Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
88265907_220718745731976_5487547596610207744_n.jpg
 

Andre_Sant

Forumer storico
mia analisi velocissima:
nel medio periodo si salirà (il virus sarà superato e gli stimoli immessi gioveranno)

nell'immediato però tutto può succedere (ulteriori ribassi, ulteriori rialzi.. totalmente imprevedibile la cosa..)

Quindi mi concenterei sul mettere in ptf roba dove non si punta alla rilevazione tra 1 settimana e che piomba giù se tra 1 settimana la rilevazione è mancata.. ma su roba che in un'ottica a 18 mesi possa andare alla grande.. possibilmente certif. a capitale protetto 100% (o quasi) su indici
 

Joe Silver

Forumer storico
L'America oggi ci ha passato un brodino caldo: credo che cercherò di sovrappesare WS rispetto ai titoli di casa nostra. Il mese scorso, prima della bufera, avevo avuto diversi rimborsi di certificati con sottostante USA o europeo, col risultato che ora sono troppo esposto sul mercato italiano.
 

albicocco

Forumer storico
Pf qualcuno riesce a darmi un chiarimento?
WS fa un balzo in avanti , mentre le borse europee scendono e non di poco ; in questo contesto ( si vende Europa e si acquista USA) perchè un'esperta su SKY TG 24 ha detto che " logicamente l'euro si rafforza"? Non dovrebbe essere l'opposto, in quanto c'è richiesta di dollari per comprare azioni USA? Comunque oggi l'euro effettivamente è salito dell'1%.

GM
 

Andre_Sant

Forumer storico
Pf qualcuno riesce a darmi un chiarimento?
WS fa un balzo in avanti , mentre le borse europee scendono e non di poco ; in questo contesto ( si vende Europa e si acquista USA) perchè un'esperta su SKY TG 24 ha detto che " logicamente l'euro si rafforza"? Non dovrebbe essere l'opposto, in quanto c'è richiesta di dollari per comprare azioni USA? Comunque oggi l'euro effettivamente è salito dell'1%.

GM


l'euro usd è correlato al differenziale tra tassi 10y USA (tds usa) e tassi 10y EURO (tds germania)

In generale i tassi USA hanno spazio per scendere.. quelli europei non molto

in questi giorni l'euro è salito semplicemente perché i tassi usa sono scesi (e nn poco).

Tendenzialmente se i mkt usa salgono, i tassi USA tendono a salire e viceversa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto