Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Inconcepibili lo dirá solo il futuro,parola di uno che non ha venduto

no, inconcepibili rispetto a quella che era la struttura iniziale. Qui non si sta parlando di vendere Intesa a 1,77 perchè si teme che fra due settimane possa stare a 1,30. Oggi sono stati venduti a 450 euro certificati che varrebbero 450 euro alla scadenza del 2023/2024 se il sottostante perdesse da oggi il 50%. Se all'inizio, cioè all'acquisto, era stato valutato il certificato a scadenza, perchè regalarlo oggi.
 

leon3037

Forumer storico
Se puoi citarne qualcuno, grazie.
Ho un parente con liquidità e incerto su cosa comprare.

Di potenziali opportunità ce ne sono a decine oggi. Basta capire cosa ci si attende da oggi a 3 anni e poi si sceglie. Seconto il tuo parente ENI potrà stare stabilmente sotto i 5 euro nel 2023/2024? Se non lo sa, non comprerà nè oggi nè fra due mesi. Se reputa sia poco probabile, allora ce ne sono diverse di opportunità
 

NoWay

It's time to play the game
no, inconcepibili rispetto a quella che era la struttura iniziale. Qui non si sta parlando di vendere Intesa a 1,77 perchè si teme che fra due settimane possa stare a 1,30. Oggi sono stati venduti a 450 euro certificati che varrebbero 450 euro alla scadenza del 2023/2024 se il sottostante perdesse da oggi il 50%. Se all'inizio, cioè all'acquisto, era stato valutato il certificato a scadenza, perchè regalarlo oggi.

Forse perchè si teme che tra 2 settimane sia a 300...
 

babbuino68

Forumer attivo
Sangue freddo. Ieri ho sentito un intervista di un economista che mi ha fatto riflettere.
A differenza della crisi del 2008 e del 2011 questa non è una crisi di sistema ma è una crisi che si è scatenata da un fattore esterno (virus).
Risolto il problema virus rimaniamo sempre in un mercato iperliquido e con rendimenti bond sottozero.
E' tutto da vedere come ne usciremo da questo virus, sicuramente con un pil in contrazione, dobbiamo solo limitare i danni strutturali.. Non è facile ma è quello che possiamo fare..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto