Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A questo punto il referendum va fatto e toccherà solo agli elettori decidere se approvare o bocciare il taglio...
Ok ma se voti prima o concomitante il taglio dovrebbe essere attuato dalla legislatura seguente.
E mi pare che questo referendum non dovrebbe avere quorum quindi è una mina vagante.

Io qui non ci vedo un gran inconveniente. SG è subentrata a Commerz, che era in difficoltà. Ora garantisce ai retail la possibilità di vendere. In ipotesi poteva andare ben peggio.

Concordo pienamente. E' ovvio che chi subentra ad una situazione difficile non è il Cerimoniere del Papa e farà comunque il proprio interesse,,,,,

Non basta ,il cambio di emittente non é cosa da poco,ti ho fatto l'esempio dei corporate bonds ,deve essere dato il diritto del rimborso alla pari anche ai certificati

ma scusa i corporate bonds prezzano in base al credit risk, qui hai una strutturata...cosa pretendevi di poter uscire a 1000 su un certificato che quota 500? Non è che la cessione a SG ha peggiorato il mark to market

Io qui non ci vedo un gran inconveniente. SG è subentrata a Commerz, che era in difficoltà. Ora garantisce ai retail la possibilità di vendere. In ipotesi poteva andare ben peggio.
qual'è la motivazione per la quale il "mercato" ha accettato di mettere tutti i certificati in quote driven? La difficoltà dell'emittente? basta questo? Allora diciamo che se fosse così è un pericolo scampato.
Detto questo, a me non sembra che commertzbank sia in difficoltà conclamata e dichiarata (per fallimento o altro), per cui al momento è solo un'operazione di mercato tra due società private e la SG ha chiesto e ottenuto di metterli tutti in quote driven. Per cui questo mi fa pensare che qualsiasi altro emittente potrebbe fare la stessa richiesta e vedersela accettare. A me questo sembra.
Detto questo nulla cambia, ma è un'altra cosa da sapere sul mondo dei certificati.

perchè l'obiettivo finale è revocarli prima della scadenza e questo è possibile solo se tutti i certificati sono nelle mani del MM . Per questo non viene concesso ad altri di acquistare
Pierpaolo, scusa la mia ignoranza, revocarli prima della scadenza a che prezzo?
Facciamo il caso di un certificato con un solo sottostante, il prezzo sarà spot/strike x nominale al momento della revoca?
o sarà un prezzo diverso?

Grazie come sempre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto