Obbligazioni bancarie Banca Marche subordinate XS0257293828 e XS0302580880: dolcetto o scherzetto?

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Erny ...non ce l ho fatta a resistere...

ho montato una MARTINGALA BANCAMARCHISTA

6 livelli più 7 scoop

A martingala sviluppata 64 lotti a pmc 7,56/100

1lotto acquiststo ora a 22/100

Peró su questa faccio trading...se si rimbalza @ 30/100 vediamo

allego specchio sviluppo martingalata...copia incolla dal thread martingala obbligazionaria

Allegati

• 20151013_130919.jpg
    20151013_130919.jpg
    346,4 KB · Visite: 128
Erny ...non ce l ho fatta a resistere...

ho montato una MARTINGALA BANCAMARCHISTA

6 livelli più 7 scoop

A martingala sviluppata 64 lotti a pmc 7,56/100

1lotto acquiststo ora a 22/100

Peró su questa faccio trading...se si rimbalza @ 30/100 vediamo

allego specchio sviluppo martingalata...copia incolla dal thread martingala obbligazionaria

Qui, rispetto alla "martingalata" obbligazionaria, non abbiamo però uno "storico" recovery medio (default TdS tra 20/30).
Il rischio è la conversione totale con successivo AdC (ipotesi più "nera").

È vero manca il recovery certo o vicino ...

però lascio lavorare il mio fiuto

;)

Il problema è qui ... abbiamo esempi che vanno da SNS (ma anche sub. irlandesi ed altri) a 0 oppure con la spagnola Bankia in conversione (ma qui le azioni erano quotate a mercato).

Se poi segui il mercato greco, vedi che le stesse problematiche in discussione con la BCE sono le stesse ... cioè la conversione.

Ma un conto è trovarsi con azioni NBG ... altro sono le azioni di BM (quotano quanto la banca di Vicenza?).

Poi, non dico che non ci stà un acquisto speculativo a 20 ... se uno vuole giocare ... ma la costruzione stessa della "martingalata" che rischia di trovarsi poi a 0 (nell'ipotesi peggiore) ed evaporamento totale del capitale.

Direi una prassi consolidata per molte banche ... azioni non quotate (o illiquide) = sopravvalutate.

Il problema si risolve quando un paio di azionisti vogliono fare cassa ... ma con tutti i subisti in conversione con voglia di realizzo ...

oggi ho fatto qualche acquisto durante la giornata otc 2017 , tutti in area 21,98 /22
con questo non voglio dire che sono ancora dentro a bdm

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto