Certificati di investimento - Cap. 1 (41 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Cmq questi che sarebbero la causa di tutte le paure del mondo emettono e raccolgono senza problemi...

Greentown China: raccoglie 4 mld cny da emissione bond in Cina

Shimao Property: collochera' bond da 6 mld cny
 

albicocco

Forumer storico
oggi ho preso a 105
NL0011009287sulle Popolari scad 17,11 pv
Qualcuno pf conosce qs certificato? In banca mi hanno detto che non ho valutato il rischio della sentenza. Ma potrebbe uscire prima della scadenza?
gm
 

NoWay

It's time to play the game
Però anche questo...

MILANO (MF-DJ)--Ftse Mib -2,53% a 21.538 punti. "Pesano sempre le motivazioni che hanno spinto la Fed a non alzare i tassi, vale a dire i timori sull'outlook economico globale", afferma un trader.


La Yellen ha detto un'altra cosa... sappiamo che ci sono problemi tra gli emergenti ed aspettiamo ad agire perchè vogliamo vedere se avranno un qualche impatto sulla nostra economia...
 

NoWay

It's time to play the game
E pure questi...

MARKET TALK: Borsa, resta volatilita' (sentiment)

MILANO (MF-DJ)--Il Ftse Mib cede il 2,48% a 21.552 punti. Icbpi evidenzia che "La Federal Reserve ha deciso ieri di lasciare invariati i tassi ufficiali. Alla base della decisione il basso livello dell'inflazione e le incertezze sulla crescita globale (con particolare riguardo al rallentamento cinese, con il conseguente innalzamento della volatilità sui mercati)". Per gli analisti "le decisioni della Fed sono andate nella direzione prevalentemente attesa dai mercati. Restano diffuse le perplessita' sulle modalita' comunicative del Governatore Janet Yellen, che alcuni osservatori ritengono troppo generiche e destinate quindi ad alimentare nei prossimi mesi nuova volatilità sui mercati".


Troppo vaga? Ha detto che continuano a ritenere corretta la politca adottata, che la situazione americana sta migliorando anche se non è ancora come la vorrebbero, che è loro intenzione iniziare ad alzare i tassi, che il processo sarà graduale e che dipenderà dai dati economici di volta in volta disponibili... cos'altro doveva dire?
 

albicocco

Forumer storico
No NoWay , mi riferisco alla sentenza sulla costituzionalità della legge che impone alle popolari di trasformarsi in SpA In effetti qualche fondamento logico il ricorso sembra avercelo: la costituzione tutela le associazioni cooperative: è da dimostrare che la forma Spa sia migliore per l'esercizio del credito ( cfr MPS Carige ecc); il voto capitario è ben noto al momento del'acquisto delle azioni ecc.
La Corte, che difficilmente Renzi potrebbe minacciare di soppressione come avviene per il Senato, potrebbe sorprendere con qualche sentenza che causerebbe il crollo delle azioni delle popolari, divenute non piu' interessanti per fondi, istituzionali ecc.
Ma i giudici di solito impiegano mesi se non anni; perché in qs caso dovrebbero correre?
 

NoWay

It's time to play the game
No NoWay , mi riferisco alla sentenza sulla costituzionalità della legge che impone alle popolari di trasformarsi in SpA In effetti qualche fondamento logico il ricorso sembra avercelo: la costituzione tutela le associazioni cooperative: è da dimostrare che la forma Spa sia migliore per l'esercizio del credito ( cfr MPS Carige ecc); il voto capitario è ben noto al momento del'acquisto delle azioni ecc.
La Corte, che difficilmente Renzi potrebbe minacciare di soppressione come avviene per il Senato, potrebbe sorprendere con qualche sentenza che causerebbe il crollo delle azioni delle popolari, divenute non piu' interessanti per fondi, istituzionali ecc.
Ma i giudici di solito impiegano mesi se non anni; perché in qs caso dovrebbero correre?

Mah... UBI vota in assemblea il 10 ottobre... quindi non è che se ne freghino molto dei ricorsi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto