Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque è sempre l’informazione e come viene comunicato il tutto dai MEDIA!!! Per me loro stanno avendo un ruolo fondamentale in tutta questa storia e spesso fanno da cassa di risonanza esasperata, sensazionalistica e catastrofista solo per aumentare l’audience. Loro ci stanno guadagnando sicuro da tutto questo. Si arrovellano per trovare argomenti e trasmissioni per attaccare la gente alla tv, ora hanno tutto questo da cavalcare e ci pompano sopra l, secondo me anche in modo molto scorretto e pericoloso.
In effetti stando al decreto vi è un ammorbidimento delle zone rosse esistenti con una maggiore libertà di movimento in tutta l’area individuata. Non vi è l’estensione della precedente area rossa a tutta la nuova area ma una limitazione e controllo dei movimenti. In sostanza ci si può spostare se ci sono i motivi (lavoro, salute, obblighi vari). Hanno cercato di imporre a tutti di non spostarsi per “cazzate” per gironzolare senza motivo. Alla fine questo è, in effetti è quello che avevano già chiesto, ma nessuno faceva!!
Non è una nuova zona rissa, ma hanno fatto diventare un obbligo quello che stavano chiedendo ai cittadini: NON MUOVETEVI SE NON AVETE UN MOTIVO REALE E URGENTE.
Basterebbe che si comunicasse questo e non I SOLITI TITOLO SENSAZIONALISTICI E CATASTROFICI!!!!!

Mi trovo spesso a sottoscrivere ogni tua opinione.
Più` che arrovellarmi su come si sarebbe dovuta gestire internamente al paese la crisi (che non e` italiana ma mondiale e come tale dovrebbe essere gestita), sono sconvolto dalla`totale assenza delle istituzioni europee che oltre a non fare nulla, condizionano pesantemente le nostre potenziali (se presenti...me lo auguro!) risposte e reazioni.
DI più`, consente colpevolmente che alcuni membri (i soliti noti, ma il codazzo e` sempre più nutrito) e paesi extra unione possano identificarci come untori, dileggiarci e porre in atto manovre macro e micro economiche volte a speculare sul nostro paese esanime.
Mi dispiace, ma quanto sta accadendo sta rendendo del tutto illogico fare parte di un'unione di stati.

Io invece qualche volta dissento, amichevolmente, dalla tua :)

Mi trovo spesso a sottoscrivere ogni tua opinione.
Più` che arrovellarmi su come si sarebbe dovuta gestire internamente al paese la crisi (che non e` italiana ma mondiale e come tale dovrebbe essere gestita), sono sconvolto dalla`totale assenza delle istituzioni europee che oltre a non fare nulla, condizionano pesantemente le nostre potenziali (se presenti...me lo auguro!) risposte e reazioni.
DI più`, consente colpevolmente che alcuni membri (i soliti noti, ma il codazzo e` sempre più nutrito) e paesi extra unione possano identificarci come untori, dileggiarci e porre in atto manovre macro e micro economiche volte a speculare sul nostro paese esanime.
Mi dispiace, ma quanto sta accadendo sta rendendo del tutto illogico fare parte di un'unione di stati.

Sai... mi rendo conto di poter passare per l'iper-critico di turno, ma sia per forma mentis che per studi fatti (seppure secoli fa) ho altissime aspettative sulla Politica (la P maiuscola non è un errore). Purtroppo oggi vengono sistematicamente deluse da una classe dirigente di livello mediocre e i risultati si vedono sia a livello nazionale che continentale.

In questo momento, pur essendo ideologicamente un liberale, penso che una patrimoniale per la rinascita del paese ci possa stare...il che significa che purtroppo prevedo una prossima rovinosa caduta.
Ho sempre considerato la patrimoniale, nello specifico modulata all'italiana (colpito ceto medio basso, se ancora presente; irrisoria per grandi possidenti), la più iniqua delle tassazioni a tutto vantaggio dei soliti furbetti e gran viveur ignoti al fisco, devastante per il mattone ed il relativo indotto, boomerang nell'economia.
Concordo, la piazzeranno senza se e senza ma, daranno la mazzata finale; bizzarro come in meno di un secolo l`Italia non sarà più degli indigeni...durante il tanto vituperato colonialismo (a buona ragione, condannato), si sono viste gestioni più illuminate e meno violente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto