ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2) (12 lettori)

tommy271

Forumer storico
Implica un salto del 118,3%

Gobierno anunció una fuerte devaluación y lleva el dólar oficial a $800​


El paquete de medidas

Detalles del plan Caputo: cambios en dólar tarjeta, impuesto a las Ganancias, y lanzará moratoria y blanqueo​


Las medidas del ministro Caputo y la ¿buscada? licuación inflacionaria

Este miércoles a las 9 horas

Dólar: convocan a los bancos a una reunión en el BCRA

Alerta para inversores

El BCRA anunciará medidas relativas a política monetaria, tasa de interés y deuda

Comunicado del organismo

El FMI respaldó las medidas de Caputo: "Contribuirán a estabilizar la economía"

La central obrera confía en sostener resortes de poder

Cautela en CGT y pánico en un sector de estatales frente al paquete económico

Las repercusiones

Dólar a $800, quita de subsidios, y ajuste fiscal: los economistas analizan las medidas de Luis Caputo

Medidas de Caputo

Un ajuste que llegaría a 5 puntos del PBI e incluye aumentos de impuestos

Paquete de urgencia económica

Una a una, las 10 medidas que anunció Caputo

En 2023, salieron casi u$s2.200 millones

Depósitos en dólares repuntaron casi u$s70 M en los últimos días

Según estimaciones privadas

Inflación de noviembre subió a cerca del 12% (se disparará aún más en diciembre)

El pedido se aprobó por amplia mayoría

Argentina se abstuvo en la votación de ONU para pedir un alto el fuego en Gaza

ADRs con mayoría de subas

Acciones locales subieron hasta 13% antes de las medidas de Luis Caputo

 

claudio-longari

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,
mi aggrego a questa conversazione; dopo l'elezione di Milei ho ritenuto di investire in bond argentini in quanto credo che le sue riforme saranno appoggiate dal FMI che manterrà solvibile lo stato sudamericano come il MES ha fatto con la Grecia. Più riforme di così non poteva fare.
Ho provveduto ad acquistare, negli scorsi giorni, i seguenti bond:
XS2177365363 Argentina 2041 step up amort
XS2177365520 Argentina 2046 step up amort
XS0501195993 Argentina 2038 step up amort (quotata Vorvel)

al momento ho investito poco più del 8% del mio capitale ma credo di arrivare a breve al 10%. Non escludo di salire oltre.
 

claudio-longari

Nuovo forumer
VI POSTO ARTICOLO TRADOTTO IN ITALIANO:

Gli hedge fund cavalcano i guadagni dell'Argentina, afferma che Milei è sottovalutato
  • Il fondo con sede a Rio ha una piccola esposizione agli ADR delle banche argentine
  • Milei si aspettava di dover affrontare forze politiche rivali frammentate
La situazione dell'Argentina Javier Milei è "diventato rapidamente piuttosto interessante" poiché il presidente ammorbidisce la sua retorica e si prepara a confrontarsi con l'opposizione fratturata del paese, secondo il gestore di hedge fund brasiliano Vista Capital.
Vista, con sede a Rio de Janeiro, che gestisce 4,5 miliardi di reais (909 milioni di dollari), ha costruito un modesto posizione degli ADR dei titoli bancari argentini nel periodo precedente alla vittoria di Milei Sergio Massa lo scorso mese. Da allora ha lasciato invariate le sue partecipazioni, secondo una persona a conoscenza della situazione, che ha chiesto di non essere nominata in merito a informazioni non pubbliche.
Secondo una nota degli investitori, la piccola esposizione del fondo verso il paese in difficoltà ha contribuito ad un guadagno mensile del 2% a novembre. Si tratta di più del doppio dell'incremento dello 0,92% del tasso overnight CDI di riferimento nell'intervallo.

'Sensato'​

"Milei dopo il voto si è dimostrato più politico e sensato di quanto molti osservatori si aspettassero", ha scritto il fondo, aggiungendo che il fatto che sia ancora sottovalutato "rafforza ulteriormente la nostra spinta" ad approfondire l'analisi sulla tesi di investimento.
Javier Milei, presidente dell'Argentina, pronuncia un discorso dal balcone della Casa Rosada a Buenos Aires domenica 10 dicembre 2023.
Vista ha rifiutato di commentare oltre la lettera.
Dopo aver sconfitto Massa, Milei ha spostato l’attenzione da alcune delle sue promesse elettorali più controverse, compreso un piano per dollarizzare l’economia. Segnali di moderazione hanno stimolato a forte rally in termini di asset, con l’ETF Global X MSCI Argentina da 103 milioni di dollari che ha registrato il suo miglior mese mai registrato a novembre.
Per saperne di più: I trader acquistano l'ETF sull'Argentina al ritmo più veloce in quasi un decennio
Per una nuova amministrazione che cerca di portare a termine il proprio mandato, il primo anno tende a essere il più promettente – qualcosa di cui Milei potrebbe trarre vantaggio, ha detto Vista. Ci si aspetta che la sua amministrazione lo faccia svelare martedì le sue prime misure economiche.
Tra gli hedge fund brasiliani, Vista si è guadagnato la reputazione di trarre profitto dal oscillazioni selvagge nei mercati delle materie prime. Il suo fondo di punta ora supera tutti i 170 rivali monitorati da Bloomberg negli ultimi tre mesi, in crescita del 13,6% al netto delle commissioni. Da inizio anno, il fondo è cresciuto del 7,8%, restando indietro rispetto al guadagno del 12,4% del tasso overnight CDI di riferimento.
 

Manuel_F

Nuovo forumer
sto leggendo misure economiche completamente inutili frutto della solita menata contro la spesa pubblica di matrice yankee, brividi veri. li hanno presi per il culo alla grandissima, dovrebbero scendere in strada altro che dare retta a un teppista simile.

Che fosse la volta buona che escono dai loro casini e si mettono a pagare regolarmente..... rispettando i contratti......

beh hanno sempre pagato tassi reali in usd pazzeschi con inflazione bassa, adesso inflazione usd è più alta e loro pagano due lire, tassi reali prossimi allo zero. troppe fantasie sull'Argentina, la verità è che sono troppo dipendenti dagli americani che ne fanno carne di porco.
 

Wallygo

Forumer storico
quando penso all argentina guardo alla grecia e guardo i dati ...stavano parecchio male tra il 2012 e il 2014 con quel debito monstre ...stessa cura lacrime e sangue che dovrà fare ora l Arge ma alla fine ha funzionato il 10Y greco rende ora il 3,36 il nostro 10Y rende il 3,93 ... e i greci a parte un pò di turismo e la feta non mi sembrano abbiano tanto export come l ARGE ...questi sono i fatti poi ognuno faccia i suoi calcoli ...spero solo che Milei non sia la copia di quell idio.ta liberale di Mauricio Macri🤦‍♂️perchè sennò sono il primo a dire che non se esce comunque
 

Users who are viewing this thread

Alto