Obbligazioni indicizzate inflazione BTPi - Titoli di Stato indicizzati all'inflazione (3 lettori)

gulluwing

Nuovo forumer
guarda che quella è l'emissione di una nuova tranches (la 18esima) di un btpi già quotato, infatti l'isin è IT0004243512 e oggi quota 103.4

E' uscito ora il comunicato:
http://www.dt.tesoro.it/opencms/open...bre_2009.pdf&]
che a fine mese collocano ancora il 2023...
frown.gif


Non ho mai comprato titoli di stato in collocamento, ci sarebbe qualche vantaggio a prenderlo, rispetto a un normale acquisto sul secondario?:-?
 

Alobar

So di non sapere...
guarda che quella è l'emissione di una nuova tranches (la 18esima) di un btpi già quotato, infatti l'isin è IT0004243512 e oggi quota 103.4

Grazie, sì, lo so che è ancora il 2023!:) Visto che non ho mai comprato in asta titoli già emessi, volevo chiedere secondo voi a che prezzo lo collocheranno e se può essere più conveniente del mercato.;)
 

samantaao

Forumer storico
Grazie, sì, lo so che è ancora il 2023!:) Visto che non ho mai comprato in asta titoli già emessi, volevo chiedere secondo voi a che prezzo lo collocheranno e se può essere più conveniente del mercato.;)

credo che la differenza possa essere solo di qualche decimo... se la emettono a 100 qulla quotata ci crollerebbe in un secondo
 

porchetto

la casa non fallisce
Lo Stato italiano (come altri Paesi con alto debito pubblico dell'UE) ha collocato molti titoli indicizzati all'inflazione (sia BTP che Buoni Fruttiferi indicizzati..).
Io parto sempre dal principio che "il banco", in qualsiasi "gioco", si avvantaggia sempre..
Semplice, (forse sbagliata..), opinione personale.
va bhe ha collocato pure BTP lunghi cct indicizzati
il titolo legato all'irs

il banco deve giocare a tutti i tavoli che fa si tira indietro?
 

Alobar

So di non sapere...
Nuovo BTPei 2.55% 15.09.2041 it0004545890

Per chi non frequenta anche il FOL, riporto anche qui l'inizio (odierno) della negoziazione del nuovo trentennale indicizzato, ISIN IT0004545890
 

Users who are viewing this thread

Alto