Banca Antonveneta (NTV) BNL e Antonveneta : conviene essere della partita ?

Banca olandese offre 25 euro per azione in contanti
(ANSA) - ROMA, 30 mar - Abn Amro ha lanciato un'opa volontaria sul 100% di Antonveneta. E' quanto si legge in una nota. La banca olandese offre 25 euro in contanti per ogni azione ordinaria Antonveneta. L'offerta di Abn ha, tra le altre condizioni di efficacia, il raggiungimento, direttamente o indirettamente, di una partecipazione superiore al 50% nel capitale di Antonveneta calcolato assumendo l'integrale conversione delle obbligazioni convertibili.

Yuppieeeeeeeeee :-D
Meglio del previsto ....

Quando si parla di banche, la situazione è complicata dalle regole che affidano alla Banca d'Italia il gradimento di ciò che avviene.

L'Unione Europea si sta interessando, ma se Banca d'Italia negasse le autorizzazioni non so se davvero si metterebbe a fare una guerra tra istituzioni.

Fazio è contrario agli stranieri se sono maggioranza nella banche, la recente pace col governo gli assicura anche apoggio politico, eventualmente anche in sede UE.

Non dico di uscire, dico che non si possono gestire le opa sulle banche come le altre opa. E la cosa complica tutto.

Abn offre 25, se non si trattasse di una banca gli altri interessati dovrebbero offrire più di 25 mentre qui può accadere di vincere offrendo meno di 25 o anche che Abn sia costretta a ritirare l'offerta senza che nessun altro si faccia avanti.

Opinione personalissima : credo che alla fine entrambe le OPA saranno approvate.

Con corsi e ricorsi davanti all' UE ... penso che le nostre "banchette" ed il potere di Bankitalia potranno fare ben poco davanti alle regole dell'unione europea ...

E poi ABN AMRO e BBVA sono fior fior di istituti che non si faranno certo intimorire davanti a qualche difficoltà.

Solo che pure i corsi e ricorsi davanti alla UE si farebbero sentire sul mercato. Pure in UE ci sono scambi politici, dato che ciascun paese ha bisogno di farsi approvare deroge da qualche parte.

Ecco perché le opa sulle banche non sono come le altre.

Intanto quelle prese in apertura a 24,58 mi sono già passate in vendita a 24,94 :-D :-D

quasi 2% secco :p

Sono in ri-acquisto a 24,80 ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto