Certificati di investimento - Cap. 3 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

genoalè

Forumer storico
Personalmente ci ho messo una cifra sufficientemente piccola da permettermi di gioire in caso di upside (che se le cose vanno bene è a 3 cifre) e da non soffrire troppo in caso di errore :D
GB00BKN6S003 scusate ma non ho avuto modo di leggere il perchè di questo interesse. mi potete fare una breve sintesi? grazie
 

NoWay

It's time to play the game
GB00BKN6S003 scusate ma non ho avuto modo di leggere il perchè di questo interesse. mi potete fare una breve sintesi? grazie

Quota parecchio a sconto rispetto ad un ipotetico rimborso a sottostanti invariati e, nonostante la performance di ieri ed il premarket di AA, è sceso parecchio...
 

FNAIOS

GB00BKN6S003 scusate ma non ho avuto modo di leggere il perchè di questo interesse. mi potete fare una breve sintesi? grazie

Ah, goldman sucks.

Interesse puramente speculativo. Se AAL si riprende e le altre non sbragano si fa più o meno 5x, 4x... Altrimenti certificato a 5 se va bene e game over. Il fatto della "lineare" qui è come parlare delle mosche che ti volano intorno quando sei a cavallo di un bomba atomica.
 

giancarlo22

Forumer storico
Effettivamente le variabili sono davvero tante...
Mi incuriosiva quel parametro "0,5 per i phoenix memory", così da cercare di quantificare qualcuna di queste variabili :)
Grazie

Ecco adesso ricordo che quello 0,5 era il parametro di proporzionalità indicato da Leon (direi su base empirica e non sulle formule matematiche) per dare un'idea della diminuzione di prezzo di un certificato a causa della sola volatilità. Direi 0,5 euro da moltiplicarsi per il coefficiente di volatilità.
Attendiamo comunque il parere del ns. maestro…..
Comunque se hai 2 valori diversi del certificato a parità di sottostanti con variazione di volatilità del sottostante worst potresti subito verificare la bontà della formuletta….
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto