Obbligazioni indicizzate inflazione BTPi - Titoli di Stato indicizzati all'inflazione (1 Viewer)

dachi

Nuovo forumer
nessuno lo spera ma se lo fanno tutti - la bce l'ì euroi diventa una moneta rifugio il dollaro va a 3 e cosa ci esportiamo? si va al collasso, io penso tutti o nessuno
 

porchetto

la casa non fallisce

spiegati meglio... io sinceramente spero che la bce non attui manovre del genere...

mi sto convincendo che per risanare la situazione finanziaria l'unica via sia quella di una sana democratica inflazione che azzeri il valore della moneta e quindi anche i debiti - crediti tossici di carta delle banche.

una via per questo è che la banca centrale compri (stampando moneta ovvero pagando soldi virtuali generati da lei) la carta tossica che c'è in giro-

far sparire i problemi con l'intervento dello stato stile tremonti bond richiederebbe sacrifici insostenibili con tasse tali che gelerebbero l'economia per un era geologica glaciale di recessione

preferisco l'inflazione piuttosto che salti qualche grande banca e qualche stato sovrano in europa
il sangue scorrerebbe per le strade
ricordate l'argentina che successe dopo il crack?
un default di uno stato metterebbe in ginocchio anche gli altri.

in inghilterra lo stanno iniziando a fare


poi che io sono investito principalmente in immobili è un aspetto collaterale :rolleyes: ;)
 

volpotten

Bond trader
grazie mille
è quotata su tlx e mot
non ho trovato altre scadenze su questi mercati
mi sembra che il funzionamento sia analogo al btpi, magari cerco qualcosa nel passato per chiarirmi le idee

Il funzionamento è assolutamente analogo sia ai BTPi sia agli OATi sia agli analoghi emessi dal tesoro Greco. Chiaramente quel che cambia sono i prezzi perché riflettono pari pari lo spread che c'è anche sui titli di stato non indicizzati. E quindi questo tedesco che scade nel 2016 quota attorno alla pari mentre il BTPi 2017 che oltretutto paga cedola reale del 2,10% quota a 93
 

Users who are viewing this thread

Alto