Certificati di investimento - Cap. 3 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
da inizio anno , Borsa Italia ha acquisito il controllo di Euro-tlx....ne avevamo parlato un po di tempo fa

Stavo facendo una ricerca sul sito del TLX e mi è uscita questa...


Per effetto dell’operazione di fusione per incorporazione di EuroTLX SIM S.p.A. in Borsa Italiana S.p.A. efficace dal 1° gennaio 2020, l’organizzazione e la gestione del mercato EuroTLX è svolta da Borsa Italiana.
Dal 1 aprile 2020, anche il mercato EuroTLX, è presente sul sito www.borsaitaliana.it, dove sono disponibili tutte le notizie, informazioni e comunicazioni prima diffuse sul sito eurotlx.com.


E ora mi rimanda direttamente al sito di Borsa Italiana... :eek:
 

albicocco

Forumer storico
Perchè reputi BPM a rischio?
Su questo punto è meglio se facciamo un po' di chiarezza. Però mettiamo giù numeri su questa presunta pericolosità, non opinioni...

I numeri?
Beh le venete avevano superato gli stress test , basati proprio sui numeri, mi sembra 18 mesi , max 24 mesi ,prima del crac
Certo si dirà che, ora, la BCE è diventata di manica meno larga, vietando pe alla Pop So l'acquisto di Caricento e nei giorni scorsi la distribuzione dei dividendi
Ma è altrettanto vero che gli Italiani non hanno dimenticato Matteo ( quello un tempo gettonatissimo, ora in disgrazia) che, dopo l'ennesimo adc di MPS , va in TV nella sua veste di allora primo ministro e dice: "tutto ok , i numeri della banca senese sono perfetti, bondisti e azionisti potete andare tranquilli" Anche qui sappiamo come è finita con i " numeri perfetti
Memoria praeteritorum malorum semper viget.
 

NoWay

It's time to play the game
I numeri?
Beh le venete avevano superato gli stress test , basati proprio sui numeri, mi sembra 18 mesi , max 24 mesi ,prima del crac
Certo si dirà che, ora, la BCE è diventata di manica meno larga, vietando pe alla Pop So l'acquisto di Caricento e nei giorni scorsi la distribuzione dei dividendi
Ma è altrettanto vero che gli Italiani non hanno dimenticato Matteo ( quello un tempo gettonatissimo, ora in disgrazia) che, dopo l'ennesimo adc di MPS , va in TV nella sua veste di allora primo ministro e dice: "tutto ok , i numeri della banca senese sono perfetti, bondisti e azionisti potete andare tranquilli" Anche qui sappiamo come è finita con i " numeri perfetti
Memoria praeteritorum malorum semper viget.

Qualcuno ha perso 1 centesimo con le senior di Mps o delle Venete? Io ho perso con entrambe, ma sui subordinati....
 

FNAIOS

Ok, hanno gettato il velo. Per la prima volta si parla di rischio ricapitalizzazione istituti bancari a causa recessione (nei paesi più colpiti/a rischio).
 

NoWay

It's time to play the game
Stavo facendo una ricerca sul sito del TLX e mi è uscita questa...


Per effetto dell’operazione di fusione per incorporazione di EuroTLX SIM S.p.A. in Borsa Italiana S.p.A. efficace dal 1° gennaio 2020, l’organizzazione e la gestione del mercato EuroTLX è svolta da Borsa Italiana.
Dal 1 aprile 2020, anche il mercato EuroTLX, è presente sul sito www.borsaitaliana.it, dove sono disponibili tutte le notizie, informazioni e comunicazioni prima diffuse sul sito eurotlx.com.


E ora mi rimanda direttamente al sito di Borsa Italiana... :eek:

Azz... mi sa che il sito del TLX non esiste proprio più... :wall:
 

innocentiproject

Forumer attivo
Guarda... sarà che io ho in portafoglio vere schifezze, che discorsi del genere mi lasciano davvero di sasso...
Non abbiamo tutti lo stesso profilo di rischio, qui si trova gente che viene dalle perpetue, dalle azioni e dalle obbligazioni senior con tutte le sfumature nel mezzo.
Posso dirti che non ho fatto un brillante 2019 grazie al mio profilo di rischio basso poiché le coperture dai rischi, come è appena stato evidenziato, ti lasciano le briciole quasi sempre, nel mio caso il 6,26% netto.
Posso anche dirti che sto facendo un 2020 in linea al 2019, cioè positivo dal 1/1 al 31/3 di una percentuale simile a quella del 2019.
Nonostante scriva poco non frequento da poco IO e vedo tanti Nickname gia incrociati, alcuni sono anche amici di cui conosco il profilo di rischio ed è per questo che ho espresso alcune delle mie perplessità.
Come ti dicevo non sono un grande oratore e aggiungo nemmeno un grande democratico, mi sono sentito in dovere di esprimere un po di pareri in più in questo periodo dove vedo che si corre "a recuperare" le perdite, cosa che può indurre talvolta in maggiori perdite perché si alza il rischio (non sto facendo riferimenti a nessuno nello specifico).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto