Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

neteagle

Forumer attivo
Pf qualcuno riesce a darmi un chiarimento?
WS fa un balzo in avanti , mentre le borse europee scendono e non di poco ; in questo contesto ( si vende Europa e si acquista USA) perchè un'esperta su SKY TG 24 ha detto che " logicamente l'euro si rafforza"? Non dovrebbe essere l'opposto, in quanto c'è richiesta di dollari per comprare azioni USA? Comunque oggi l'euro effettivamente è salito dell'1%.

GM
Secondo me il ragionamento è completamente diverso. $ scende perchè si prezza un taglio tassi USA e nei momenti di crisi il dollaro è visto più bene rifugio rispetto a €
 

NoWay

It's time to play the game
L'America oggi ci ha passato un brodino caldo: credo che cercherò di sovrappesare WS rispetto ai titoli di casa nostra. Il mese scorso, prima della bufera, avevo avuto diversi rimborsi di certificati con sottostante USA o europeo, col risultato che ora sono troppo esposto sul mercato italiano.

Stavo giusto pensando al reverse che ho comprato (sottostanti USA e Microsoft best of) qualche giorno fa. In sostanza prendo legnate sia in long che in short, sono cose belle...
 

NoWay

It's time to play the game
lunedì scorso ( tale Gerardo Marciano) aveva predetto che la discesa sarebbe durata un paio di giorni (al massimo sino a martedì 25; oggi dice che " i mercati potrebbero ripartire dal 3 in poi ": prima o poi ci azzecca (sarei capace pure io di fare previsioni del genere . . . . ;) ).

Speriamo che la volta buona per azzeccarci sia questa... ;)
 

Mimmo677q

Forumer attivo
la cedola viene staccata il 5 marzo

sei sicuro che vendendo oggi prendi la cedola di 1,01 punti di fine febbraio?
Secondo me nn la prendi se vendi oggi..

te lo chiedo perché ce l'ho in ptf

oggi si lavora in valuta 4 marzo..

In realtà non sapevo neanche che il 5 marzo stacca. Non lo ho in portafoglio ma in WL ed avevo visto che si poteva vendere sopra il prezzo di rimborso che potrebbe esserci il 27 marzo, perciò l'ho segnalato tutto qua. Spero di non aver danneggiato qualcuno nel tentativo di fornire un buon assist di uscita da quest'inferno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto