Obbligazioni indicizzate inflazione BTPi - Titoli di Stato indicizzati all'inflazione

Volendo uscire dal BTP€i 2012 meglio farlo ora o meglio attendere il dopo stacco cedola??

dato che il titolo è prossimo alla scadenza credo valga la pena ricordare il discorso

della tassazione sull'incremento del capitale:

Dipartimento del Tesoro - BTP indicizzato all'inflazione: Nota esplicativa sul Trattamento Fiscale

considerazione personale

se a fine mese dovesse venir confermata la previsione dell'inflazione zona EU al

2.7% per il mese di Gennaio, il CDI di Marzo sarà in calo dello 0.7%

se vendi prima dello stacco cedola incassi comunque il rateo maturato fino a

quel momento

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    32,8 KB · Visite: 697
dato che il titolo è prossimo alla scadenza credo valga la pena ricordare il discorso

della tassazione sull'incremento del capitale:

Dipartimento del Tesoro - BTP indicizzato all'inflazione: Nota esplicativa sul Trattamento Fiscale

considerazione personale

se a fine mese dovesse venir confermata la previsione dell'inflazione zona EU al

2.7% per il mese di Gennaio, il CDI di Marzo sarà in calo dello 0.7%

se vendi prima dello stacco cedola incassi comunque il rateo maturato fino a

quel momento

Grazie Radio.scarpa.
Vado a studiare il da farsi, ma le tue indicazioni mi paiono più che chiare.

C'e' rimasto ancora qualcuno che segue i BTPi o siete tutti usciti in guadagno ?

io li seguo ma non riesco a farmi un'idea su quale possa essere il momento per uscire, non ne ho ma li ho fatti acquistare e avrei piacere di capire quando è il momento.
All'inizio pensavo che a 85 il 26i sarebbe stato cotto ma poi ha spostato l'asticella e se la Grecia non fà troppi danni penso che un 90 sia raggiungibile prima di fine mese, comunque se và a 94 faccio liquidare tutti.

interessante... soprattutto se sul mot liquideranno comunque a T+3
hai notizie in merito?

Comunicazioni sul sito della BorsaItaliana non ne vedo al momento

quella del TLX mi pare metta in difficoltà le banche nel calcolare il controvalore delle operazioni del 28/02

che se regolate a T+2 non possono essere contabilizzate in giornata in quanto il CDI alla data del regolamento, 01/03, non è ancora disponibile e lo sarà il 29/02

non viene detto altresì come verranno regolate le operazioni del 27/02, a T+3 si presenterebbe lo stesso problema

in passato gli eseguiti di fine Febbraio venivano regolati al limite anche a T+1 ma entro il mese, dato che

il CDI è noto e quello di Marzo solitamente arriva più tardi del solito

ricordo di aver letto le lamentele di alcuni utenti impossibilitati ad operare con le piattaforme on line

in queste condizioni, e di aver risolto passando l’ordine via telefono

Users who are viewing this thread

Back
Alto