Obbligazioni bancarie Banca Marche subordinate XS0257293828 e XS0302580880: dolcetto o scherzetto? (1 Viewer)

Myskin

Forumer stoico
con bdm sei parte in causa visto che ne sei investito (l'hai detto tu eh)
però non capisco il tuo accalorarsi dietro questa vicenda se non per a) l'interesse di cui sopra e b) il fatto che tu, legittimamente, ci creda
ora, che tu ci creda, è un fatto importante per chi ti segue dato che sei dentro il mondo finanziario bancario e quindi la tua parola ha una valenza superiore ad esempio alla mia
poi, il tuo modo di proporti: "giochiamo", "fate una ricerca", "studiate qui, date un'occhiata là" e il fatto che sembri sapere più di quanto tu dica sono atteggiamenti un po' stucchevoli che magari a non tutti piacciono.
A me no di certo. :lol: Non puoi evitarli?
ancora: se ho ben capito le tesi che ti portano ad una visione ottimistica sul destino dei sub bdm sono attinenti ai precedenti in materia di commissariamento e a queste famose dichiarazioni dei commissari.
Se per te sono elementi sufficienti per farti una volata vincente ben vengano; ma non è detto che per altri vadano oltre il semplice assioma. E trovo sinceramente fastidioso che la prudenza di un investitore venga confusa con insulsaggine o soggetta a lazzi o ironie.
 

fabriziof

Forumer storico
non capisco la tua ricerca di consenso: sei dentro? buon per te
vuoi fare il guru che sa tutto sull'argomento e che ha già frugato tutti gli angoli bui agli altri inaccessibili? Ancora, buon per te e se ti segue qualcuno meglio ancora
Pensa che oltre a non fidarmi delle parole dette da chicchessia non so nemmeno distinguere tra una tentata ironia e un anancasmo
anancasmo??? e che è?
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Il rilancio di Carichieti è affidato a Sora, l?uomo che fa l?autopsia alle banche - Cronaca - Il Centro

La nozione di "pubblico ufficiale"


. Io voglio bene ad Amorgos e anche al Principe...

Se fossero femmine gli vorrei più bene ma sembra che siano entrambi maschi eed allora il mio affetto si ferma ad un livello consono...

Però oggi ma anche ieri mi sembra ho provato a fare quello che Amorgos con estrema sincerità magari con modi suoi ha riferito ha dato spunti ha indicato la strada da percorrere insomma per capirci di più per capire tra le righe...

In effetti bisogna riconoscerlo io almeno lo riconosco... Non è solo singolare l atteggiamento dei commissari di Banca d'Italia è v incredibile se raffrontato con altri casi simili e precedenti recenti...

Bisogna dare atto che il modus operandi indicato dall Amorgos che è tutto tranne che scemo... Ha una sua logica una sua valenza delle fondamenta...

Certo bisogna perdere un po di tempo ma più proficuo che refreshare le quotazioni del Lussemburgo su bdm ogni 10 minuti sicuramente... :D

Non ci sono vincitori o vinti c'è una traccia che il fratellone Amorgos ci lascia chi la vuol approfondire può anche divertirsi come è successo a me tra ieri ed oggi col ficcare il naso in Carife e CariChieti...

;)
 

Allegati

  • Linee-guida-incarichi-professionali-conferiti.pdf
    46 KB · Visite: 279
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
http://www.ansa.it/marche/notizie/2...48d-8b2d11d41edb.htmlQUOTE=amorgos34;4050942]


Russia,
ma tu prima fai all-in, poi cerchi di documentarti ? :)

OT : a me va bene quello che hai detto riguardo alla tua "sincerità coniugale", purchè questo sia basato sulla reciprocità d'azione anche da parte della tua dolce metà.[/QUOTE]

... Erano gli ultimi giorni di agosto uscì un ansa copia incolla con smart non viene bene

Insomma era molto attivo il thread sul fol prezzi in calo continuo anche tu eri molto trovo... Alla fine ai primi di settembre volevo 2 lotti sui minimi di periodo poi abbonda ne feci 850k ed a seguire altri

Si capi con molti dubbi che il fitd intervenivacsul SPV con garanzie e che i sub non entravano impropriamente chiamata bad bank... E così entrai

Le mie compagne hanno la libertà certe se ne avvalgono certe no... Io do massima libertà a tutte... Se poi non se la prendono e una loro scelta
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Ci furono due interviste che fecero muovere i prezzi

Una al presidente del fitd l altra

L intervento con i responsabili di filiale e le parole del Dottor Feliziani

... Ora con l ultima esternazione invece che salire ancora pur essendo ancora più esplicita chiara contempo compresi tra 4-6 settimane i prezzi son calati... Alcuni hanno riscosso...


Ai primi di settembre... Anche dopo havtoccato il minimo di periodo comprai 2 lotti a 44.55 il venerdì Prima del uscita del sole 24 ore mi sembra di dDomenica con l intervista al presidente fitd
 

Myskin

Forumer stoico
risposta lunga e noiosa
--------------------------
non metto in dubbio le che le tue osservazioni/indagini/analisi abbiano un fondamento, però ci sono dei paletti che, evidentemente per colpa mia, non riesco a superare...dici che non ho mai contribuito alla discussione? :mmmm: a me sembra di aver espresso delle posizioni abbastanza neutre senza catastrofismi ma congrui con le poche informazioni che si hanno
comunque uno dei limiti che mi scoraggia a prendere posizione è il comportamento del mercato, comportamento che viene associato a differenti interpretazioni: una di queste ritiene che i movimenti dei prezzi siano grosso modo impermeabili alle notizie (o non-notizie) che viaggiano in rete muovendosi invece in base alle decisioni di investimento degli utenti.
in origine la "prima ondata" di interesse verso i bond bdm si ebbe agli inizi di marzo corrente anno allorchè da una quotazione (2017 benchmark) inferiore ai 50/100 si passò nel giro di un mese e più a superare il prezzo di 70/100 (qualcuno in seguito vendette poco sotto gli 80)
il bond aveva avuto una stasi comatosa di sei mesi, da ottobre a marzo dove molti avevano accumulato (oltre a russia il famoso "listone" era già allora ben fornito, a febbraio le controparti la prendevano solo a 48/100)
io entrai il 4 marzo appena ebbi la percezione di una salita, entrai a 53 e non sbagliai perchè nei giorni successivi (tratto dal mio file bdm):
07/03 54-54.5
10/03 55-56
11/03 55-57.75
12/03 56-58
14/03 56-60
17/03 58.5-61
19/03 62-64
20/03 63-66
21/03 venduta 1/2 a 68.5
24/03 64-67.5 (solo la mattina, pomeriggio quotazioni in aumento)
25/03 67/72
all'inizio di aprile vendetti il resto a 74.5 e da lì naturalmente iniziai a perdere di interesse per le quotazioni che scesero discretamente accentuando la caduta grosso modo dall'affare bes/novo banco in avanti
la volta scorsa si era saliti praticamente sul nulla, forse solo con il contributo degli acquisti sul fol anche se a marzo il listone era già gonfio anche se io penso che i movimenti abbiano attirato l'interesse di intermediari aggiuntivi (i soliti 1-2 intermediari abituati alle pennichelle si trovarono poi a doversela vedere con altri 2-3 che diedero un po' di pepe ai corsi)
questa volta ero pronto a rifare il gioco: essendo lento mi persi l'area 45-46 e non entrai quando le controparti te li facevano vedere oltre i 55; alcuni forumisti competenti acquistarono a prezzi molto alti per il periodo, io preferii attendere di vedere le macerie rimaste dopo il passaggio degli Unni. Da allora i prezzi si assestarono. Anzi, come fai notare, il mercato bearish ha fatto scendere le quotazioni poco sopra i 50/100; le telefonate fatte direttamente agli operatori che trattavano il titolo e che quindi avevano il polso della situazione mi informavano di un richiesta calante; in alcuni giorni i bond non venivano scambiati; c'erano giorni che la 2016 si prendeva meglio della 2017 ecc...
Hai presente i tonni che si spostano seguendo le correnti marine?
Mi sono semplicemente reso conto di NON essere "dentro" quella corrente.
La sto ancora aspettando quella corrente. Magari la ritroverò in area 70 o sopra, non importa. E' solo un concetto utilitaristico: il massimo con il minimo sforzo.
Io poi apprezzo le tue ricerche (non credo di averti mai dato del pompatore) ma sei sicuro che lo studio dei precedenti in materia di commissariamento siano una base sufficiente per destreggiarsi in questa situazione?
O forse non è meglio ragionare guardando piuttosto se e come le imminenti armonizzazioni in materia di salvataggi bancari possano minare le consuetudini nostrane?
Non capisco poi il riferimento a carichieti, per curiosità ho guardato: hanno tre emissioni subordinate amortizing, sono 25 milioni di emissione complessiva se non ho sbagliato i calcoli. Cosa dovrei desumere da questo?
 
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
... Io vorrei saper mister 10 milioni come è messo ora è che pmc ha?

... Ve lo ricordate mister 10 milioni? Chi seguiva bdm senz'altro si...

... Non vorrei saper al giro di andata quanta % era che direttamente iscritta o indirettamente lurker era dentro il titolo... :D

... immaginate solo per un attimo l effetto post firma di Fonspa e partenza per aumento di capitale senz'acqua le sub siano attaccate... :D

C'È da Pisciarsi addosso dalle risate o dal piangere... Se qualcosa va storto :D

Vada come vada sta bdm è stato un pezzo della mia vita finanziaria

Fino ad ora entusiasmante.... Speriamo anche nel finale ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto