Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In attesa di riavere i $$$ del certificato su Tiffany, consiglio di un buon certificato tranquillo o da briciolari per parcheggio in USD ?
Forse potrebbe essere opportuno qualcosa a capitale garantito che punta su indici USA.
Inizia la ricerca

La scorsa settimana ho incrementato GB00BHCZ8294 che è rimasto abbastanza stabile nella tempesta.

questo mi fa anche riflettere sulla vecchia discussione del subentro in tutti i certificati Commertz da parte proprio di SG e della scelta dai più ritenuta "normale" di metterli tutti in "quote driven". Per me rimane una assurda disparità di forza tra MM e noi investitori, praticamente se loro decidono, possono fare tutto senza alcun minimo controllo.
I certificati sono e rimangono una nicchia nel mondo degli investitori (istituzionali e rateil) e temo che in casi davvero complicati di mercato si rischia SERIAMENTE di rimanere con il cerino in mano. Me ne sto convincendo sempre di più e farò le mie valutazioni per il futuro.

basta andarci con le molle con i certificati SG, con i loro meccanismi di market making, ci si può guadagnare bene ma se gira male l'incastro è molto più facile con loro che con altri emittenti :)

Il rialzo del Dow è stato il record credo,quello del Nasdaq no ,ricordo di aver visto un rialzo dell '11% durante la crisi della bolla internet ,il giorno dopo ne approfittai per vendere il fondo hitech

questo mi fa anche riflettere sulla vecchia discussione del subentro in tutti i certificati Commertz da parte proprio di SG e della scelta dai più ritenuta "normale" di metterli tutti in "quote driven". Per me rimane una assurda disparità di forza tra MM e noi investitori, praticamente se loro decidono, possono fare tutto senza alcun minimo controllo.
I certificati sono e rimangono una nicchia nel mondo degli investitori (istituzionali e rateil) e temo che in casi davvero complicati di mercato si rischia SERIAMENTE di rimanere con il cerino in mano. Me ne sto convincendo sempre di più e farò le mie valutazioni per il futuro.

I certificati classici a cedola vanno molto bene nelle situazioni di mercato laterale. Vanno meno bene nei momenti di turbolenza, per i quali sono forse più calzanti i MiniLong e Minishort (o Turbo). Le vicende di questi giorni ci hanno mandato ulteriori segnali in questo senso e più in generale il rimanere troppo fermi è pericoloso.
Occorre costantemente adeguare la propria strategia alle condizioni di mercato.

La scorsa settimana ho incrementato GB00BHCZ8294 che è rimasto abbastanza stabile nella tempesta.
OK, ma perchè NETFLIX (che è in un buon momento) ha retto molto bene rispetto al resto.
preferirei altro, un titolo volatile come NETFLIX che rende 7/8% in USD non mi pare a buon mercato o tranquillo.
Grazie comunque

Una domanda:
su questo certificate su Eni XS2059597851, ancora è attivo l'effetto glider, ieri non siamo scesi sotto 85%?
E' corretto?

Una domanda:
su questo certificate su Eni XS2059597851, ancora è attivo l'effetto glider, ieri non siamo scesi sotto 85%?
E' corretto?
Se vale la chiusura sicuramente si, è ancora attivo.
Ho controllato, ieri ENI intraday è sceso sotto 85%, quindi il quesito è se vale la chiusura o i dati intraday

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto