Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Inconcepibili lo dirá solo il futuro,parola di uno che non ha venduto

no, inconcepibili rispetto a quella che era la struttura iniziale. Qui non si sta parlando di vendere Intesa a 1,77 perchè si teme che fra due settimane possa stare a 1,30. Oggi sono stati venduti a 450 euro certificati che varrebbero 450 euro alla scadenza del 2023/2024 se il sottostante perdesse da oggi il 50%. Se all'inizio, cioè all'acquisto, era stato valutato il certificato a scadenza, perchè regalarlo oggi.

Se puoi citarne qualcuno, grazie.
Ho un parente con liquidità e incerto su cosa comprare.

Di potenziali opportunità ce ne sono a decine oggi. Basta capire cosa ci si attende da oggi a 3 anni e poi si sceglie. Seconto il tuo parente ENI potrà stare stabilmente sotto i 5 euro nel 2023/2024? Se non lo sa, non comprerà nè oggi nè fra due mesi. Se reputa sia poco probabile, allora ce ne sono diverse di opportunità

no, inconcepibili rispetto a quella che era la struttura iniziale. Qui non si sta parlando di vendere Intesa a 1,77 perchè si teme che fra due settimane possa stare a 1,30. Oggi sono stati venduti a 450 euro certificati che varrebbero 450 euro alla scadenza del 2023/2024 se il sottostante perdesse da oggi il 50%. Se all'inizio, cioè all'acquisto, era stato valutato il certificato a scadenza, perchè regalarlo oggi.

Forse perchè si teme che tra 2 settimane sia a 300...

Sangue freddo. Ieri ho sentito un intervista di un economista che mi ha fatto riflettere.
A differenza della crisi del 2008 e del 2011 questa non è una crisi di sistema ma è una crisi che si è scatenata da un fattore esterno (virus).
Risolto il problema virus rimaniamo sempre in un mercato iperliquido e con rendimenti bond sottozero.
E' tutto da vedere come ne usciremo da questo virus, sicuramente con un pil in contrazione, dobbiamo solo limitare i danni strutturali.. Non è facile ma è quello che possiamo fare..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto