Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Siccome già avevo capito dove più o meno andavi a parare...ecco perchè prima ho scritto che qualche volta sono in disaccordo.
Lo so, e` uno dei miei limiti, sono talmente a destra da sfondare e trovarmi a sinistra.
Non credo alla torre di babele e credo (avendo viaggiato negli anni in ogni continente) che per ogni attività aperta da uno straniero in terra non natia ci sia un locale senza lavoro o ridotto alla fame per sfruttamento.

Mi sa che la maggior parte di noi investitori una patrimoniale l'ha già pagata, non allo Stato, ma ai mercati...

Sì ma i mercati si tengono il malloppo, magari lo Stato (con la S maiuscola) lo utilizza per i propri cittadini (I have a dream?).

Segnalo che Lunedì alle 17,3 c'é un webinar di Leon sul tema del momento, praticamente 'Che fare?'. Intanto ripropongo la domanda già posta da altri in settimana, cioé come intendete comportarvi:
1) non far nulla e congelare il portafoglio in attesa di tempi migliori, sperando che nel mentre arrivi qualche cedola
2) vendere alla grande
3) compricchiare stile 'buy the dip'

Lo so, e` uno dei miei limiti, sono talmente a destra da sfondare e trovarmi a sinistra.
Non credo alla torre di babele e credo (avendo viaggiato negli anni in ogni continente) che per ogni attività aperta da uno straniero in terra non natia ci sia un locale senza lavoro o ridotto alla fame per sfruttamento.

Mi fai venir in mente Lord Jim: dovresti sostituire l'avatar (chi è Marinetti?) con una foto di Conrad :)

Sì ma i mercati si tengono il malloppo, magari lo Stato (con la S maiuscola) lo utilizza per i propri cittadini (I have a dream?).

Segnalo che Lunedì alle 17,3 c'é un webinar di Leon sul tema del momento, praticamente 'Che fare?'. Intanto ripropongo la domanda già posta da altri in settimana, cioé come intendete comportarvi:
1) non far nulla e congelare il portafoglio in attesa di tempi migliori, sperando che nel mentre arrivi qualche cedola
2) vendere alla grande
3) compricchiare stile 'buy the dip'
Grazie per la segnalazione.
Un mix: per i cert scadenza 2020 ho perso le speranze e credo alleggeriro` concretando la perdita; attendista per gli altri ed in rarissimi casi cercherò (probabilmente sbagliando) di mediare il pmc al grido di "Buy the dip" sperando che lo sia...
Ritorna pero` il dubbio "patrimoniale" ed aggiungo, prelievo coatto dai c/c, il che pone la solita domanda...dove posso parcheggiare la liquidita`?

Ripeto, il decreto non HA CHIUSO LA LONBARDIA!!!! Sicuramente è forte ma è più morbido della zona rossa. Se ci si sposta qualcuno potrebbe chiederti dove stai andando e a fare cosa!!

(askanews) - Tra il reddito, la pensione di cittadinanza e "quota 100", nel 2020 è prevista una spesa di 12,3 miliardi, il 64 per cento in più della misura economica anticrisi annunciata nei giorni scorsi dal Governo che sarà pari a 7,5 miliardi. Somme importanti che hanno indotto il coordinatore dell'Ufficio studi della CGIA, Paolo Zabeo, a questa riflessione:
"Per dare un sussidio anche a chi è poco interessato a trovarsi un lavoro o vuole andare in pensione in anticipo, il Governo ha previsto per l'anno in corso una spesa di 12,3 miliardi di euro. Per affrontare una crisi economica che, invece, rischia di far scivolare il Paese in una recessione pesantissima, promette 7,5 miliardi. Insomma, per l'assistenza non badiamo a spese, ma per fronteggiare una crisi che si annuncia essere tra le più drammatiche degli ultimi 75 anni erogheremo una misura che, sebbene sia raddoppiata nel giro di pochi giorni, rimane ancora insufficiente".

Prima di andare a chiedere aiuto ad altri, sarebbe bene iniziare a d aiutarsi da soli:

Non possiamo renderci conto ora che la situazione è grave, e lo capiamo solo se il prof ci bacchetta!!! loro stanno cercando di dirci in tutte le maniere di EVITARE I CONTATTI!!!! Ma noi ce ne freghiamo e allora che deve fare chi ha la responsabilità di tutti noi????
in senso lato ci hanno messo in punizione perchè non ubbidiamo!!! Ci vuole senso di responsabilità personale e non cerchiamo sempre dagli altri o che ci piovino dall’alto le scelte per noi!!! Per me ci stanno provando in tutti di modi di bloccare questa epidemia cercando di mediare a mille esigenze diverse. Non credo sia semplice m, anzi tutt’altro, e non vorrei trovarmi al loro posto!!!

Ripeto, il decreto non HA CHIUSO LA LONBARDIA!!!! Sicuramente è forte ma è più morbido della zona rossa. Se ci si sposta qualcuno potrebbe chiederti dove stai andando e a fare cosa!!
Pensa, domattina mio cognato riprenderà a lavorare a Codogno; l'ha presa come fosse Pasqua in anticipo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto