Eattheapple
Forumer storico
Ci provo io.Ciao a tutti, vi chiedo una cosa sul XS1273319100: è a barriera discreta e il peggior titolo è del basket è di gran lunga ENI, che quota circa il 58% dello strike.
Quindi, da quello che capisco, se scadesse oggi pagherebbe 100, e se fosse oltre barriera pagherebbe quanto ha fatto ENI. Perché cavolo lo si vende a 447?come se il market maker desse per scontato che da qui a scadenza ENI perda il 14% e si sogni la barriera che non ha mai toccato :-(
E soprattutto, mi vengono scartati ordini ad esempio a 500 per scostamento eccessivo, è un limite su cui a questo punto non c'è speranza e sono ingabbiato a quei prezzi?
Vi ringrazio... sono un po' nel panico...
E' un certificato con un grappolo di sottostanti Italia, non può che risentire in modo ben più tosto di altri cert considerando l'attuale focus sul paese e sulla eccessiva volatilità su Eni.
Ciò detto, scadenza 2024, barriera al 50% su valori strike non clamorosi, cedole trimestrali a memoria...al posto tuo lo dimenticherei nel ptf; nessun panico e come ricordato più spesso nel forum, non ha senso svendere facendo regali al mercato.
Diversamente, se necessiti di disporre della liquidità investita a breve o se credi che il sistema paese fallirà senza se e senza ma...la vedo decisamente più complicata.