Certificati di investimento - Cap. 3 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orsoseduto

Forumer attivo
Sarei curioso di sapere quando costa lo scudo e come lo fai. Miei calcoli ad altissimo livello (in fila al supermercato) su opzioni, per usarle come scudo a scadenza, su altri certificati con altri sottostanti, davano l'annullamento del rendimento. La cosa mi sembrerebbe anche ovvia visto - visto più o meno - come è fatto un certificato.
Mi shorto un po' di AAL per cristallizzare la differenza con la lineare
 

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno a tutti, vi leggo sempre con molto interesse. Vorrei chiedervi se esiste documentazione riguardo al rapporto tra la volatilità e le varie tipologie di certificato. Ad esempio, nell'interessantissimo post su Telegram sul PAC airlines leggo "...una struttura come quella del Phoenix Memory è vega negativa di circa 0,5..." questa correlazione vale su tutti i phoenix memory indipendentemente dalla distanza dallo strike del sottostante? E per gli altri tipi di certificati quanto influisce il vega?
Grazie mille!

Secondo me a questa domanda ti sa rispondere solo Leon...
 

valgri

Valter : Born in 1965
Buongiorno
@LEON : vorrei chiederti se gentilmente ti è possibile postare l'analisi di scenario del CH0539858933 scritto su Gold, Silver e Palladium . Grazie
 

El Trinche

Forumer storico
Allora non è solo lo sprovveduto Maurizio a pensare che i crucchi l'abbiano fatta grossa...

mai pensato che Maurizio fosse uno sprovveduto!!!

non credo che i tedeschi (evito altri appellativi....) siano tanto diversi da noi.
i loro leader politici vanno alla ricerca di un "nemico" per aizzare il popolo e spesso lo trovano nell'EU, che "usa i soldi di noi tedeschi per aiutare gli italiani, i gerci, gli spagnoli spendaccioni"....e i giornalisti di tutte le latitudini fanno da cassa di risonanza senza alcun filtro critico!

i giudici fanno i giudici, interpretano le leggi...e quella della corte costituzionale tedesca è stata "servono chiarimenti da parte della BCE", quindi già a priori non è stata riscontrata un'infrazione di una legge nazionale

A me che l'Europa piace, (con un po di esperienza, avendo vissuto una decina da anni all'esterno) da veramente fastidio che non funzioni bene...troppo spesso le istituzioni sono fumose e non perseguono l'interesse della collettività.
nelle poche eccezioni, i risultati ci sono e sono davanti agli occhi di tutti, Mario Draghi docet....
 

stefmas

Forumer storico
Lotto offerto dal MM esaurito…. vediamo se ne sfornano un altro…. rimpiangeremo di non averne preso una barcata o ci pentiremo del piccolo lotto acquistato ????

Subito un altro blocco da 100 sfornato…….
Personalmente ci ho messo una cifra sufficientemente piccola da permettermi di gioire in caso di upside (che se le cose vanno bene è a 3 cifre) e da non soffrire troppo in caso di errore :D
 

NoWay

It's time to play the game
mai pensato che Maurizio fosse uno sprovveduto!!!

non credo che i tedeschi (evito altri appellativi....) siano tanto diversi da noi.
i loro leader politici vanno alla ricerca di un "nemico" per aizzare il popolo e spesso lo trovano nell'EU, che "usa i soldi di noi tedeschi per aiutare gli italiani, i gerci, gli spagnoli spendaccioni"....e i giornalisti di tutte le latitudini fanno da cassa di risonanza senza alcun filtro critico!

i giudici fanno i giudici, interpretano le leggi...e quella della corte costituzionale tedesca è stata "servono chiarimenti da parte della BCE", quindi già a priori non è stata riscontrata un'infrazione di una legge nazionale

A me che l'Europa piace, (con un po di esperienza, avendo vissuto una decina da anni all'esterno) da veramente fastidio che non funzioni bene...troppo spesso le istituzioni sono fumose e non perseguono l'interesse della collettività.
nelle poche eccezioni, i risultati ci sono e sono davanti agli occhi di tutti, Mario Draghi docet....

Sai, come te sono di base europeista convinto ed ero rimasto molto perplesso per la decisione degli inglesi di uscire, però devo dire che più passa il tempo e più la rivaluto. Non ritenevano vincente il progetto comunitario e se ne sono andati (in modo discutibile, ma è un altro discorso). Anzichè continuare a remare contro, forse dovrebbero fare così anche altri...
 

El Trinche

Forumer storico
povere banche italiane....

Ubi - 1Q 2020, risultati superiori al consensus
08/05/2020 14:28 MKI
Ubi, nel primo trimestre 2020, ha registrato un margine di intermediazione pari a 913,6 milioni (848 milioni il consensus).
Il periodo si e' chiuso con un utile netto di 93,6 milioni (56 milioni le stime degli analisti).
 

NoWay

It's time to play the game
German Finance Minister Scholz : Confident Eurogroup Will Make Decision On Criteria For Countries To Get Loan From ESM

Appunto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto