Certificati di investimento - Cap. 3 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Non scherzate con gli effetti di sto virus.
A stanotte siamo arrivati a 213 morti e 2.000 nuovi contagiati (totale oltre i 10k contagiati ufficiali).
E sopratutto in Cina continuano a chiudere e tenere chiuse fabbriche e attività.
Ieri sentivo diversi produttori italiani preoccupati per le scorte dalla Cina e stessa cosa da molti centri europei.
Il Q1 2020 sembra già spacciato per molti...

Prendendo per buone le stime cinesi, il picco si avrà tra 7 - 10 giorni, quindi abbastanza scontato che i numeri del contagio continueranno ad aumentare e che le misure adottate per arginarlo causeranno ripercussioni sull'economia... ma la stessa cosa era successa per la SARS, solo che le persone tendono a dimenticare...
 

giornalaio69

Forumer storico
Devi considerare che, non avendo rimborsato, finirà per quotare più basso... quindi avresti potuto vendere e poi eventualmente ricomprare... poi ognuno opera come ritiene meglio, ci mancherebbe...
Verissimo........ pero' purtroppo io non sono in grado di comprare mettendomi in BID e se un certificato mi interessa come il suddetto devo necessariamente passare per l'ASK.......
 

enmontic

Forumer storico
Non scherzate con gli effetti di sto virus.
A stanotte siamo arrivati a 213 morti e 2.000 nuovi contagiati (totale oltre i 10k contagiati ufficiali).
E sopratutto in Cina continuano a chiudere e tenere chiuse fabbriche e attività.
Ieri sentivo diversi produttori italiani preoccupati per le scorte dalla Cina e stessa cosa da molti centri europei.
Il Q1 2020 sembra già spacciato per molti...

Una cosa sono gli effetti economici, un'altra é far credere che in Cina le persone muoiano come mosche per strada o che ci siano militari armati ad ogni angolo come i video e gli audio fatti girare in rete mostrerebbero...
 

GP invest

market always wins
Giuseppi ha fatto una bella conferenza stampa.

Spero che quanto prima comincino a stimare l entitá del contagio per capire quanto sia pericolosa questa malattia. Amico GP invest mi sa che si tratta proprio di pandemia (malissimo)
Hanno identificato un paio di casi di coronavirus allo Spallanzani (moglie cinese in rientro dalla Cina che ha contagiato il marito) e una società farmaceutica Californiana ha annunciato di essere pronta a testare il vaccino per Giugno :(. Speriamo si iresca a fare meglio da qualche altra parte. La mortalità è nel 2-3% degli infetti contro l'8-9% della SARS. Il numero di contagi sembra procedere più velocemente che non per la SARS. Non so per quanto le attività produttive resteranno ferme
 

triale

Forumer storico
Intropido sta dicendo che sulle borse i riflessi negativi sono strettamente collegati alla durata delle misure di emergenza più che alla malattia… più durano più pesanti saranno le conseguenze
 

giancarlo22

Forumer storico
Risultato finale?

Ho comprato e rivenduto più volte movimentando in totale circa 3000 pezzi con un ricavo di circa il 10%. Sono stato abbastanza fortunato nel comprare basso intorno ai valori minimi della giornata intorno ai 13,20 e rivendendo intono ai 14,50-15,00. Purtroppo la massa dei certificati long che ho in stock ieri ha subito perdite e quindi il totale non mi rallegra….comunque ho ricomprato in serata 500 pezzi a 13,20 che spero andrò a rivendere in giornata. Poi farò una pausa per vedere le evoluzioni del sottostante.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Intropido sta dicendo che sulle borse i riflessi negativi sono strettamente collegati alla durata delle misure di emergenza più che alla malattia… più durano più pesanti saranno le conseguenze

Beh, ma quelle durano in base alla malattia... mi sembra un cane che si morde la coda...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto