Obbligazioni bancarie Banca Marche subordinate XS0257293828 e XS0302580880: dolcetto o scherzetto?

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Operativa lettera 49
Primo pomeriggio lettera 50.79
Interesse sul titolo dicono nella sala trading

Ultimo post sulla mia operatività su banca Marche non riferiro' più alcuna attività di trading sul titolo fino alla "Notizia di Banca D'Italia"

Buy 200 k seguiranno solo gli eseguiti screenshot BIM OTC

totale posizione 2000 K pmc 50/100

Il Sole 24 Ore - Marco Ferrando - 21/11/2014 pg. 35.39

Credito Fondiario verso l'aumentoBanche. Tages manterrà il controllo, in arrivo altri soci per lo più esteri in una manovra da oltre 300 milioni
Oltre a Banca Marche il gruppo è in due diligence per cinque portafogli di Npl IL RIASSETTO E LA NEWCO Varata una joint venture con gli spagnoli di Finsolutia Tra i soci di Tages holding arriva Umberto Quadrino, nominato presidente
C'è Banca Marche, ma non solo, tra i dossier del Credito fondiario. La banca controllata da Tages è in due diligence su altre cinque diverse operazioni di crediti non performing per un valore complessivo di 10 miliardi, e per questo si prepara a lanciare un aumento di capitale superiore ai 300 milioni che vedrà l'ingresso di nuovi soci - per lo più esteri - già partner del gruppo nell'attività di asset management.
La manovra, di per sé, è pronta. Per partire, si aspetta di arrivare alla fase conclusiva di alcune delle principali trattative in corso: la più significativa è quella di Banca Marche, che dovrebbe finalizzarsi entro la prima metà del 2015, dunque l'aumento di Credito Fondiario dovrebbe ragionevolmente collocarsi nel primo trimestre del prossimo anno. Chi sottoscriverà? «Abbiamo ottenuto manifestazioni di interesse per somme significative da parte di grandi fondi istituzionali internazionali, anche grazie alle sinergie con Tages», spiega a Il Sole 24 Ore Panfilo Tarantelli, che di Tages holding è fondatore e ad. Tages, oggi socia al 64% del Credito Fondiario, manterrà comunque il controllo dopo l'aumento, che dovrebbe superare i 300 milioni.
Il gruppo è attivo dal 2011 nella gestione del risparmio (3,3 miliardi di masse, di cui il 30% in Italia), e proprio grazie all'asset management ha costruito una rete di relazioni dentro la quale avrebbe individuato i nuovi partner, pronti a partecipare all'aumento di Credito fondiario e successivamente anche a quello di Banca Marche. Sì, perché il salvataggio dell'istituto con sede a Jesi prevede sia un aumento di capitale, sia lo smobilizzo di circa 5 miliardi di Npl attraverso la costituzione di un veicolo di cartolarizzazione, garantito dal Fondo interbancario di tutela dei depositi e gestito da Credito fondiario.
Tuttavia, si diceva, il salvataggio dell'istituto marchigiano è solo uno dei dossier su cui è impegnato il Credito fondiario, che - anche valorizzando la licenza bancaria di cui è titolare - punta a espandersi nel servicing dei crediti deteriorati e non. La banca sta completando il turn around con un anno di anticipo (il break even è atteso per il 2014), ha iniziato a riassumere alcuni dei 100 addetti in esubero e quest'anno ha chiuso tre acquisizioni di portafogli Npl - uno da UniCredit, in coppia con Cerberus - per un ammontare complessivo di un miliardo. Ora «siamo in due diligence complessivamente su 6 operazioni, per un totale di 10 miliardi di sottostante», dice ancora Tarantelli. Specificando che «stiamo dialogando attivamente con oltre 30 fondi internazionali di grande rilevanza, compresi alcuni fondi sovrani, con asset complessivi per circa 750 miliardi interessati a investire in Italia».
Per aumentare le proprie potenzialità, Credito Fondiario proprio in questi giorni ha sottoscritto un accordo con gli spagnoli di Finsolutia per la costituzione di una joint venture, progetto seguito dall'ad Andrea Munari con Guido Lombardo che offrirà alle istituzioni e agli investitori i servizi per la gestione di portafogli di crediti deteriorati e asset immobiliari nel mercato italiano.
È dei mesi scorsi, invece, il riassetto al piano di sopra, cioè di Tages holding. In particolare, tra i soci accanto a Tarantelli, Sergio Ascolani e Salvatore Cordaro, è entrato Umberto Quadrino, nominato presidente. Nel cda hanno recentemente fatto il loro ingresso Lorenzo Bini Smaghi e Andrea Munari, mentre nella galassia ci sono anche Piero Gnudi (presidente Credito Fondiario) e Jean Baptiste de Franssu: il neo presidente dello Ior è presidente di Tages Llp, che si occupa di asset management.
@marcoferrando77
© RIPRODUZIONE RISERVATA
---------------------------------------------------------------
La proprietà intellettuale degli articoli è delle fonti (quotidiani o altro) specificate all'inizio degli stessi; ogni riproduzione totale o parziale del loro contenuto per fini che esulano da un utilizzo di Rassegna Stampa è compiuta sotto la responsabilità di chi la esegue; MIMESI s.r.l. declina ogni responsabilità derivante da un uso improprio dello strumento o comunque non conforme a quanto specificato nei contratti di adesione al servizio

Operativa lettera 49
Primo pomeriggio lettera 50.79
Interesse sul titolo dicono nella sala trading

Ultimo post sulla mia operatività su banca Marche non riferiro' più alcuna attività di trading sul titolo fino alla "Notizia di Banca D'Italia"

Buy 200 k seguiranno solo gli eseguiti screenshot BIM OTC

totale posizione 2000 K pmc 50/100

.

Allegati

• Cattura 1.JPG
    Cattura 1.JPG
    96,3 KB · Visite: 414
  • Cattura 2.JPG
    Cattura 2.JPG
    92,5 KB · Visite: 420
:eek: di nuovo all in sig. Russiabond :eek:

Pure loro una milionata?io traccheggio vilmente sul terzo lotto:-o

..una precisazione è doverosa

capitale liquido cash disponibile al mio massimo storico fine giugno 2014 pre-BES LT 2 inizio dei LOSS
euro 740 K
40 K versamento di somma a un parente per acquisto senza passaggio su immobile di fatto aveva bisogno di liquidi ed essendo mia sorella e l'appartamento intestato a lei ma suo di fatto al 50% ho versato la somma ...anzi l'ha versata mio padre anticipatamente e glieli devo dare

quindi restano 700K

loss accumulato tra Argy Venezuela BES e Senior BES 150 K circa da luglio 2014

quindi restano 550K cash liquidi
più immobile costato 520K valore di realizzo se fatto in fretta 400K circa

Banca Marche 2017 LT 2 investimento totale fino ad ora 1.000.000 di eruo
finanziato da 550K cash

e nota bene nota bene 450 K di leva debito Puro
signori questo non è all in è doppio ALL IN ...

se BdM và a zero dico zero io ho chiuso ho perso tutto il cash ho perso la casa che devo vendere per pagare BIM 115 K mutuo ipotecario 285 K e fido in c c su altra banca per 20 K piu mio padre per 40 K

questo è DOPPIO ALL IN

per ora dormo sonno tranquillissimi ma se il prezzo dovesse scendere sotto 44 comincerei a rompermi le bolas sotto 40 dovrei fare arrivare cash per almeno 70 K per evitare il margin call di BIM (fare altri prestiti disponibilità di 60 K e 10 K da parenti /amica in una settimana altri 20 K da altra banca ) e andare a vedere le carte fono alla fine ...

questa è la foto reale di importi e leva di russia

naturalmente l'altra faccia della medaglia è che se da sett 2014 a giugno 2015 vado a 90/100 avrò guadagnato betto da tassazione circa 1850 euro al giorno per 56 K circa netti mese per circa 9 mesi

LORDI 800-840 K di GAIN

netto circa 650 K tolto minus accumulate e tassazione

passerei da 700K a 1200 K netti di cash ...per puntare con leva a 2000K (350 K BIM da aumentare a 550-600K post BdM a 90/100 ; 280 K di Mutuo ipotecario ) dietro aumento appunto su BIM

prossima tappa i 1500K e a seguire i 2000K entro 24-30 mesi da oggi ...

Ultima modifica:
esatto amico mio

dopo questo seguirenno altri ne più e ne meno come dici tu

alla fine son solo soldi mica muori di tumore con mille sofferenze e chemio se và male

son saltato due volte e mezza sarà la terza e morta li ;) :D

non arrivi domani a tenere certe cifre e certe posizioni
devi avere psicologia e assuefazione purtroppo un pò...
son scelte di vita
poi ti abitui ...

la soddisfazione più bella essermi ripreso i soldi dalla grecia dopo che me li avevav ciulati ...ero sotto di 250K circa su 500
poi ne ho portai fuori 700 ...
quelle sono soddisfazioni uniche
se pensi che un all in sui GGB li si ti cambiava la vita diciamo da 14-15 a oltre 60 ;)

i minimi erano stati 11/100

P.S:

il male delle persone in generale è che si prendono tutti o quasi troppo sul serio ...siamo di passaggio e pure in fretta ...;)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto