Obbligazioni indicizzate inflazione BTPi - Titoli di Stato indicizzati all'inflazione

per favore sig bragadin volevo sapere entro quale data dovrei vendere questo titolo fr0000188013 acquisto 22 febbraio 2002 pz 99 per poter com pensare le plus con minus e allincirca di quante minus dovrei disporre forse chiedo tro ppo comunque grazie a chi vorra rispondermi

Dipartimento del Tesoro - Coefficienti di Indicizzazione con base 15.09.09 (BTP€I 30 anni)

io sto crollo dell' inflazione come prevedevate sinceramente non l' ho visto....
io ho fatto una tabella con un CI ipotetico considerando un' inflazione al 2,6/2,7%......addirittura le mie stime sono in difetto....:D

sono strapieno di 41 ancora in loss:rolleyes:

buona carcarinflazione a tutti allora......

quelli che hai postato sono provvisori e non servono a niente

qui puoi trovare lo storico e vedere quante volte hanno imbroccato la "previsione" (vedi valore provvisorio)

Archivio Eurostat 2012 - Monte Titoli

tutto ruota intorno a quei due numeri cerchiati di rosso che trovi nell'immagine

allegata, sai cosa sono ?

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    112,8 KB · Visite: 212
e probabile che capisca poco finanziariamente ma secondo te avrei dovuto vende re 10000 euro e incassare 10900 e pagare il 12.50 non avendo minusvalenze da compensare piu il 12.50 sul coefficente di indicizzazione e questo che voui dirmi mentre oggi dispongo di minus per compensare la plsvalenza sull'infalzione maturata non so pero quanto era il coefficente alla data di acquisto e entro quale data venderlo saluti

e probabile che capisca poco finanziariamente ma secondo te avrei dovuto vende re 10000 euro e incassare 10900 e pagare il 12.50 non avendo minusvalenze da compensare piu il 12.50 sul coefficente di indicizzazione e questo che voui dirmi mentre oggi dispongo di minus per compensare la plsvalenza sull'infalzione maturata non so pero quanto era il coefficente alla data di acquisto e entro quale data venderlo saluti

Mi sono limitato ad osservare che hai fatto la stessa domanda di due anni fa ed alla fine hai deciso di tenere il titolo perché mi pare di capire ti scoccia pagare il capital gain su di una posizione in forte guadagno

Se decidi di gestire i tuoi risparmi devi essere tu a scegliere cosa fare e non seguire semplicemente i consigli degli altri, non sempre si fa la scelta ottimale in principio, ci vuole tempo

In allegato trovi i coefficienti che cerchi, prova a calcolare quanto avresti incassato vendendo ad Aprile 2010 e quanto invece ora, ed ovviamente quanto hai speso all’acquisto del titolo

Li ho presi da qua:

Agence France Trésor - AFT

per quanto riguarda la faccenda della tassazione sulla rivalutazione del capitale ti consiglio di leggere la seconda pagina di questa discussione, si parla proprio degli OAT€i, ti anticipo che non è come pensavi

Allegati

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    52,5 KB · Visite: 219
Ultima modifica:
in parole semplici puoi dire come avviene la tassazione del maturato sul coefficente di indicizzazione come ti ho detto non sono un esperto uso foxit per i pdf ma mi appare una pagina grigia completamente vuota grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto