Certificati di investimento - Cap. 3 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmegi73

Forumer attivo
il primo proprio no, 5 titoli , di cui 3 sotto barriera cedola e 1 a ridosso. Nessun effetto memoria sui premi. Probabilità di autocall bassissime. A questo punto tanto vale rimanere su AUL9 .
A me, in verità, pareva meglio il 3927 rispetto al AUL9. Il grafico e lo scenario non li posto perchè già li hai, però, al di là delle cedole, che in una fase come questa non mi sembrano essere il primo dei motivi che possano indurre alla scelta, il primo mi sembra, a meno di refusi sempre possibili in strutture di calcolo hand-made e non professionali come quelle che uso io, sia più protettivo in caso di affondo dei mercati di una quindicina di punti percentuali e, in caso di risalita, a scadenza, consentirebbe un guadagno maggiore di oltre 20 punti, con rendimento che resta sopra anche in tutte le situazioni intermedie. Inoltre costa anche meno....Certo va pagato il sottostante in più e il fatto che siano sottostanti su mercati diversi e quindi, ipotizzo, con maggior correlazione.
Per te invece, la preferenza, se uno non ne avesse nessuno dei due, cadrebbe su AUL?
 

Martilde

Forumer attivo
Questo certificate XS1973516914, di cui si è molto parlato, che anch'io ho in portafoglio in buon guadagno, non vi sembra che quoti troppo alto (sopra 70), visto che societè generale è sotto barriera.
Capisco il discorso Airbag, ma forse ce ne sono altri in giro più vantaggiosi anche se con sottostanti diversi.
Sto facendo qualche errore?
 

leon3037

Forumer storico
A me, in verità, pareva meglio il 3927 rispetto al AUL9. Il grafico e lo scenario non li posto perchè già li hai, però, al di là delle cedole, che in una fase come questa non mi sembrano essere il primo dei motivi che possano indurre alla scelta, il primo mi sembra, a meno di refusi sempre possibili in strutture di calcolo hand-made e non professionali come quelle che uso io, sia più protettivo in caso di affondo dei mercati di una quindicina di punti percentuali e, in caso di risalita, a scadenza, consentirebbe un guadagno maggiore di oltre 20 punti, con rendimento che resta sopra anche in tutte le situazioni intermedie. Inoltre costa anche meno....Certo va pagato il sottostante in più e il fatto che siano sottostanti su mercati diversi e quindi, ipotizzo, con maggior correlazione.
Per te invece, la preferenza, se uno non ne avesse nessuno dei due, cadrebbe su AUL?

3927 è schiacciato sul basso e laggiù rimarrà anche se la volatilità calerà, proprio perchè non ha memoria. Guarda AUL9 e il CH-656. Sono simili, si muovono assieme, hanno entrambi la memoria e l'Airbag. Il 3927 preso per la scadenza è ottimo, difende anche di più essendo schiacciato a 53. Ma ripeto che con 5 titoli, di cui 4 sotto barriera e ottimamente scorrelati, il rischio che almeno uno o due rimangano al di sotto del 65% è alto. Se hai la memoria, oggi "rischi" di vedere i prezzi risalire di 100 euro su 1000 o 10 su 100 solo per il ritorno in gioco dei coupon che si potrebbero perdere in 1 anno. Da qui la scelta AUL9 o CH-656 . A titolo di esempio, un altro ottimo che è CH-21036 non riesce a muoversi come gli altri, perchè è un MAXI a sconto e non un Airbag. Eppure quota 400...e piace. Ma non è reattivo come gli altri
 

leon3037

Forumer storico
Questo certificate XS1973516914, di cui si è molto parlato, che anch'io ho in portafoglio in buon guadagno, non vi sembra che quoti troppo alto (sopra 70), visto che societè generale è sotto barriera.
Capisco il discorso Airbag, ma forse ce ne sono altri in giro più vantaggiosi anche se con sottostanti diversi.
Sto facendo qualche errore?

quando hai titoli esteri al posto di quelli italiani calcola almeno 4/5 euro di più sul prezzo, a parità di distanza da strike e da barriere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto