Breaking News: a Hollywood ci sono potenti produttori maiali!

La smania di successo è una malattia?
Ovvero: se una attrice non si accontenta delle parti standard (che le consentono un ragionevole reddito e fama) e vuole un ruolo da star milionaria, è "malata" come il maiale che usa i soldi per procurarsi sesso?

si

peccati capitali :
  • superbia (radicata convinzione della propria superiorità, reale o presunta, che si traduce in atteggiamento di altezzoso distacco o anche di ostentato disprezzo verso gli altri, e di disprezzo di norme, leggi, rispetto altrui);
  • avarizia, più precisamente l'etimologia latina "avaritia", anziché l'avarizia nella sua accezione moderna; (cupidigia, avidità, costante senso di insoddisfazione per ciò che si ha già e bisogno sfrenato di ottenere sempre di più);
  • lussuria (incontrollata sensualità, irrefrenabile desiderio del piacere sessuale fine a sé stesso, concupiscenza, carnalità, eccessivo attaccamento ai beni terreni ed eccessiva renitenza nel separarsi da essi);
  • invidia (tristezza per il bene altrui percepito come male proprio);
  • gola (meglio conosciuta come ingordigia, abbandono ed esagerazione nei piaceri della tavola, perdita totale del senso della misura e quindi della capacità di provare piacere reale per ciò che si sta gustando);
  • ira (eccessivo senso di giustizia, che degenera in giustizia personale, nonché in desiderio di vendicare violentemente un torto subito);
  • accidia (torpore malinconico, inerzia nel vivere e nel compiere opere di bene, pigrizia, indolenza, infingardaggine, svogliatezza, abulia).

Io non capisco perché continuate a fare dei distinguo.
Saranno diversi i contesti ma il ricatto c'è sempre.

Nei campi di pomodori, come nelle vigne, come nel cinema.
Chi ha meno potere non ha speranza.

Tutti a dire cosa: "doveva fare così e doveva fare cosà" ma sarebbe interessante vedervi a 20 anni e pieni di sogni... chissà come sareste bravi voi. Tutti Davidi contro Golia. Certo :-o
Se una cosa è sbagliata lo è in senso assoluto: l'abuso di potere è sempre abuso anche tra gli scintillii e i milioni.

Capita a chi ha "meno peso", di solito donne perché mi pare che ancora oggi il potere di cui godono le donne nella società sia una conquista difficilissima.
Ma capita anche agli uomini. Giovani. Manipolabili e a inizio di carriera.
Qualcuno gli darà del prostituto? :-o

"Io, molestato da uomini potenti, comprendo la vergogna e l'impotenza delle donne vittime di Weinstein"

Quando vittime di abuso (sessuale o no) sono donne, è più facile fare i maestrini e pensare a cosa ci ha guadagnato lei. E ci sono pure degli schifosi che vedono le giovani donne di gradevole aspetto come delle maliarde che sfruttano quello che sarebbe un prezioso patrimonio (e pochi notano quanto schifosamente sessista sia questo concetto). Se si tratta di giovanissimi, attraenti ragazzi invece? Nessun commento malizioso e morboso?

Ultima modifica:
Bene. Quindi? Tutte DOVEVANO andare dalla polizia?
Ripeto, vorrei vedere te.
Io non ci sono mai andata. E sono una di quelle "una su tre" che ha subito molestie. E non una volta sola, tra gli 11 e i 40 anni.

Il punto è questo o ti ribelli subito oppure se ci vai a letto per tuo tornaconto non fai la vittima 20 anni dopo

Volevo anche dire a tutti questi maestrini coraggiosi e un filino bacchettoni che un uomo che ti mette le mani addosso e del quale avverti tutto il potere che ha, toglie autistima, fiducia e lucidità. E quindi taci. Ti pieghi e abbozzi. E finisci a fare la marionetta fino a che non recuperi forza.

Provateci.

Users who are viewing this thread

Back
Alto