Obbligazioni indicizzate inflazione BTPi - Titoli di Stato indicizzati all'inflazione

in parole semplici puoi dire come avviene la tassazione del maturato sul coefficente di indicizzazione come ti ho detto non sono un esperto uso foxit per i pdf ma mi appare una pagina grigia completamente vuota grazie

Quanto all'eventuale incremento sul capitale dovuto alla scadenza in ragione dell'indicizzazione secondo le regole fissate dall'articolo 4 del decreto di emissione, il prelievo di cui al citato decreto n. 239 del 1996, non può che applicarsi a partire da momento in cui detto incremento diviene conoscibile e cioè, precisamente, quando (in prossimità della scadenza ma prima della stessa) saranno resi noti i dati necessari per calcolare il valore di rimborso.

premesso che OAT€i funzionano come BTP€i anche per quanto riguarda la tassazione

quando verranno comunicati i coefficienti del mese di Luglio 2012, mese di scadenza

del titolo, con i quali è possibile calcolare il valore del rimborso, il titolo NON deve

essere più in possesso, pena il pagamento sul maturato

la data in cui saranno noti è 14/06/2012

considerando il prezzo scambiato in questi giorni il mio consiglio è di vendere ora

per chi volesse approfondire:

http://www.aft.gouv.fr/rubriques/fiscalite-des-valeurs-du-tresor_176_lng5.html

Ultima modifica:
quasi contemporaneamente al seguente ISIN FR0000188013 (indicizzato)

la Francia emetteva un TF decennale al 4.75%

così tanto per...

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    97,3 KB · Visite: 248
Ultima modifica:
Alla larga, dai Titoli di stato italiani.
Non basta il referendum irlandese sul fiscal compact, ricordo domani dopo il L(i)tro

- ore 18 decisione ISDA sul trigger dei CDS grecia

Alla larga, dai Titoli di stato italiani.
Non basta il referendum irlandese sul fiscal compact, ricordo domani dopo il L(i)tro

- ore 18 decisione ISDA sul trigger dei CDS grecia

Come ho già scritto nel thread sui TdS greci (http://www.investireoggi.it/forum/operativo-titoli-di-stato-greci-vt37706-7926.html#post27677229), domani l'ISDA dovrebbe solo decidere se prendere in considerazione la questione.
La decisione vera (credit event? yes/no) imho si farà attendere.

Come ho già scritto nel thread sui TdS greci (http://www.investireoggi.it/forum/operativo-titoli-di-stato-greci-vt37706-7926.html#post27677229), domani l'ISDA dovrebbe solo decidere se prendere in considerazione la questione.
La decisione vera (credit event? yes/no) imho si farà attendere.

A prescindere da cosa prenderanno in considerazione e dalle aspettative su cosa potrebbero decidere, e' la situazione tecnica dei BTPi ad essersi deteriorata nel mese di febbraio, per la presenza di un fortissimo ipercomprato visibile sotto ogni view.

Ciao e grazie della precisazione

Messaggio cancellato.
Motivo: non sono un consulente finanziario e non voglio lasciar adito alla presunzione di esserlo, inducendo in alcuni il sospetto che io intenda o possa deliberatamente indurre dei conflitti di interesse nella promozione dei titoli di stato italiani.

Allegati

• monti_mario_adn.jpg
    monti_mario_adn.jpg
    379,6 KB · Visite: 211
Ultima modifica:
Io non so se ringraziare questo governo tecnico o meno.

Da un lato gli strozzerei il collo perchè mi ha tolto la pensione di lavoro.

Dall'altro lato mi ha regalato una pensione inattesa con i BTPI, perche' pochi spiccioli di titoli di stato acquistati un paio di mesi fa sono di fatto diventati una pensione alternativa, usufruibile da subito. :eek:

Se infatti si misuravano i rendimenti a novembre dei BTPi essi erano sull'ordine del 10-11%.

La miseria di 150.000 Euro comprati a novembre permettono di portare a casa una pensione netta mensile di 1.150 Euro al mese.

Credo che Monti in tutta onesta' avrebbe dovuto dirlo, fare un'opera di trasparenza:

Sentite, cari amici italiani, io vi tiro via la pensione e potete scordarvela, ma se fate attenzione alla mia proposta di offerta politica ve ne regalo implicitamente un'altra attraverso la regalia di alcuni specifici titoli di stato che non sono difesi dalla BCE.

Se Monti avesse detto questa frase, e avrebbe dovuto dirla perche' egli e' un economista, quindi conosce a menadito questi tecnicismi dei titoli di stato, lo avrei ammirato per la sua onesta' intellettuale. :up:

pat di devo dire che sei stato un grande a novembre complimenti ma non mi hai risposto perche ora dobbiamo stare lontano dai i nostri tds. grazie

pat di devo dire che sei stato un grande a novembre complimenti ma non mi hai risposto perche ora dobbiamo stare lontano dai i nostri tds. grazie

Non faccio la professione di un consulente finanziario, quindi non posso dare consigli a nessuno.

difatti non l' ho capito manco io......
con un ltro alle porte dovrei starne alla larga quando numeri alla mano con l' immissione di liquidita' precedente le banche hanno fatto aumentare i btp del 10%......

cosa faranno le banche allora compreranno il bund a 130 e rotti????:rolleyes:

per me gli effetti non si vedranno subito ma arriveranno....
intanto oggi hanno tentato l' ennesimo accoppo, tanto che ho venduto per paura di una pioggia di paduli, ma poi sono rientrato alla svelta sotto di circa 30ticks di quanto venduto.........
domani vediamo, cmq 1000 miliardi di neuri sono una galassia se pensiamo agli adc fatti dalle banche per sistemare i conti.....

io cmq sono al 75% esposto sul 41 pmc 80,27....sono ancora sotto di un 2,5k circa ma lo temgo stretto....
il restante 25% sul 40 a 88,76...ricomprato oggi....

Users who are viewing this thread

Back
Alto