Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' in bid only da ieri. Non credo potrai fare molto se operi con Binck, non è consentito il cambio piazza.
Capisco che non è molto piacevole dover vendere a 315 quando sul Sedex scambia intorno ai 366
infatti ... a sto punto me lo porto a scdenza? i pezzi sono pochi ma non mi capacito del fatto che in automatico la piatta mi abbia proposto il mercato illiquido..
adesso 366 il bid su sedex e 327 quello su tlx.... ma è legale? cioè può essere in bid only su un mercato e sull'altro no?

Ti stai riferendo a Leonteq?in effetti ho tanti strumenti loro, Ho visto anche hanno chiuso l'anno 2019 con utile, al di là del rating c'è un sito dove si vedono i suoi parametri di bilancio?

Mi riferisco ad un gruppo che include anche questo emittente. Il 2019 è l'anno dei massimi, son tutti fenomeni, e più fenomeni ancora son stati quelli che hanno azzardano di più.
Se si tirasse una riga al 31/3 la situazione sarebbe diversa per tutti, ma tanto dipende da quanto grosse hai le spalle e quale è stato il profilo di rischio nella gestione aziendale.

Non sto insinuando che uno di questi fallirà

Veramente se n'é parlato ampiamente qualche giorno fa.

Mi pare che fui di nuovo io a sollevare la questione, facendo notare che i cert BPM (akros) non potevano prezzare con un merito di credito migliore di IMI, prendendo ad esempio i capitale garantito.

Non sto insinuando che akros fallirà

detto questo di certificati ce ne sono migliaia e spesso strutturati in maniera simile tra loro ma da emittenti BEN diversi tra loro. E' una variabile a cui probabilmente non si è abituati venendo da un periodo di bonaccia.

infatti ... a sto punto me lo porto a scdenza? i pezzi sono pochi ma non mi capacito del fatto che in automatico la piatta mi abbia proposto il mercato illiquido..
adesso 366 il bid su sedex e 327 quello su tlx.... ma è legale? cioè può essere in bid only su un mercato e sull'altro no?

E' in bid-only su entrambi solo che su Sedex (essendo piu' liquido e con piu' scambi) il retail ha alzato il bid e ci sono anche offerte in ask, sempre retail.

Prova a chiedere, webank non la conosco, alcuni fanno fare operazioni tra diversi mercati anche senza commissioni (Sella di sicuro, altri non saprei).

Addirittura tempo addietro Intesa permetteva la compravendita alle condizioni più favorevoli tra i 2 mercati….. comunque il passaggio di mercato è possibile, tutt'al più la banca potrebbe addebitare dei costi...
La situazione potrebbe comunque cambiare e se non c'è fretta potresti attendere qualche tempo.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto