Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRUNO66

Forumer storico
So se ne è già parlato parecchio. . . . .; ma che ne dite delle switch DE000UD3AUL9 - DE000UD5URJ2 in ottica realizzo plusvalenza per il PRIMO (avendo molte plus in portafoglio) e miglioramento deciso delle barriere (nettamente più basse) per il SECONDO?
 

NoWay

It's time to play the game
Era solo per riattaccarmi al vecchio discorso che secondo me i certificati a capitale protetto sono risaliti troppo rispetto ai recenti minimi e sono (quasi) tutti controllati dai retails (nel senso che è difficile trovarne acquistabili dai MM)


Ciò premesso: quello che dici non fa una grinza.

Su quello hai assolutamente ragione. Il rischio è di pagarli troppo cari rispetto ai prezzi del MM.
Comunque, se guardiamo a prima del crollo epocale, gli equity protection avevano tutti quotazioni molto più alte di adesso. Il punto è sempre indovinare come si comporteranno i mercati...
 

NoWay

It's time to play the game
So se ne è già parlato parecchio. . . . .; ma che ne dite delle switch DE000UD3AUL9 - DE000UD5URJ2 in ottica realizzo plusvalenza per il PRIMO (avendo molte plus in portafoglio) e miglioramento deciso delle barriere (nettamente più basse) per il SECONDO?

Ehhh, però ci lasceresti sul campo davvero tanti punti di differenza...
 

leon3037

Forumer storico
So se ne è già parlato parecchio. . . . .; ma che ne dite delle switch DE000UD3AUL9 - DE000UD5URJ2 in ottica realizzo plusvalenza per il PRIMO (avendo molte plus in portafoglio) e miglioramento deciso delle barriere (nettamente più basse) per il SECONDO?

Bruno...sei un tentatore...continuo a guardarmi AUL9 e ( al di la del fatto che quota mezzora al giorno) non voglio privarmi di quel 36 euro di pmc...lo ritengo ancora un ottimo certificato. Tuttavia poi vedo URJ2 dove sto entrando ancora a piccole dosi se non per switch perchè lo vorrei prendere bene sotto 70...e mi chiedo se invece avrebbe senso switchare come hai detto. Da un punto di vista quantitativo, l'alert si è già acceso nei nostri sistemi..
 

leon3037

Forumer storico
Io avrei un grosso grosso grosso impedimento psicologico a fare un cambio del genere, però posso parlare solo per me...

no no..non solo per te...fosse stato più stretto il gap, lo switch sarebbe stato d'obbligo. Adesso sarebbe solo dettato da un miglioramento sotto il profilo del rendimento sugli scenari intermedi e dalla tentazione di consolidare i guadagni di AUL9.

Diversamente, come appena pubblicato su Telegram, si potrebbe switchare un altro certificato di cui si è parlato molto...accettando però due compromessi belli chiari: introdurre due titoli in più e allungare la scadenza. Il secondo non lo vedrei oggi un problema quanto piuttosto un'opportunità. ll primo compromesso invece va valutato. Però analiticamente lo switch ci starebbe tutto...si guadagna il doppio e ci si protegge di più. Parlo del DE000VE8FWB2 , preso da molti sotto i 70 e oggi switchabile con minimo gain a favore
 

innocentiproject

Forumer attivo
So se ne è già parlato parecchio. . . . .; ma che ne dite delle switch DE000UD3AUL9 - DE000UD5URJ2 in ottica realizzo plusvalenza per il PRIMO (avendo molte plus in portafoglio) e miglioramento deciso delle barriere (nettamente più basse) per il SECONDO?

Bruno...sei un tentatore...continuo a guardarmi AUL9 e ( al di la del fatto che quota mezzora al giorno) non voglio privarmi di quel 36 euro di pmc...lo ritengo ancora un ottimo certificato. Tuttavia poi vedo URJ2 dove sto entrando ancora a piccole dosi se non per switch perchè lo vorrei prendere bene sotto 70...e mi chiedo se invece avrebbe senso switchare come hai detto. Da un punto di vista quantitativo, l'alert si è già acceso nei nostri sistemi..

ma questi 2 airbag non sono "migliori" per lo switch? XS1973533927 e IT0006746264
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto