere un miglior potere di aggregazione.

Se non ho fatto male i conti ci sono, escludendo i bond USD-denominated emessi sotto legge Argentina, 25,3 USD bln emessi con Indenture 2005 e 43,3 con Indenture 2016.
👍
Giustissimo, me ne ero scordato, le nuove scadenze 2038 e 2041 sia in usd che in eur hanno Indenture 2005, per cui la sicurezza di restare fuori da ristrutturazioni per la 993 probabilmente si ha con il 33,34%, ovvero nominali euro 189.432.614
 

archmax

Forumer attivo
Alcune differenza tra Indenture 2005 e 2016
85% + 66 2/3% vs 66 2/3% + 50%
 

Allegati

  • Estratto prospectus Argentina swap bonds pag 8-12.pdf
    1,7 MB · Visite: 54

breni

Forumer attivo
A differenza degli altri bond, la 993, volessero "ristrutturarla", dato che non è detto sia semplice inserirla in una consueta ristrutturazione, farebbero veramente prima a ricomprarsela lentamente. Sono meno di 200 milioni a questi prezzi.
Ma non credo accadrà
 

consolidato

Nuovo forumer
👍
Giustissimo, me ne ero scordato, le nuove scadenze 2038 e 2041 sia in usd che in eur hanno Indenture 2005, per cui la sicurezza di restare fuori da ristrutturazioni per la 993 probabilmente si ha con il 33,34%, ovvero nominali euro 189.432.614
Bisognerebbe rifare i calcoli che furono fatti tempo fa per verificare quanto nominale abbiamo in mano noi che frequentiamo il Forum e quanto verosimilmente è nelle mani simili alle nostre (no fondi, no investitori istituzionali, ecc.).
 

neosephiroth86

Forumer storico
Quello che dice @archmax é molto importante!
In pratica col 34% di astenuti/che rifiutano della restante 993 NESSUNO può obbligarci ad aderire ad una nuova ristrutturazione., accada quel che accada alle altre obbligazioni (pure avessero il 100% di adesione su tutte le altre serie).

Io credo che dopo quello che é successo nel 2020 é impossibile che raggiungono il 65% o giù di lì di adesioni tra noi restanti possessori della 993.

Già allora ha aderito meno della metà, ora dopo aver visto cosa é capitato a noi rispetto a quelli che hanno accettato....chi é il matto che accetterebbe? Mi sembra pura fantascienza!

Già qui sul forum abbiamo un 5-10 milioni di nominale....esiste UNO che accetterebbe???? Uno con anche 1000 euro di nominale?
 

breni

Forumer attivo
se dovessi sparare una probabilità, direi che al 50% nel caso di ristrutturazione non cercano neppure di coinvolgere la 993 facendo offerte, se la ristrutturazione avviene nel 2024-25. Proprio perchè tanto il governo che fa la ristrutturazione nel 2024 nota che i costi per la 993 sono per altri governi successivi. Il costo delle cedole è una manciata di milioni l'anno
 

consolidato

Nuovo forumer
Ribadisco il mio concetto, è importante sapere se (con quale size) ci sono fondi e istituzionali dentro la 993. Più i detentori sono spezzettati e riconducibili a profili simili ai nostri (seppur con potenze di investimento molto diversificate) più sarà difficile raggiungere il 66% di adesioni ad una eventuali proposta di ristrutturazione.
Ci fossero un paio di fondi con il 30% ciascuno (per assurdo) le cose sarebbero profondamente diverse.
 

neosephiroth86

Forumer storico
Ribadisco il mio concetto, è importante sapere se (con quale size) ci sono fondi e istituzionali dentro la 993. Più i detentori sono spezzettati e riconducibili a profili simili ai nostri (seppur con potenze di investimento molto diversificate) più sarà difficile raggiungere il 66% di adesioni ad una eventuali proposta di ristrutturazione.
Ci fossero un paio di fondi con il 30% ciascuno (per assurdo) le cose sarebbero profondamente diverse.
Non serve neanche parlarne...su questo sono sicurissimo! Non raggiungeranno mai il 64% 65% o quant'è. Al massimo il 20% potrebbero raggiungere...seppure.
Che ci chiamino però su questo credo di sì, come nel 2020. Secondo me anche la ristrutturazione alla fine sarà uguale uguale nei tempi negli haircut a quella del 2020.

A noi della 993 ci chiameranno per formalità e, esattamente come nel 2020, swapperanno quel 10%-20% di matti che accetteranno della 993 (50-100 M di nominale) e continueranno a pagare il resto...come nel ,2020
 

consolidato

Nuovo forumer
A noi della 993 ci chiameranno per formalità e, esattamente come nel 2020, swapperanno quel 10%-20% di matti che accetteranno della 993 (50-100 M di nominale) e continueranno a pagare il resto...come nel ,2020
Situazione che sarebbe perfetta: diminuirebbe ancor di più il circolante della 993 rendendola ancora più marginale e ci permetterebbe di cedolare più o meno tranquillamente.
 

Users who are viewing this thread

Alto