Banca Antonveneta (NTV) BNL e Antonveneta : conviene essere della partita ?

"Non capita di frequente che si crei un conflitto così duro tra la Banca d’Italia, abituata ad esercitare le proprie prerogative in assoluta libertà, e la Consob, storicamente debole spettatrice delle vicende del mercato, più volte prevaricata dai “potenti” di turno che riuscivano ad aggirarne abilmente i dettami.

Stamattina, Consob ha deciso di imporre a Banca Popolare di Lodi ed alleati il lancio di un’OPA obbligatoria sul 100 % del capitale di Antonveneta, stabilendo quello che era lampante agli occhi di tutti, e cioè che vi è stato “concerto” tra la Lodi e gli altri soci che hanno acquistato a piene mani lotti della banca veneta fino ad arrivare al 51 %.

Ecco il testo completo: ''La Consob ha accertato, con apposita delibera, l'esistenza di un patto parasociale non dichiarato, rilevante ai sensi dell'art. 122 del Testo unico della finanza. Dagli accertamenti effettuati e' risultato che il patto e' stato stipulato dai seguenti soggetti: Banca Popolare di Lodi; Emilio Gnutti, GP Finanziaria, Fingruppo; Tiberio, Ettore e Fausto Lonati; Danilo Coppola tramite la Pacop spa (successivamente ridenominata Finpaco Project spa) e la Tikal Plaza spa. I soggetti suddetti, avendo complessivamente superato la soglia del 30% del capitale di Antonveneta sono solidalmente tenuti, ai sensi dell'art. 106 del Tuf, all'obbligo di lanciare un'offerta pubblica di acquisto totalitaria su Antonveneta''.

Ed ora? (...)"

da http://www.corrieredeititoli.com

Aik

INFATTI, che dobbiamo fare disfarsi delle azioni dopo il dividendo, che avverrà quando? O incrementare?
Grazie

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p
Come GODOOOOOOO vedere il Papa governatore(ricordo a tutti il suo mandato a vita) e tutta la sua truppa di amichetti prenderlo in quel posto,fa molto ma molto piacere.
Finalmente dopo decenni di porcate la Consob una volta tanto ha penalizzato chi voleva ancora una volta aggirare le regole a tutto svantaggio dei risparmiatori.
Mi auguro che al più presto la Consob si ricordi di espremirsi sui prodotti a perdere MY WAY 4 YOU del gruppo bancario Monte dei Paschi di Siena che vede coinvolti e raggirati 170.000 clienti di questo gruppo bancario,che fino ad oggi si è servito dell'assoluta latitanza degli organi di vigilanza,per piazzare a man bassa dei prodotti dove al risparmiatore sono state vendute obbligazioni con ricarichi che vanno dal 15%al 36%il tutto in pieno conflitto di interessi. :p

Cari Amici
mi chiedo che cosa conviene fare delle azioni con questi chiari di luna su Popolari lodi. Vendere o aspettare la consob? E se non accettasse l'offerta di Lodi?
Che mi dite?

anotonveneta

Cari AMICI
AIUTO, mia suocera mi stressa con le sue antonveneta e io non so aiutarla, chiedo a voi, ma ripsondetemi per favore! Che deve fare consegnare agli olandesi?Aspettare che fare?
Stavolta rispondetemi per favore!

E a chi invece ha BNL, cosa consigliate di fare? Premetto che le ho nel cassetto dall' OPV del 1998 e sono in gain...

Users who are viewing this thread

Back
Alto