Obbligazioni bancarie Banca Marche subordinate XS0257293828 e XS0302580880: dolcetto o scherzetto?

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
probabilmente il battage pubblicitario che hanno fatto in questi mesi non ha ancora sortito tutti gli effetti sperati

Ad essere malfidenti, un altro anno ... per dar tempo all'Italia di implementare le disposizioni UE in materia bancaria.

Comunque, non poteva essere altrimenti ... visto il mandato in scadenza. Ovviamente, rinnovato.

La notizia è molto importante e riguarda tutti gli investitori in subordinati, non solo quelli saliti sulla nave marchigiana.
Non sono riuscito a trovare altri dettagli, se non quanto pubblica il sito del Governo:

Governo Italiano - Comunicati stampa del Consiglio dei Ministri

Se interpreto correttamente il punto 2 dell'ordine del comunicato, il Governo intende approvare una legge che, per delega ricevuta, permetta di rendere esecutive per decreto tutte le direttive europee approvate nel corso dell'intero anno.
Nel caso specifico sarebbero incluse, per il 2014, le direttive CRD IV e BRRD (bail-in).
Non è chiara la tempistica, ma è probabile si cerchi di essere in linea con l'impegno ad approvare il tutto entro la fine del 2014.

Ricordo che altri Paesi europei, nel recepire la direttiva BRRD, si sono avvalsi di anticiparne l'applicazione al 1° gennaio 2015: sarà interessante vedere come intende procedere il nostro Governo.

La notizia è molto importante e riguarda tutti gli investitori in subordinati, non solo quelli saliti sulla nave marchigiana.
Non sono riuscito a trovare altri dettagli, se non quanto pubblica il sito del Governo:

Se interpreto correttamente il punto 2 dell'ordine del comunicato, il Governo intende approvare una legge che, per delega ricevuta, permetta di rendere esecutive per decreto tutte le direttive europee approvate nel corso dell'intero anno.
Nel caso specifico sarebbero incluse, per il 2014, le direttive CRD IV e BRRD (bail-in).
Non è chiara la tempistica, ma è probabile si cerchi di essere in linea con l'impegno ad approvare il tutto entro la fine del 2014.

Ricordo che altri Paesi europei, nel recepire la direttiva BRRD, si sono avvalsi di anticiparne l'applicazione al 1° gennaio 2015: sarà interessante vedere come intende procedere il nostro Governo.

siamo al dunque. Info preziose:up:

... Fai bene a specificare tutti i sub

Per ora banca Marche non mira a nessun bail in...

Da domani inizia il mese chiave anzi penso che già entro metà mese si sapranno i dettagli dell'entrata di Fonspa e company per l aumento di capitale...

Salta Fonspa si va al bail in...

Se avete un po di pazienza vi togliete tutti i dubbi e le curiosità su BdM

Neanche io capisco che ci mettono a fare 1 miliardo per prendersi b dc m ma so che lo faranno o almeno io ne son convinto... Al 100% altrimenti non sarei dentro... ;)

Ancora 15 giorni e poi potete scatenarvi nel bene o nel male...

:D

...Non è perché le cose sono difficili che noi non osiamo, è perché non osiamo che esse sono difficili...
(Seneca)

... Fai bene a specificare tutti i sub

Per ora banca Marche non mira a nessun bail in...

Da domani inizia il mese chiave anzi penso che già entro metà mese si sapranno i dettagli dell'entrata di Fonspa e company per l aumento di capitale...

Salta Fonspa si va al bail in...

Se avete un po di pazienza vi togliete tutti i dubbi e le curiosità su BdM

Neanche io capisco che ci mettono a fare 1 miliardo per prendersi b dc m ma so che lo faranno o almeno io ne son convinto... Al 100% altrimenti non sarei dentro... ;)

Ancora 15 giorni e poi potete scatenarvi nel bene o nel male...

:D

...Non è perché le cose sono difficili che noi non osiamo, è perché non osiamo che esse sono difficili...
(Seneca)

Mi sembra una scomessa sul rosso o sul nero :mumble: Però va bene, del resto la borsa è un casinò

Users who are viewing this thread

Back
Alto