Certificati di investimento - Cap. 3 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
La vera notizia positiva viene dai numeri, gli impietosi numeri della pandemia in Italia. Oggi si registra una leggera contrazione e piccoli altri segnali positivi. Se teniamo, credo entriamo nella settimana cruciale!
Forzaaaaaaaaa!!!! Uniti e coscienti del compito di ognuno di noi, ce la facciamo!!!
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Leggo che i Sindacati minacciano sciopero generale per eccessive concessioni a Confindustria...
In pratica non hanno aumentato di un piffero la serrata.
Però la notizia ha fatto il giro del mondo.

C'è un sito che a pagamento (non molto per l'utilità che dà per chi opera sui mercati) dà le notizie in anteprima (se uno vuole , se è impegnato a tradare, anche con messaggi vocali) .
Bene questo sito scriveva pochi minuti fa :

Italy shut down nearly all industrial production and offices in the latest restrictions on everyday life

Questo è stato il messaggio che è stato fatto passare.(poi rettificheranno di sicuro)

Non è polemica politica, spero sia chiaro.
Quando ero giovane , poi, prima si decretava, poi si faceva successiva conferenza stampa (magari tollerando le domande) dove si illustravano i provvedimenti presi.
Qui si fanno le dirette Facebook, con un'ora di ritardo, poi si aspettano 24 ore rimangiandosi praticamente tutto.
Però la frittata è stata fatta.

PS
alle 10 parla DT.
 
Ultima modifica:

El Trinche

Forumer storico
La vera notizia positiva viene dai numeri, gli impietosi numeri della pandemia in Italia. Oggi si registra una leggera contrazione e piccoli altri segnali positivi. Se teniamo, credo entriamo nella settimana cruciale!
Forzaaaaaaaaa!!!! Uniti e coscienti del compito di ognuno di noi, ce la facciamo!!!

se i nostri sono in leggera contrazione, dagli USA (dati odierni parziali, mancano alcuni stati) arrivano pessime notizie, rispetto a 4800 casi registrati ieri :

upload_2020-3-22_21-18-5.png


Coronavirus Update (Live): 334,678 Cases and 14,600 Deaths from COVID-19 Virus Outbreak - Worldometer
 

NoWay

It's time to play the game
In pratica non hanno aumentato di un piffero la serrata.
Però la notizia ha fatto il giro del mondo.

C'è un sito che a pagamento (non molto per l'utilità che dà per chi opera sui mercati) dà le notizie in anteprima (se uno vuole , se è impegnato a tradare, anche con messaggi vocali) .
Bene questo sito scriveva pochi minuti fa :

Italy shut down nearly all industrial production and offices in the latest restrictions on everyday life

Questo è stato il messaggio che è stato fatto passare.(poi rettificheranno di sicuro)

Non è polemica politica, spero sia chiaro.
Quando ero giovane , poi, prima si decretava, poi si faceva successiva conferenza stampa (magari tollerando le domande) dove si illustravano i provvedimenti presi.
Qui si fanno le dirette Facebook, con un'ora di ritardo, poi si aspettano 24 ore rimangiandosi praticamente tutto.
Però la frittata è stata fatta.

PS
alle 10 parla DT.


Lasciando da parte la qualità (dici niente), ci sono sempre grossissimi problemi di comunicazione. Se fai conferenze notturne, è ovvio che diffondi panico...
 

Riddick

Nuovo forumer
I fatti che ho riportato mi sono stati riferiti da due sindaci, miei amici, della Val Seriana, uno dei quali era presente alla riunione col Governatore. Ritengo quindi che la fonte sia attendibile. Spero di aver chiarito. Buona Domenica.
Volevo solo precisare che non intendevo negare l'esistenza di questa riunione (anche perchè tenere segreta una riunione con un tale numero di persone credo sia quasi impossibile) ma quando parlavo di fonti mi riferivo solo al fatto che non ho letto da nessuna parte che focolai o casi in Lombardia siano associati a questa riunione, per questo ho postato l'articolo del corriere di qualche giorno fa. Adesso dovrei aver chiarito.
Interessanti a tal proposito anche le parole del sindaco pd di Brescia Del Bono sul corriere di oggi:
C’è stato qualche ritardo nella macchina della prevenzione? Di chi è la colpa? «A fine febbraio nessuno aveva percepito la gravità di questa epidemia ma dai primi di marzo il quadro per noi sindaci lombardi era chiaro. E infatti da giorni chiediamo provvedimenti più mirati».
Nel Bresciano i contagi sono oltre 5mila. Come se lo spiega? Crede all’ipotesi del virus mutato? O alle polveri fini vettori dell’epidemia? «Non ho ancora trovato chiavi di lettura convincenti. La scienza si dimostra ancora balbettante su troppi aspetti di questo virus. Spero solo che il nostro sacrificio serva ad avere risposte, cure. E un vaccino».
 

Alexreferee11

Forumer storico
Volevo solo precisare che non intendevo negare l'esistenza di questa riunione (anche perchè tenere segreta una riunione con un tale numero di persone credo sia quasi impossibile) ma quando parlavo di fonti mi riferivo solo al fatto che non ho letto da nessuna parte che focolai o casi in Lombardia siano associati a questa riunione, per questo ho postato l'articolo del corriere di qualche giorno fa. Adesso dovrei aver chiarito.
Interessanti a tal proposito anche le parole del sindaco pd di Brescia Del Bono sul corriere di oggi:
C’è stato qualche ritardo nella macchina della prevenzione? Di chi è la colpa? «A fine febbraio nessuno aveva percepito la gravità di questa epidemia ma dai primi di marzo il quadro per noi sindaci lombardi era chiaro. E infatti da giorni chiediamo provvedimenti più mirati».
Nel Bresciano i contagi sono oltre 5mila. Come se lo spiega? Crede all’ipotesi del virus mutato? O alle polveri fini vettori dell’epidemia? «Non ho ancora trovato chiavi di lettura convincenti. La scienza si dimostra ancora balbettante su troppi aspetti di questo virus. Spero solo che il nostro sacrificio serva ad avere risposte, cure. E un vaccino».
Il 21/2 scrivevo questo post:
Altri 8 casi di Coronavirus in Lombardia..da milanese mezzo acquisito inizio a non essere più molto tranquillo..altro che annunci di Unicredit..

Se oltre a scrivere questo post avessi il lunedì successivo chiuso tutte le posizioni long sarebbe stato meglio..moooolto meglio!
 

Joe Silver

Forumer storico
Stavo guardando il bel lavoro fatto da tanti forumers sugli airbags: mi sembra particolarmente basso il prezzo del DE000UY4VJJ5, forse per la presenza di due titoli automotive (Peugeot e Valeo) quando le prospettive del settore sono oscure. Comunque interessante per la possibilità di operare switch.
 

Riddick

Nuovo forumer
Il 21/2 scrivevo questo post:
Altri 8 casi di Coronavirus in Lombardia..da milanese mezzo acquisito inizio a non essere più molto tranquillo..altro che annunci di Unicredit..

Se oltre a scrivere questo post avessi il lunedì successivo chiuso tutte le posizioni long sarebbe stato meglio..moooolto meglio!
Sinceramente era molto difficile immaginarsi quello che sarebbe successo. Guardando al futuro oggi ho trovato questi due articoli non molto concordi fra loro:

Coronavirus, il Covid-19 non tiene conto delle temperature esterne
Coronavirus, il Covid-19 non tiene conto delle temperature esterne
Studio climatico di diverse università italiane: "Nessuna relazione tra sviluppo del contagio e gradi centigradi nell'ambiente, difficile che il virus sarà spazzato dall'arrivo del caldo". I test realizzati a Wuhan, in Lombardia e Veneto

«In Lombardia un'enormità di contagi. Quanti? Non lo sappiamo più»
Quando torneremo a una sorta di normalità?
«L’epidemia si è diffusa da Est a Ovest — Cina, Iran, Europa, Stati Uniti —, ma non da Nord a Sud. I casi in Africa, Sud America e Australia sono di importazione. Questo ci fa sperare che Sars-Cov-2, come Sars, risenta del caldo e che l’estate porti a un miglioramento. Naturalmente bisogna anche andare avanti con le misure messe in atto».
 

fol-low IO

1,6180339887
Grazie! Sono preoccupato per uno zio di 96 anni che vive solo al terzo piano di una vecchia casa senza ascensore. Ora che non posso più muovermi (sono anch'io milanese, ultrasettantenne e cardiopatico...ahi ahi ahi) l'unico aiuto è il domestico/badante dello Sri Lanka.

Beh, se non è attività essenziale questa, non so quale potrebbe essere...

autocertificazione dei filippino ed indica di telefonare ad un parente del 96 enne che spiegherà la situaizone per telefono che sta andando ad assistere un 96enne...... PER VOLONTARIATO (sinceramente in una situazione simile dei contributi ce ne fottiamo bellamente....)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto